I nuovi locali dell'autunno 2016 a Treviso e provincia

Finita la vendemmia autunnale, ora a Treviso e provincia è il turno dei nuovi locali, che spuntano anch’essi a grappoli. Se l’estate ci aveva portato in dote 7 novità tutte da leccarsi i baffi, con l’arrivo dell’autunno risorgono a nuova vita gloriosi dinner&dance e cocktail bar, aprono locali ibridi in cui acquistare prodotti o fermarsi a mangiare, debutta un’altra ben accetta pizzeria napoletana, e nasce un ristorante in mezzo al verde molto, molto speciale.

Lunga vita alla birra artigianale

keltikaInnumerevoli referenze in bottiglia, birre artigianali alla spina che ruotano sempre, degustazioni organizzate e serate a tema: il Keltika, beershop a Silea, è il nuovo punto di riferimento per gli amanti di malto e luppolo. Ogni mercoledì e venerdì rimane aperto fino a mezzanotte proponendo stuzzichini e dolci in abbinamento alle birre, e poi le luci si abbassano, la musica si alza e si crea l’atmosfera giusta per brindare tra amici.

Prima degusti, poi fai la spesa

becherOsteria industrial-vintage, vineria, birreria, affetteria e caffeteria premium: la Bechèr House di Ponzano Veneto nasce come luogo d’incontro di tanti sapori, dove gustare svariate prelibatezze d.o.c. e d.o.p. del nostro territorio. Anche spaccio in cui acquistare prodotti freschi a prezzi competitivi.

Pizza napoletana come se piovesse

nonna giovannaNonna Giovanna a Castelfranco Veneto è l’ultimo locale dell’omonima catena dal recente, meritato successo: protagoniste qui sono la pizza e la cucina napoletana, dove la qualità degli ingredienti scelti si sposa alla grande passione per i sapori e le tecniche partenopee.

Sushi, Dj set e musica live all together

jamiInaugura il 12 novembre lo Jamy, sushi bar e discoteca che prende il posto del glorioso risto-disco Fancy/Jamilabar, in Strada Ovest a Treviso. Ogni sera pregiata cucina sushi; venerdì e sabato format dinner&dance con animazione live durante la cena; e una domenica al mese serata "Senorita" a suon di hip-hop, R&B e Reggaeton.

Cocktail e artisti emergenti in centro storico

dumpA Treviso centro, in galleria Bailo dove un tempo sorgeva l’Interno 7, ha appena aperto il Dump, cocktail bar di nuova generazione e soprattutto teatro di musica live: artisti e gruppi emergenti ti aspettano in un ambiente allegro e giovanile.

Piovono hamburger!

hamburgerPuò lo street food internazionale convivere con la cucina tipica italiana? La risposta a questa e ad altre domande di gastronomia sperimentale, la trovi all’Hosteria Moderna, che ha appena aperto a Montebelluna: hamburger gourmet all'italiana, ricette tradizionali e “panini d'autore”, anche vegani. E’ tutto da scoprire e da provare, a cominciare dal Burgershop per i servizi d’asporto e a domicilio.

Un pollice verde in mezzo alla natura

le cementineChi non conosce H-Farm? Il bacino dove s’incubano le migliori start-up, un’oasi ecosostenibile immersa fra le verdi campagne di Ca’ Tron, vicino a Roncade. Qui ha da poco aperto Le Cementine, il ristorante di H-Farm che propone piatti della tradizione mediterranea, cucina vegana e specialità vegetariane. eale per una prima colazione di lavoro o per una cena tra amici in un contesto tanto informale quanto esclusivo.

El alma de Treviso

havanaEra ora! Dopo troppi anni di assenza dalle scene cittadine, rivive finalmente la leggenda del mitico Havana, in fonderia a Treviso. Rifatto da cima a fondo con premium cocktail bar, raffinata cucina mediterranea, gustosa pizzeria, DJ set di grido e tante serate a tema: il locale borghese di Treviso è risorto a nuova vita.

Immagine di copertina: profilo facebook Havana
Aggiornati sui locali della tua provincia, iscriviti alla newsletter 2night

ORA PUOI LEGGERE:

5 posti a Treviso dove bere birre belghe o britanniche

Oramai è una passione dilagante: la birra artigianale piace nella Treviso da bere, piace sempre più di più. Andare a caccia della combinazione di luppolo e malto più capace di soddisfare il propri...

di alvise salice