I pub duri e puri a Verona e provincia

Pub è fare le ore piccole con musica ad alto volume, è sprofondare in vecchi divani tra luci soffuse e chiacchiere di amici, è un lungo listino di birre e di cose sfiziose e spesso frittissime da mangiare, per quelle serate casual e un po’ sbragate che tutti vogliamo concederci ogni tanto.

Da divertirsi pub verona provincia

Il Dubliners Irish Pub di Villafranca è un posto dove divertirsi in compagnia con feste, serate e musica, spizzicando fra i centoquaranta panini del menù o cenando con stinco e patatine fritte, accoccolati sui morbidi divani. La birra alla spina qui è padrona, eccone alcune: Guinness Draught, Foster’s Lager Australiana, McEWan’s scozzese, John Smith’s inglese, New Caste, Bulldog.

Il vero Pub pub verona provincia

Il Madigan’s Pub in Veronetta è sulla strada ma è discreto, come i veri pub integrati nel tessuto sociale e quando entri dicendo: – Solo una birretta! Ne esci poi con la pancia piena e magari il cuor contento per aver visto vincere la tua squadra del cuore (di rugby, calcio italiano e calcio inglese). Qui si fanno gran pomeriggi di sport su maxischermo in compagnia, la scelta di birre è ampia e la cucina non delude, va dagli stuzzichini agli hot dog alla cucina british con le mitiche backed potatoes e le pie.

Il paradiso dei riders pub verona provincia

Al Bar Due Ruote pub e pizza, a Peschiera del Garda, si mangiano succulenti hamburger fino alle 02 di notte, con patatine e anche pizza se la fame da motociclista ti assale. L’ambiente è ispirato agli USA e il bere, in fatto di birre, è esemplare: alla spina Blanche de Namur biologica non filtrata, rossa Dunkel e Augustiner Hell; birre Hirter Privat Plus, Marzen, 1270, Morchl, Biobir, Biohnfbier, Radler; birre Adnams Mosaic PALE ALE, Innovation IPA, Crystal RYE IPA e Dry Hopped Lager.

Clima bavarese pub verona provincia

Il clima bavarese della Birreria Spiller, in ZAI a Verona, non è certo meteorologico bensì alcolico! Birra e cucina vanno a braccetto in questa grande stube allegra a un po’ caotica, che ospita spesso concerti a tema. Protagoniste del bere sono le molto reclamizzate sette tipologie di birra Forst (Luxus Light, Heller Bock, Sixtus, V.I.P. Pils, Kronen, Menabrea rossa e Weihenstephan).

Foto crediti Viisoreanu Florin Gabriel su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori taglieri di salumi e formaggi, a Verona

[aggiornato a ottobre 2016] Alzi la mano chi non ha mai ceduto all’invito dei commensali più golosi, di ordinare tutti insieme un bel tagliere di salumi, così, per iniziare la serata. Questa porta...

di camilla cortese