Tramezzino contro club sandwich, a caccia dello spezza-fame perfetto a Verona

Chi l’ha detto che per un buon tramezzino ti tocca andare fino a Venezia? Io, per esempio! Ma per smentirmi da sola in nome della mia bella Verona, ho deciso di girarla in lungo e in largo alla ricerca dei magici triangoli di pane farcito, così semplici eppure così efficaci nel trasformarsi da spuntino in vero e proprio pasto, in barba alla dieta e in omaggio alla gola!

Club sandwich light ​tramezzino e club sandwich a verona

Shake&Salad, in zona Cittadella, non è solo il tempio dei vegani veronesi e di tutti gli impiegati in fuga dalla solita pausa pranzo untuosa. Oltre alle insalate farcitissime, le zuppe invernali e le centrifughe di frutta fresca, qui trovi anche un club sandwich che è già leggenda: triplo toast con lattuga, pomodoro, pollo, uova e maionese, abbondante e fresco, è davvero un bel pranzare sano.

Tramezzini con salsa home made ​tramezzino e club sandwich a verona

La Tramezzineria, in Borgo Trento, mi piace perché è proprio un punto di ristoro nella frenesia cittadina, accanto alla fermata degli autobus all’ospedale, che ci capiti di passaggio a metà mattina o metà pomeriggio, nell’orario del buco allo stomaco. Qui io non resisto alle sperimentazioni e vado sempre sul classico tramezzino cotto e funghi ma sbaglio, perché ci sono decine di combinazioni e le salse sono fatte in casa.

Tramezzini Venice style ​tramezzino e club sandwich a verona

L’intramezzo, in corso Porta Nuova, è un bar aperto fino a tarda notte con pasticceria in stile backery (muffin, cupcakes e donuts) e tramezzini arrotolati in stile veneziano, finalmente li ho trovati anche a Verona! Le farciture sono classiche, ma anche vegetariane e vegane, l’ambiente è sincero e amichevole e qui lo spuntino è una pausa piacevole e un bel mix per tutti i gusti.

Club sandwich gourmet chic ​tramezzino e club sandwich a verona

Tra le ricette più amate del menù di Toasteria Italiana in Piazza Isolo, un omaggio alla biodiversità del territorio italiano con il toast Verona farcito con formaggi e miele. Qui i toast sono gourmet con semplicità e la presentazione non ha nulla da invidiare ai più blasonati club sandwich… vuoi un altro assaggio? Allora prova il Napoli, farcito con verdure grigliate e guarnito con aceto balsamico.


Foto crediti Raleene Cabrera su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

Brunch a Verona, i locali per la colazione-pranzo del weekend

Immagina se Audrey Hepburn avesse rimirato le vetrine del noto gioielliere mangiucchiando un tramezzino al posto del croissant, così un classico diventa moderno seguendo la moda del brunch. Non è pi...

di camilla cortese