Dove bere bene a Verona e provincia

Verona, città del vino

Bere del buon vino a Verona è particolarmente facile. Ma ci sono posti che sublimano la bontà di Bacco con un contesto all'altezza, e con vini effettivamente all'altezza delle aspettative. Fare una lista non è semplice ma eccone alcuni che non vi lasceranno delusi.

Mangiare e bere

bellavista borsari 36

Se volete vini di altissimo pregio, selezionati da tutta Italia, al Borsari 36 non rimarrete delusi. Anzi! Se poi vorrete cenare nel locale diretto dallo chef Carmine Calò potrete vivere un'esperienza sensoriale senza eguali, mantenendo un prezzo adeguato alla proposta ma nemmeno eccessivo.

Note e bacco

bar the brothers bigoli

Il bar The Brothers di Grezzana è un punto di riferimento da anni per chi apprezza la musica. Ma è anche il luogo giusto per bere dell'ottimo vino, si tratti di Valpolicella o altro. Il calore donato dal tanto legno e dalle note delle band blues, soul e di altri generi completerà l'esperienza, adeguandola a standard alti pur mantenendo un prezzo decisamente amichevole.

C'est chic

così è vino

Il Così è è uno dei locali più conosciuti del veronese per gli splendidi cocktail che prepara ma forse non tutti sanno che qui è anche possibile bere vini esclusivi, nonché champagne d'alto lignaggio, selezionati con cura. Fatevi un regalo e visitate gli spazi di questo luogo unico a Verona, che rimanda alla mente la libertà delle capitali europee.

Relax durante un passeggiata

vino monte baldo

Fermatevi all'osteria Monte Baldo durante la vostra passeggiata in centro a Verona. A pochi metri da piazza Erbe troverete un luogo accogliente pieno di ottimi vini da assaggiare accompagnati con gustose tartine, guarnite con vari ingredienti.

Foto di copertina: Pagina Facebook Borsari 36  

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sugli eventi di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

7 locali dove fare l'aperitivo in centro a Verona

L'aperitivo nella città degli innamorati è una vera cosa seria, una sorta di rito after business o semplicemente un modo per fare quattro chiacchere. Anche se altamente vizioso. Perchè si entra in ...

di lisa simonato