Benessere e coccole: 5 resort con spa da provare nel Salento

Quando arriva l’autunno e il cattivo tempo l’unica cosa che posso fare per togliermi di dosso i postumi dell’estate, del mare e del sole è dedicare un po’ di tempo al mio benessere. Adoro le spa, ma continuo ad amare il contatto con la natura, per questo scelgo i posti che riescono ad unire l’amore per la terra e la tradizione al relax. Non ho mai trovato niente di meglio dei resort e delle antiche masserie riutilizzate come strutture ricettive che offrono percorsi benessere al top.

Immerso tra campi da golf…

acaya golf e spa resortfoto presa dal sito del resort
Quando sono alla ricerca di silenzio e pace assoluti non posso che scegliere l’Acaya golf resort: un posto da fiaba, incastonato tra ulivi secolari e fichi d’india ed attorniato da uno splendido campo da golf. C'è di tutto: dal ristorante, il centro congressi e le camere per il pernottamento interne al resort alla vicina Masseria San Pietro dove gustare piatti tipici della tradizione salentina. Ma il top dei top è la straordinaria spa di 1200 mq con vasca idromassaggio, sauna, calidarium, frigidarium, tiepidarium, doccia emozionale e un'area relax dove si possono gustare buonissime tisane.
E quando ne ho proprio bisogno mi faccio fare anche un bel massaggio!

Nell’antico frantoio…

l'antico frantoiofoto presa dal sito della masseria
Con un po' di fantasia basta guardarsi intorno per immaginare di essere nel '600: la stalla, la cantina e la corte di questo Antico Frantoio sono state trasfomate in sale interne della masseria dove si possono gustare le delizie della cucuna tipica salentina.
La grotta del benessere è il must per trascorrere momenti di puro relax e la pace e la tranquillità che si prova immergendosi nella piscina con idromassaggio è unica.
Anche qui si può usufruire di massaggi fatti da personale qualificato, vere e proprie coccole per il corpo.

Bianco style…

masseria muzzafoto presa dalla pagina facebook
Uno spazio di rara bellezza ed energia, dove vado per riposare e rigenerarmi tra natura e cibo sano: questa è la Masseria Muzza. Completamente decorata nelle tonalità di bianco, dalle mura all’arredamento, è elegante e suggestiva come poche. La piscina recupera la vasca di raccolta dell’acqua racchiusa da un bordo in pietra vista laghi alimini. Oltre al ristorante, la masseria offre ai suoi clienti la Timobianco Spa: sale del benessere e una piscina coperta riscaldata. Anche qui è la pace per la mente e il corpo è assicurata. Si possono scegliere anche vari trattamenti per il viso, il corpo e massaggi antistress. 

Nel parco di fronte al mare…

parco dei principifoto presa dal sito del resort
L'Hotel Parco dei Principi Resort & Spa è posizionato direttamente di fronte al mare, sul tratto di costa ionica tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Offre camere, dependance, appartamenti per il pernottamento e un ristorante con menù à la carte. Il must è Thailam: il centro benessere per immergersi in un mondo di relax e lasciarsi coccolare.
C''è una piccola piscina idromassaggio riscaldata con talassoterapia, il bagno turco, la doccia emozionale e un'area relax. Per gli sportivi, non io, ahimè, c'è anche un'area fitness con attrezzatura Technogym.

In un'antica dimora del '700...

restoppia resortfoto presa dalla pagina facebook

Splendido resort immerso nelle campagne del Salento dove si può pernottare, ma anche pranzare o cenare gustando i piatti della cucina mediterranea e pugliese. Nell’area Relax del Ristoppia ci sono tutti i comfort dedicati alla salute del corpo: sauna finlandese, bagno turco, doccia cromoterapica, un angolo tisaneria. SI può usufruire anche di massaggi di ogni tipo: rilassante, antistress con olii essenziali, anticellulite e rinfrescante. E c'è una cabina dedicata ai trattamenti estetici come manicure, pedicure, pulizia del viso e depilazioni.

Immagine di copertina presa da sito di Acaya Golf Resort

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui locali del Salento? Iscriviti alla newsletter di 2night