6 ristoranti per mangiare bene al centro commerciale se non fai lo snob

Pubblicato il 21 aprile 2017

6 ristoranti per mangiare bene al centro commerciale se non fai lo snob

In Veneto, quando la giornata è uggiosa e vuoi fare shopping

Mangiare al centro commerciale: che cosa triste. Famiglie stanche con bambini urlanti, ritrovi di anziane comari che cercano il regalo per le nipoti e sciami di adolescenti che praticano la sottile arte dello struscio senza sapere che si chiama così.
Capisco il tuo scetticismo quando ti dico che potresti pranzare o cenare bene anche in quel coacervo di persone e chiacchiere che è il centro commerciale, ma pensaci, ha i suoi vantaggi: solitamente è più economico; prendi due piccioni con una fava (spesa + pranzo); c'è talmente tanta gente che puoi fingere non ci sia nessuno e parlare a bocca piena. 
Evviva il consumismo!

Pasta fresca a 8,50 euro

Da Giovanni al Centro Commerciale Valecenter di Marcon (Via Enrico Mattei, 1/C, 30020 Marcon VE) è il regno della pasta fresca di mastro Giovanni Rana. La cucina è a vista e i piatti vengono preparati davanti al cliente che può sostare in tavoli di legno e rame. Sia a pranzo che a cena vengono proposti menù completi attorno agli 8,50 euro.

Pizza e pummarola

Vero e proprio ristorante pizzeria dai sapori partenopei, Don Beppe occupa un posto di rilievo nella Piazza della Nave de Vero di Marghera (Via Pietro Arduino, 20, 30175 Marghera, VE). A condire il tuo shopping: pizza napoletana con il cornicione alto che più alto non si può e specialità della cucina napoletana dagli antipasti ai secondi piatt di carne e di pesce.

Sushi a prezzo fisso

A prima vista sembra quasi una boutique, invece è un ristorante a specialità giapponese e si chiama Sushiko. Menù infinity a pranzo (10,90 euro), a cena (18,90 euro) e festivi (21,90 euro) sono i suoi assi nella manica. A meno che non ci sia un incredibile via vai di persone, potresti non accorgenti nemmeno di essere all'Emisfero (via Eroi di Podrute n. 3/5, 31057 Silea (TV)). 

Buono&sano anche vegano 

ReGusto piace perchè ha tutta l'aria del bistrot del centro città anche se è inserito all'interno del Centro Le Brentelle (Via della Provvidenza, 1, 35030 Sarmeola, Pd). Dalla colazione al pranzo, dall'aperitivo alla cena, le proposte puntano tutte alla stagionalità e al mangiar sano ma con gusto. Fantasia e attenzione garantiscono un buon pasto anche a chi è vegetariano e vegano. Bella l'idea del menù del giorno.

Dalla Svezia con amore

Hai già indovinato, vero? Sto parlando del Ristorante Ikea (Via Sergio Fraccalanza, 1, 35129 Padova). Non si può dire che non ci sia posto a sedere, che non sia economico, che andare a zonzo con il carrellino porta vivande non porti allegria. Tra salmone, polpette vegane (anche se le chiamano vegetariane...) e pasta al pomodoro va tutto benone. 

 

Bar e Focacceria

Il Mediterraneo di Verona ha inaugurato il 30 marzo al Centro Commerciale Adigeo (Viale Delle Nazioni, 1 - VR). Sforna tutti i giorni focacce romane ripiene, propone una grande varietà di panini, insalatone, riso venere, orzo e farro e tramezzini in più di 25 varianti. Ideale anche per la colazione con snack, dolci e salati, e centrifughe.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di ReGusto

  • PRANZO

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×