I locali aperti il lunedì e il martedì sera a Treviso e dintorni

Lunedì e martedì: i due giorni più brutti della settimana. Quelli in cui senti troppo forte la nostalgia del weekend appena concluso, e troppo remoto il relax che ti porterà il prossimo. Ed è inutile che proviamo a girarci troppo attorno: anche in fatto di nightlife, durante la fredda stagione i lunedì e i martedì in zona Treviso appaiono magretti. Forse, semplicemente, da queste parti ci abituamo troppo bene dal mercoledì alla domenica, boh, chissà. Nel dubbio, vediamo una selezione di locali dove ad inizio settimana vai sempre sul sicuro.

Abbuffata di polpette lunedì e martedì a Dosson

rumori straniTra i locali di Treviso e dintorni aperti sia il lunedì che il martedì sera c'è l'unica vera polpetteria artigianale in provincia: il Rumori Strani di Dosson di Casier. Sempre affollato nei fine settimana, il lunedì è la serata giusta se ti vuoi godere una pantagruelica mangiata di polpette: qui te le preparano con ogni sorta di carne, di pesce e anche in versione vegetariana, mischiate ad ortaggi di stagione e formaggi d'eccezione.

Quel cocktail del lunedì sera 

terrazza toscaImprovvisa voglia di mojito il lunedì sera? Ecco che a Motta di Livenza trovi aperto il Terrazza Tosca, uno fra i migliori cocktail bar di tutto il Veneto e non solo. Locale consigliato agli esigenti in fatto di bartendering: qui puoi ordinare drink dalle ricette più ricercate e fantasiose, ma sempre e comunque preparati a regola d'arte.

Cena romantica per iniziare la settimana

alla torreSe l'unica serata libera per entrambi è il lunedì e volete concedervi una bella cenetta romantica, a Castelfranco Veneto troverete aperta anche Alla Torre, ristorante e pizzeria ubicato proprio sotto la Torre dell'Orologio. Non male come location romantica, vero coppiette?

Per la pizza in compagnia

barbablùDopo un estenuante giro di chiamate, whattsappate e persino un doodle condiviso, l'unica serata libera è il lunedì sera. Che fare? Rinunciare alla rimpatriata tra liceali e aspettare il maggio prossimo? Certo che no: ad Istrana è aperto tutte le sere, lunedì compreso, lo storico Barbablù, pizzeria e anche cucina che ben accoglie anche i gruppi numerosi.

Quei lunedì sera sul lago

sottoventoChe ne dici di iniziare la settimana con una serata sull’acqua? Al Sottovento, nuovo e giovanile fashion pub affacciato sul Lago Antille in zona Castagnole, ogni lunedì sera cena a base di carne alla griglia e snack espressi da leccarsi i baffi. E rimane aperto fino alle 2.00!

Cinema e hamburger a prezzo di saldo

colonialOgni lunedì e martedì, il multisala The Space di Silea propone due diversi film ad appena 3,50 €: una duplice occasione per tutti gli appassionati di cinema. Terminato il film, se presenti il biglietto al pub Colonial Inn lì vicino, ottieni il 10% di sconto sul menù: dagli hamburger cotti su pietra lavica alle birre artigianali, dai club sandwich gourmet alle ricche insalatone… Con pochi euro ti sei fatto una gran serata.

Pizza e stile in centro storico

bitto d'alpeggioPresa giustamente d’assalto nelle serate più “calde” della settimana, La Finestra il lunedì sera ti permette di goderti serenamente in tutto il suo splendore easy chic: gustando una cucina veneta interamente artigianale e profondamente genuina, o una pizza dagli elevati valori nutrizionali e guarnita con soli ingredienti premium. A tema autunnale, ti consiglio di provare la nuova pizza con finferli, speck e Bitto d’alpeggio. Slurp!

Per la cena di lavoro ad inizio settimana

pizzeria perché roncadeSe vuoi far colpo sul tuo capo o sui tuoi clienti, il locale giusto che ti consiglio è il Perché, raffinato ristorante-pizzeria sulla Trevisomare, altezza Roncade. Un menù sempre attento alla stagionalità delle materie prime, pizze dalla lunga lievitazione dal piglio gourmet, un ambiente dal particolare e curato design: promozione, contratto o aumento sono più che favoriti.

I lunedì live invernali a Quinto

outsiderC’è da aspettare ancora un po’, ma puoi starne certo che ne varrà la pena: all’Outsider, birreria certificata Guinness e palcoscenico di riferimento per band locali e non, tra novembre e dicembre partirà il “Lunedì Live”. C’è bisogno di spiegarti di che si tratti?

Se il lunedì non vuoi mangiare la solita minestrina

befedIn piazza Burchiellati luci accese anche il lunedì sera al BEFeD Brew Pub, tra i locali più gettonati dagli amanti del galletto alla brace. Cottura a puntino, patatine fritte e salsine artigianali BEFeD, e poi hamburger e club sandwich con carne di pollo: dedicato a chi il lunedì sera non vuol proprio saperne di pastina in brodo!

E perché non una bella paella il martedì sera?

galeoneGià la location merita: un ampio e confortevole locale affacciato sulla bellezza medievale di Piazza Giorgione a Castelfranco. Quando poi ti siedi tavola, fiore all'occhiello del Galeone d'Oro è la paella: fatta con cozze, vongole, seppia, spada, trancio di tonno e filetto di branzino, merita da sola il prezzo del biglietto.

Per un martedì da mille e una notte

cammelloCucina creativa di stagione, tagli pregiati di carne, maestosa presentazione dei piatti nel raffinato salone dello storico Cammello di Preganziol, recentemente ristrutturato ad arte: ecco la ricetta ideale per fare un figurone il martedì sera sia con una donna, sia con dei clienti.

Aperitivo Moderno il martedì a Montebelluna

hosteria modernaCon il fenomeno Hosteria Moderna arrivato anche a Montebelluna assieme alla sua ridda gustosa di panini d’autore e burger gourmet (anche vegani), da martedì 25 ottobre parte l’Aperitivo Moderno: musica con dj set, buffet esclusivo con le specialità della casa e servizio bar con aperitivi. Una zona dell'Hosteria resterà disponibile a chi preferisca mangiare alla carta.

Ogni martedì a Salzano si balla latino

hollywoodUn soffio fuori dalla provincia di Treviso c’è l’Hollywood di Salzano, storica mecca per gli amanti di tutta la musica latina. Se vuoi imparare la salsa o la kizomba, il martedì sera fa al caso tuo, con corsi in preserata prima di scatenarsi a ritmo DJ. E le donne entrano gratis!

Immagine di copertina: profilo facebook Outsider
Aggiornati su locali ed eventi della tua zona con la nostra newsletter
 

ORA PUOI LEGGERE:

5 locali fuori provincia di Treviso che piacerebbero anche al vero trevigiano

Lo so. Treviso già brulica di centinaia, migliaia di locali, tra cui alcune affascinanti novità all’ultimo grido: perché mai dovrei volgere il mio sguardo e il mio lavoro anche fuori provincia? R...

di alvise salice