I migliori tè di Roma per riscaldarsi quest'inverno

Ecco le sale da tè della Capitale

Lo scriviamo The oppure Tè ma il senso è sempre lo stesso: questa bevanda, dalle origini antiche, ha preso ormai piede anche qui in Italia ed a Roma. Che sia nero, giallo, bianco, verde... l'importante è trovare quello che più ti piace e berlo in armonia!

Il Tè a Via del Corso

dolci
il falchettoIl Thè de Il Falchetto è diventato un vero e proprio must se passeggi a Via del Corso, in particolare per i turisti Russi: loro amano sorseggiarlo godendosi lo shopping... e tu? Vuoi essere alla moda come loro? In alternativa puoi sempre bere il Thè nel loro locale e mangiare un dolce preparato dalle fantastiche mani di Gerry! 

Il Tè Vittoriano a Piazza di Spagna

thè a roma
babingtonsQuesto posto speciale è tra i primi che si sono affacciati a Roma: sto parlando del Babington’s! Dal 1893 prepara il thè ed oggi ritrova un menù di atri tempi servito in un'atmosfera settecentesca magica. La fanno da padrone i Thè Vittoriani che puoi bere tra i sontuosi lampadari e i pregiati drappeggi decisamente british!

Il Tè più anglosassone che ci sia a Roma

the british cornerDi chi sto parlando? Indubbiamente del The British Corner al Pigneto. Non puoi non provare la loro black forrest... un tocco very british per un pomeriggio di coccole al caldo con uno dei loro Thè super ricercati. Inoltre l'ambiente è molto ricercato in quanyo la sala, che ricorda un salotto inglese dei primi anni del secolo scorso, è stata impreziosita da arredamenti d'epoca.

Segui tutti gli articoli, iscriviti alla newsletter di 2night.

Il Falchetto - Antica Bottega Storica A Roma

Via Dei Montecatini 12, Roma Roma (RM)

Donato e Gerry, rispettivamente padre e figlio, hanno rinnovato quest'Antica Bottega Storica mantenendo però la storia che traspare da quelle mura. Quest'anno,...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Le migliori botteghe storiche di Roma dove cenare

Scopri dove cenava Trilussa, oppure quali sono i posticini dove si mangia come una volta... non te ne pentirai!

di fabiana boiardi