Mangiare e bere nei locali lungo l'Adige

Rilassarsi ascoltando lo scorrere del fiume di Verona

L'Adige per i veronesi non è solo un fiume, bensì simbolo della città. Lungo il suo dipanarsi si trovano case, ma anche locali. Ecco quelli in cui vale la pena andare, sorseggiando un buon aperitivo e facendosi cullare dal suono dello scorrere del fiume.

Vicino a Ponte Pietra

terrazza bar al ponte adige verona
La Terrazza bar Al Ponte è un'occasione più unica che rara per soverchiare l'Adige. Anche perché potrete rifocillarvi con ottimi aperitivi e caffè. La visuale da qui è magnifica, anche per la vicinanza di ponte Pietra, spettacolare e visitato punto di congiunzione della città, non distante dallo splendido teatro Romano.

Paella e cruditè, ma non solo...

vecio mulin adige verona
Se volete portare a cena una ragazza la trattoria fluviale Vecio Mulin fa al caso vostro. Atmosfera rilassata, buon cibo e – assicuratevi di farvi mettere nella posizione migliore – una vista mozzafiato. Nel menu sono presenti paella e crudità di mare. I certificati di eccellenza Trip Advisor testimoniano la bontà della proposta culinaria.

Sangue di Giuda

cappa cafè verona adige
Nell'area di Sottoriva anche il Cappa caffè può vantare una terrazza adeguata per vedere l'affascinante scorrimento dell'Adige, magari gustando un buon Sangue di Giuda, vino dolce tipico della casa. Ma le possibilità di scelta, specie per i drink, sono molteplici. Rilassatevi e prendetevi il vostro tempo.

Pizza d'altri tempi

vesuvio adige verona
E mangiare dell'ottima pizza vicino al fiume Adige, la pizzeria Vesuvio è ideale. Si tratta della prima pizzeria di Verona. Oggi gli impasti sono preparati con varie modalità, che vanno dai kamut alla pasta classica. Al termine della vostra cena vi basterà attraversare la strada, sulle strisce, per godere del fiume di Verona.

Foto di copertina: Terrazza Bar al Ponte su Facebook

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle iniziative di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

7 locali dove fare l'aperitivo in centro a Verona

L'aperitivo nella città degli innamorati è una vera cosa seria, una sorta di rito after business o semplicemente un modo per fare quattro chiacchere. Anche se altamente vizioso. Perchè si entra in ...

di lisa simonato