Dove fare colazione in Brera

Ormai ho perso il conto di quanti posti carini ci sono in Brera per fare ricche e golose colazioni, capaci di soddisfare anche il più esigente dei palati, ovvero il mio! Infatti, se c’è una cosa che mi fa andare di traverso la giornata è una cattiva brioche accompagnata da un caffè imbevibile. È per questo che da anni giro come una trottola per la città alla ricerca di posti dove indulgere nella classica colazione all’italiana a base di cappuccio e brioche e devo riconoscere che Brera regala grandissime soddisfazioni. E non solo alla gola, ma anche allo spirito dal momento che nella maggior parte dei casi i locali sono anche belli e accoglienti. Come quelli dove ti porto oggi.

Quando hai voglia di una colazione bio

milano colazione brera cappuccino brioche croissant caffè bioesserìPhoto Credits @inawinemood
Bioesserì è il paradiso degli amanti del biologico dato che tutti i prodotti sono fatti con materie prime bio. La brioche è burrosa e molto ricca di farcitura fatto al momento: quella con la crema pasticcera è un trionfo di gusto ed equilibrio. Il locale ha anche qualche tavolino all’aperto.
BIOESSERÌ - Via Fatebenefratelli, 2 – Milano – tel. 02 89071052 

Quando hai voglia di una colazione dall’ampia scelta

milano colazione brera cappuccino brioche croissant caffè g.cova&c.Photo Credits Pagina Facebook
Da G.Cova&C. di brioche ce ne sono davvero di tutti i gusti: crema, confetture varie, pistacchio, integrale e molte altre. In particolare consiglio quella con crema cotta e lamponi, dove la dolcezza della crema si sposa perfettamente all’acidità del lampone.
G.COVA&C. – via Cusani, 10 – Milano – tel. 02 36682366

Quando hai voglia di una colazione color pastello

milano colazione brera cappuccino brioche croissant caffè nap cupPhoto Credits @inawinemood
Nap Cup è un locale delizioso dove è tutto virato sul rosa e l’azzurro, la location perfetta per una colazione con le amiche del cuore. Ma ancora di più mi piacciono le brioche della colazione, in particolare il saccottino alla crema: gustoso, profumato e fragrante. 

Quando hai voglia di una colazione floreale

milano colazione brera cappuccino brioche croissant caffè fioraio bianchi caffèPhoto Credits @inawinemood
Il Fioraio Bianchi Caffè è un locale delizioso dove potrai fare colazione circondato da piante e fiori. Il locale è diviso in due: particolarmente bella e accogliente è la prima sala, dominata da un grande bancone di legno dietro il quale vengono preparati ottimi caffè. I tavolini si alternano a vasi di piante. Il tavolo della colazione è ricco e ben allestito e c’è anche qualche proposta salata. 

Quando hai voglia di una colazione a base di cupcakes

milano colazione brera cappuccino brioche croissant caffè di viole di liquiriziaPhoto Credits pagina Facebook
Di Viole Di Liquirizia è un piccolo locale specializzato in cupcakes. La classica base di vaniglia o cioccolato viene arricchita di frosting di vari gusti: vaniglia, cioccolato, pistacchio, cocco, caramello al burro salato, limone, fragola, lampone, cream cheese… Chi ai cupcakes preferisce i classici brioche o muffin, sarà altrettanto soddisfatto.
DI VIOLE DI LIQUIRIZIA - via Madonnina, 10 – Milano – tel. 02 89092201 

Quando hai voglia di una colazione retrò

milano colazione brera cappuccino brioche croissant caffè botega caffè cacaoPhoto Credits sito
Amo molto la location di Botega Caffé Cacao: tutto è curato alla perfezione, dagli interni ai vassioetti dove viene servito il caffè. La scelta è ampia e spazia dalle classiche brioche ai cookies, dalle frolle ai muffin, dalle tortine a qualche proposta salata. Puoi gustare la tua ottima colazione nei tavolini esterni o sul soppalco.
 
In copertina: G.Cova&C. Photo Credits Pagina Facebook
 
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Week end al lago: 5 più belli da visitare in Lombardia

Adesso è la stagione perfetta. Fare un giro al lago in autunno regala delle prospettive uniche perché d’estate fa troppo caldo e d’inverno la maggior parte degli alberi ha perso già tutte le fo...

di fabrizio arnhold