Musica live a Brescia: scopri dove si suona

Stanco dei soliti locali del centro? Di uscire solo per bere qualcosa o sederti a cena? Allora stasera si va ad ascoltare musica dal vivo. Rock, indie, blues, pop...a Brescia quando dici live vai sul sicuro: ce n’è per tutti i gusti, non c'è pericolo di annoiarsi. Pronti allora per una serata di divertimento in cui magari si scopre anche qualche nuova band o si ascolta un artista già amato. Ecco dove possiamo andare.

Live (quasi) sulle rotaie

lio barLio Bar, via Giulio Togni 43, Brescia, tel. 030.2906242
Martedì, venerdì e sabato. Sono queste le serate in cui si va al Lio Bar. A bere qualcosa sulle rotaie o sotto il portico coperto, sì, ma anche ad ascoltare i gruppi che si esibiscono all’interno del locale. Indie, rock, pop, blues, punk, garage beat. Dal lontano 1992 non si è mai smesso di suonare. Particolarmente amata e affollata, possiamo dirlo, la serata del martedì.

Musica per “mungere le idee”

latteria molloyLatteria Molloy, via Marziale Ducos 2b, Brescia, tel. 346.8780428
Pensi alla musica dal vivo e non può non venirti in mente la Latteria Molloy. Dal 2007 tantissimi artisti, di fama nazionale e non, hanno calcato questo palco. E anche il calendario della stagione 2016/17 non è affatto male. Il locale è ampio e propone anche dj set, teatro, cinema, mostre. Perché in Latteria si“mungono le idee”.

Si suona e si balla

seconda classeSeconda Classe, via Carlo Zima 9a, Brescia, tel. 030.3753821
Si comincia con una cena, si prosegue con il live e un drink e si conclude con il dj set. Dove siamo? Al Seconda Classe, naturalmente. Qui ti consiglio in particolare la serata del giovedì ma se ti piace il programma puoi andarci anche il venerdì o il sabato. Gli artisti che si alternano sul palco propongono per lo più cover e musica ballabile. Divertimento assicurato.

Live ed eventi a tema

latte più liveLattePiuLive, via Giuseppe di Vittorio 38, Brescia, tel. 328.2550096
Band ora italiane ora internazionali, artisti emergenti anche locali, così come cantanti e gruppi di fama nazionale. La proposta del LattePiuLive è varia e interessante, anche in termini di generi musicali. Ed è arricchita da numerosi eventi a tema e da un post live con dj set. Per una serata con gli amici in cui è bandita la noia.

Immagine di copertina: Mark Stevens CC da Flickr

Vuoi essere aggiornato sui locali della tua città? Iscriviti alla newsletter!

Palabrescia

Via San Zeno 168, Brescia (BS)

E' è lo spazio al coperto di grandi dimensioni più utilizzato in città. La stagione del Palabrescia, con teatro, musica ed appuntamenti speciali, inizia a settembre/ottobre...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

4 + 1 posti giusti dove si balla a Brescia nella stagione invernale

Gonna e tacco alto stasera, si va a ballare e si fa tardi. Sei pronto anche tu? È cominciata la stagione invernale in tutte le discoteche di Brescia e provincia. Dove andiamo? Ecco i posti tra i qual...

di chiara corti