Brunch-mania: 5 posti da assaggiare a Milano

Pubblicato il 5 ottobre 2016

Brunch-mania: 5 posti da assaggiare a Milano

Ti svegli la domenica un po’ troppo tardi per fare colazione ma è presto per il pranzo. Il brunch è la scelta naturale, ovviamente dopo aver bevuto almeno un caffè. Adesso si apre la riflessione atavica che riguarda la colazione salata, molto international, oppure il classico cappuccio e brioche. Con un buon brunch si possono unire le due scuole di pensiero perché a Milano ci sono posti dove fare un ottimo brunch. In stile americano, in mezzo ai gatti o tra il verde con la famiglia, ecco quali sono i locali migliori per la colazione-pranzo del week end

Hamburger al brunch

Le Biciclette sono un classico per il brunch domenicale. Si passa dal buffet per rifornirsi di torte, brioche, marmellate, se vuoi qualcosa di dolce, oppure uova benedict scrambled e fritte o l’hamburger che qui merita la giusta attenzione anche se sei uno che il salato alla mattina non lo adora. Se sei fortunato trovi anche qualche mostra temporanea perché l’arte fa parte del dna del locale. 

Il brunch in mezzo ai gatti

Quarantaquattro gatti in fila per tre col resto di due. No vabbè, sono solo 9 i felini che girano liberi e felici al Crazy Cat Café ma bastano a rendere il brunch unico a Milano. Alba e Marco sono tornati dal Giappone e hanno deciso di aprire anche sotto la Madonnina un café a misura di felino. I gatti hanno dei percorsi appositamente studiati per loro, perfetti per farsi coccolare mentre ti gusti il brunch. Su prenotazione il coque monsieur è anche in versione vegan

Il brunch anche di sabato

Al God Save The Food il brunch viene servito il sabato e la domenica, dalle 12 alle 16. Pancakes con sciroppo d’acero, sandwich, scrambled eggs, e dolci fatti in casa come brownies e crostate. Design minimal e accoglienza ecochic, puoi scegliere di bere un centrifugato rigenerante. Una valida alternativa potrebbe essere anche il black china tea, ai frutti rossi, zenzero, vaniglia e bacche di gogji. 

Il brunch american style

California Bakery è stato tra i primi a Milano a proporre il brunch in stile americano. Si sceglie un piatto del menù, da accompagnare con succhi, centrifugati e caffè americano. Non possono mancare le uova, sandwich e hamburger. Il brunch va in scena tutti i weekend e festivi, dalle 15 non c’è bisogno di prenotare. I più piccoli possono scegliere il Kid’s Menu, mentre mamma e papà si gustano un California Club Sandwich con spinacini freschi. 

Il family brunch 

Il 4Cento è perfetto per una cena romantica ma la domenica anche per il family brunch. Con la bella stagione si sfrutta anche il bellissimo giardino esterno, sì lo so che stiamo procedendo spediti verso l’inverno, ma non mi rassegno. I genitori si rilassano godendosi il brunch, i più piccoli si divertono con laboratori creativi. Nel buffet piatti caldi e freddi, dolci e salati e anche un buffet interamente dedicato ai bambini.

Foto di copertina God Save The Food 
Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night

  • BRUNCH
  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

×