5 ristoranti bio in Veneto di cui sentirai parlare presto

Anche se non sei un fanatico del bio

Il bio: croce e delizia di chi vuole mangiare sano, ha scatenato polemiche da quando si è cominciato a parlarne sul serio. Bio vero, bio finto, bio di moda, bio per convinzione, bio per convenienza... c'è chi direbbe che quando è autentico e ben ricettato, i dubbi spariscono in un sol boccone.
Ecco 7 ristoranti bio in Veneto di cui sentirai certamente parlare perchè anche se non sono nuove aperture, trovano sempre un buon modo per spiccare tra la massa. E la massa è così demodè...

Uno spazio multisfaccetato

ristoranti bio treviso Non è solo un postocino tranquillo e fresco in cui prendersi una pausa sia a pranzo che a cena ma è anche un internet cafè e un bar aperto tutto il giorno. Il Natura Sì Bistrot di Treviso è uno spazio bio creativo e molto easy alla portata di tutti.
Ne sentirai parlare perchè: il bio in centro a Treviso fa tanto chic

Vegano selezionatissimo

ristoranti bio in venetoAl Papilla di Cittadella il menù propone non più di quattro scelte per portata, cambiate periodicamente. Non è di certo pigrizia quella della cucina, semmai si tratta di cura, attenzione e amore per la materia prima. Da non perdere il menù degustazione.
Ne sentirai parlare perchè: è un ristorante vegano dal piglio gourmet 

Pochi grassi sempre

ristoranti biologici venetoNon solo quando si è a dieta, ma come filosofia di vita. E vedrai che vorrai abbracciarla anche tu senza tentennamenti dopo aver provato i piatti del ristorante Comandi di Dolo. Tutti prodotti bio e km 0 cucinati nel rispetto del loro gusto originale in maniera creativa e curiosa.
Ne sentirai parlare perchè: sembra un ristorante "in" di Milano

L'osteria fusion 

biologico veneto Prodotti bio tipicamente veneti e tecniche orientali si fondono in un concentrato di cucina fusion davvero creativo. Veneto e oriente, uniti dall'amore del bio, vengono serviti tra le mura di un'antica osterie settecentesca In Osteria.
Ne sentirai parlare perchè: la sua cucina oltre i confini piace anche ai veneti doc

A pranzo o a cena?

ristoranti biologici veneto Bio, vegetariano e vegano, il Flora di Verona è un ristorante minimal semplice ma raffinato che propone de formule distinte per il pranzo e per la cena: a pranzo c'è un ricco buffet a peso mentre la sera si ordina alla carta.
Ne sentirai parlare perchè: l'idea del buffet a peso per il pranzo conquista a prima vista.

Per restare sempre aggiornato iscriviti gratis alla newsletter di 2night!
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di Natura Sì Bistrot.

ORA PUOI LEGGERE:

Tour gastronomico delle Isole veneziane: Murano, Burano e Torcello

[aggiornato a novembre 2016] Se penso a Murano mi viene in mente il vetro. Se penso a Torcello, natura, arte e spiritualità. Se penso a Burano, i merletti. Non è vero. Burano = Buranei. Forse li avr...

di maddalena ganz