Tramezzino contro club sandwich, a caccia dello spezza-fame perfetto a Verona

Chi l’ha detto che per un buon tramezzino ti tocca andare fino a Venezia? Io, per esempio! Ma per smentirmi da sola in nome della mia bella Verona, ho deciso di girarla in lungo e in largo alla ricerca dei magici triangoli di pane farcito, così semplici eppure così efficaci nel trasformarsi da spuntino in vero e proprio pasto, in barba alla dieta e in omaggio alla gola!

Club sandwich light ​tramezzino e club sandwich a verona

Shake&Salad, in zona Cittadella, non è solo il tempio dei vegani veronesi e di tutti gli impiegati in fuga dalla solita pausa pranzo untuosa. Oltre alle insalate farcitissime, le zuppe invernali e le centrifughe di frutta fresca, qui trovi anche un club sandwich che è già leggenda: triplo toast con lattuga, pomodoro, pollo, uova e maionese, abbondante e fresco, è davvero un bel pranzare sano.

Tramezzini con salsa home made ​tramezzino e club sandwich a verona

La Tramezzineria, in Borgo Trento, mi piace perché è proprio un punto di ristoro nella frenesia cittadina, accanto alla fermata degli autobus all’ospedale, che ci capiti di passaggio a metà mattina o metà pomeriggio, nell’orario del buco allo stomaco. Qui io non resisto alle sperimentazioni e vado sempre sul classico tramezzino cotto e funghi ma sbaglio, perché ci sono decine di combinazioni e le salse sono fatte in casa.

Tramezzini Venice style ​tramezzino e club sandwich a verona

L’intramezzo, in corso Porta Nuova, è un bar aperto fino a tarda notte con pasticceria in stile backery (muffin, cupcakes e donuts) e tramezzini arrotolati in stile veneziano, finalmente li ho trovati anche a Verona! Le farciture sono classiche, ma anche vegetariane e vegane, l’ambiente è sincero e amichevole e qui lo spuntino è una pausa piacevole e un bel mix per tutti i gusti.

Club sandwich gourmet chic ​tramezzino e club sandwich a verona

Tra le ricette più amate del menù di Toasteria Italiana in Piazza Isolo, un omaggio alla biodiversità del territorio italiano con il toast Verona farcito con formaggi e miele. Qui i toast sono gourmet con semplicità e la presentazione non ha nulla da invidiare ai più blasonati club sandwich… vuoi un altro assaggio? Allora prova il Napoli, farcito con verdure grigliate e guarnito con aceto balsamico.


Foto crediti Raleene Cabrera su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

Sete di frutta, le centrifughe più fresche per bere sano a Verona e dintorni

Se sei attento alla linea e all’alimentazione e fuggi inorridito dallo zucchero raffinato, se ti piacciono talmente tanto i dolci che non rinunci a quel piacere del palato nemmeno nel bere a colazio...

di camilla cortese