Matrimoni in spiaggia, perchè celebrare il giorno del sì in riva al mare

Da un paio d'anni a questa parte, non c'è giorno in cui non scopra nei social che qualche coetaneo - collega, amico o conoscente che sia - è improvvisamente convolato a nozze. È a questo punto che t'accorgi, a pochi anni dalla soglia dei 30, di esserti fatto grande. Per fortuna ormai possiamo dire basta ai soliti festeggiamenti ingessati di 20 anni fa, quando i matrimoni sembravano tutti uguali e si dividevano in due fasi: la prima, l'interminabile attesa degli sposi che per tre o quattro ore ti lasciavano ammuffire mentre completavano il book fotografico; la seconda, l'altrettanto interminabile pranzo o cena da cui, una volta seduto, non riuscivi ad alzarti più nemmeno per i balli di gruppo finali.
Ho notato infatti con grande piacere che per il giorno del sì sta diventando pratica sempre più diffusa trovare soluzioni originali, fuori dal comune.

Dal 6 al 9 ottobre a Galatina

redattori licheri matrimonio in spiaggia zeus
Tra pochi giorni, ad esempio, nel quartiere fieristico di Galatina si svolgerà una delle fiere più importanti della Puglia, "Promessi Sposi", che dal 6 al 9 ottobre ospiterà stand di vario tipo, per chi voglia confezionarsi su misura questo giorno secondo le sue esigenze. Quale occasione migliore per avere un po' di spunti in più? Una delle proposte che amo particolarmente, essendo una salentina doc, è il matrimonio in spiaggia. Elegante, essenziale, per certi versi perfino rigenerante, soprattutto davanti a mari come i nostri. 

Rigenerarsi vista mare

redattori licheri zeus matrimonio2
Quest'estate mi è capitato di partecipare ad un evento wedding organizzato dallo Zeus Beach, in cui illustravano varie proposte extra lusso per un festeggiamento con tutti i sacri crismi. È stato bellissimo assistere ad una sfilata di abiti da sposa mentre la cantante Chiara Conte reinterpretava in maniera davvero originale brani di qualunque genere, con il suo timbro di voce caratteristico e pieno di energia. Le grandi tavolate bianche si mimetizzavano con il colore della sabbia e sembrava quasi che l'infrangersi delle onde sul bagnasciuga volesse far sentire anche il suo accompagnamento musicale. 

Per chi ama l'originalità

redattori licheri zeus matrimonio3
Anche Zeus Beach sarà a Galatina per i Promessi Sposi, ovviamente nel Padiglione blu, dove ricreerà la magica atmosfera delle nozze in spiaggia proponendo una serie di soluzioni alternative, per chi vuole sugellare uno dei momenti più importanti della sua vita davanti al litorale gallipolino. La scelta del tramonto salentino vista mare è sempre più gettonata anche tra i vip, in qualunque momento dell'anno. A tutti i futuri sposi che visiteranno lo stand, lo staff dello Zeus riserverà una speciale promozione.

Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento? Iscriviti alla newsletter.   

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato

Zeus Beach

Litoranea Gallipoli-santa Maria Di Leuca , Baia Verde Gallipoli (LE)

La giusta sintesi tra relax e divertimento, allo Zeus Beach ci si rilassa godendo di una vastissima rosa di servizi ultra tecnologici, che di anno in anno arricchiscono...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Dove fare un happy hour in riva al mare nel Salento

Hai presente quei pomeriggi d'agosto passati in riva al mare circondati da giovani come te, sorseggiando un bel cocktail fresco a suon di musica? In poche parole, hai presente un happy hour? E siccome...

di grazia licheri