Ragazze: 10 capi da avere assolutamente in autunno

Pubblicato il 11 ottobre 2016

Ragazze: 10 capi da avere assolutamente in autunno

Care ragazze, se come me siete amanti della moda e delle ultime tendenze, già vi starete documentando per conoscere tutti i must have dell'Autunno/Inverno 2016-2017. Per rendervi la vita facile, ecco una lista dei capi più cool dei prossimi mesi. Siete pronte a prendere appunti? Allora iniziamo ...

10. Stivali sopra al ginocchio

Anche chiamati cuissardes, dal francese, gli stivali sopra al ginocchio sono un modello di calzature al quale è vietato rinunciare questo autunno. Da indossare con un miniabito o con un leggings e una maxi maglia, gli stivali "over the knee" sono ideali per completare look casual ed eleganti, mai scontati.

9. Ballerine col fiocco

Continuiamo con le scarpe, perché le ballerine sono indispensabili in questa stagione. L'Autunno 2016, però le vuole di pelle o di velluto con il nastro di raso a cingere la caviglia e a culminare in un bel fiocco. Giusto per tornare un po' bambine.

8. Gonna in tulle

Ce la portiamo dietro dalle scorse stagioni, eppure la gonna di tulle resiste anche tra i must have dell'Autunno 2016. Rigorosamente midi, sempre con un sottogonna che almeno copra metà coscia e di colori tenui, neutri, come il beige, il grigio, il giallino, in modo da poterla abbinare a maglie e pull vivaci e ad accessori metallici.

7. Cappotto a quadri

Il cappotto a quadri di lana, cashmire o di tessuti sintetici (per chi la lana proprio non la sopporta) è tra le tendenze dei mesi freddi. La linea più cool è quella oversize, non più corta del bacino.

6. Lo zuccotto

Torna di moda anche lo zuccotto di lana, che ci accompagnerà nelle prime giornate rigide di fine 2016 su un cappotto di lana, su un parka o su una giacca imbottita. La regola principale? Che il cappellino di lana abbia una scritta nella parte anteriore.

5. Il bomber

L'Autunno/Inverno 2016-2017 segna il grande e tanto atteso ritorno del bomber che, però, questa volta esce dagli schemi e non si lascia abbinare solo a tute e jeans, ma, bensì, a gonne e miniabiti.

4. Cappa o mantella

Quanto mi piace la cappa, mi piace abbinarla su un chiodo di pelle o su un maxi cardigan di lana pesante. E, per fortuna, proprio la cappa (o mantella) è tra i trend autunnali. Divertitevi ad abbinarla su outfit eleganti e casual, aggiungerete un tocco sbarazzino senza rinunciare a calore e coccole.

3. La camicia bianca

Classico intramontabile, guai a dimenticare la camicia bianca nell'armadio nell'Autunno/Inverno 2016-2017: su un jeans o sotto ad un tubino, sbizzarritevi, perché anche il capo più tradizionale in assoluto può diventare trasgressivo ed originale, basta giocare di creatività.

2. Il giubbotto di jeans

Ideale nelle mezze stagioni, ma anche nei mesi più freddi con un bel gilet di pelliccia o con una cappa di lana, il giubbotto di jeans è tra i capi must dell'autunno. Lavaggio chiaro o scuro non importa, se è un po' overzise anche meglio e se abbinato ad un look total denim è davvero il top.

1. Maniche oversize

Se siete poco meno che 30enni come me, vi ricorderete di quando, ai tempi del liceo, le maniche andavano tirate giù fino a coprire quasi interamente le mani. Bene: le maniche oversize quest'Autunno/Inverno 2016-2017 sono di tendenza, soprattutto su pullover e felpe. Insomma, potremo ritornare adolescenti, con la giustificazione che è la moda ad imporcelo.

Credit: borsadimarypoppins.com, ovs.it, irenecloset.it, pepejeans.com, idea-camping.com, aliexpress.com, dawanda.com, thewalkingfashion.it, myurbanmarket.net, grazie.it

Foto di copertina di breakfastatkaty.com 

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×