Dove festeggiare l’aumento a Verona e provincia

C’è la crisi e si lavora troppo o troppo poco, ma un po’ di ottimismo non guasta e, ogni tanto, perfino il tormentato tema del lavoro può dare qualche buon motivo per festeggiare. Se hai trovato il lavoro giusto, se hai avuto l’agognato aumento o il passaggio di livello, se finalmente hai lasciato un lavoro che odiavi o se hai deciso di cambiare vita, ecco qualche ambiente speciale per gratificare la fatica e il sogno di un domani più bello.

Tradizione esclusiva festa verona

Entri nella Trattoria Al Pompiere, in pieno centro storico a Verona, e subito ti senti importante come la storia della città, documentata nelle decine e decine di foto alle pareti. Qui puoi brindare con vini importanti, meglio se della selezione del territorio, farti tentare dalla vetrina dei formaggi che racchiude tipicità locali e non solo, provare la cucina tradizionale preparata con attenzione maniacale all’esclusività degli ingredienti, come la loro pasta e fagioli, ebbene sì, un piatto povero che qui è ricco di sapore. Per non parlare dei premiatissimi dessert…

L’ora della zucca festa verona

Il Ristorante Alla Borsa, centralissimo a Valeggio sul Mincio con vista del Castello, è arredato con classe e gestito con raffinatezza e passione, di quelle che si sentono a ogni boccone. La cucina è rinomata per la qualità e il legame con la tradizione, i tipici tortellini di Valeggio qui sono ripieni con brasato di carne o con ricotta ed erbette ma attenzione: inizia ora la stagione della variante autunnale con zucca, mostarda e amaretti, da provare.

Qualcosa di speciale festa verona

Non è chic ma ha la sua cantina, non è romantico ma ha una vista strepitosa sulle colline, non è rustico ma è immerso nel verde… il Ristorante Tamburino Sardo, a Custoza, è un luogo per tutti e per tutte le tasche ma ha anche qualcosa di speciale che lo rende il posto adatto per festeggiare. E poi ha un grande menù, di cui ti propongo i miei piatti preferiti: Tagliatelle in brodo con fegatini, Lepre disossata in salmì con polenta, Panna cotta con marmellata di fichi. Sei amante dei formaggi? Qui sono in accostamento con marmellate, mieli e mostarde.

Mangio pesce festa verona

Al ristorante La Canonica, in centro storico a Verona, puoi festeggiare nella maniera più classica: mangiando pesce. Il livello è alto, la cucina è a vista e l’ambiente ha un affaccio interno e sui vicoli pedonali. Qui il pesce viene preparato con passione e poesia, da provare le Ostriche, i Tortelli di baccalà crema di bufala e bottarga di muggine e la Zuppa di pesce… e anche il dessert non scherza.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Ristorante Alla Borsa Valeggio
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori taglieri di salumi e formaggi, a Verona

[aggiornato a ottobre 2016] Alzi la mano chi non ha mai ceduto all’invito dei commensali più golosi, di ordinare tutti insieme un bel tagliere di salumi, così, per iniziare la serata. Questa porta...

di camilla cortese