Ragazze: 10 capi da avere assolutamente in autunno

Care ragazze, se come me siete amanti della moda e delle ultime tendenze, già vi starete documentando per conoscere tutti i must have dell'Autunno/Inverno 2016-2017. Per rendervi la vita facile, ecco una lista dei capi più cool dei prossimi mesi. Siete pronte a prendere appunti? Allora iniziamo ...

10. Stivali sopra al ginocchio

stivali sopra al ginocchioAnche chiamati cuissardes, dal francese, gli stivali sopra al ginocchio sono un modello di calzature al quale è vietato rinunciare questo autunno. Da indossare con un miniabito o con un leggings e una maxi maglia, gli stivali "over the knee" sono ideali per completare look casual ed eleganti, mai scontati.

9. Ballerine col fiocco

ballerine col fioccoContinuiamo con le scarpe, perché le ballerine sono indispensabili in questa stagione. L'Autunno 2016, però le vuole di pelle o di velluto con il nastro di raso a cingere la caviglia e a culminare in un bel fiocco. Giusto per tornare un po' bambine.

8. Gonna in tulle

gonna di tulleCe la portiamo dietro dalle scorse stagioni, eppure la gonna di tulle resiste anche tra i must have dell'Autunno 2016. Rigorosamente midi, sempre con un sottogonna che almeno copra metà coscia e di colori tenui, neutri, come il beige, il grigio, il giallino, in modo da poterla abbinare a maglie e pull vivaci e ad accessori metallici.

7. Cappotto a quadri

cappotto a quadriIl cappotto a quadri di lana, cashmire o di tessuti sintetici (per chi la lana proprio non la sopporta) è tra le tendenze dei mesi freddi. La linea più cool è quella oversize, non più corta del bacino.

6. Lo zuccotto

zuccotto lanaTorna di moda anche lo zuccotto di lana, che ci accompagnerà nelle prime giornate rigide di fine 2016 su un cappotto di lana, su un parka o su una giacca imbottita. La regola principale? Che il cappellino di lana abbia una scritta nella parte anteriore.

5. Il bomber

bomber giaccaL'Autunno/Inverno 2016-2017 segna il grande e tanto atteso ritorno del bomber che, però, questa volta esce dagli schemi e non si lascia abbinare solo a tute e jeans, ma, bensì, a gonne e miniabiti.

4. Cappa o mantella

cappa da donnaQuanto mi piace la cappa, mi piace abbinarla su un chiodo di pelle o su un maxi cardigan di lana pesante. E, per fortuna, proprio la cappa (o mantella) è tra i trend autunnali. Divertitevi ad abbinarla su outfit eleganti e casual, aggiungerete un tocco sbarazzino senza rinunciare a calore e coccole.

3. La camicia bianca

camicia biancaClassico intramontabile, guai a dimenticare la camicia bianca nell'armadio nell'Autunno/Inverno 2016-2017: su un jeans o sotto ad un tubino, sbizzarritevi, perché anche il capo più tradizionale in assoluto può diventare trasgressivo ed originale, basta giocare di creatività.

2. Il giubbotto di jeans

giubbotto di jeansIdeale nelle mezze stagioni, ma anche nei mesi più freddi con un bel gilet di pelliccia o con una cappa di lana, il giubbotto di jeans è tra i capi must dell'autunno. Lavaggio chiaro o scuro non importa, se è un po' overzise anche meglio e se abbinato ad un look total denim è davvero il top.

1. Maniche oversize

maniche oversizeSe siete poco meno che 30enni come me, vi ricorderete di quando, ai tempi del liceo, le maniche andavano tirate giù fino a coprire quasi interamente le mani. Bene: le maniche oversize quest'Autunno/Inverno 2016-2017 sono di tendenza, soprattutto su pullover e felpe. Insomma, potremo ritornare adolescenti, con la giustificazione che è la moda ad imporcelo.

Credit: borsadimarypoppins.com, ovs.it, irenecloset.it, pepejeans.com, idea-camping.com, aliexpress.com, dawanda.com, thewalkingfashion.it, myurbanmarket.net, grazie.it

Foto di copertina di breakfastatkaty.com 

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Guida all’aperitivo romano quartiere per quartiere: Prati

Sotto l’ombra del cupolone ecco uno dei quartieri più affascinanti di Roma, luogo ideale per un aperitivo romantico o tra amici, magari dopo un pomeriggio di shopping

di lorenzo coletta