Le pasticcerie migliori del Veneto secondo gli utenti di 2night

Lo sapevo che quello sulle migliori pasticcerie del Veneto sarebbe stato un articolo caldo, per almeno tre motivi:
#1 i dolci piacciono a tutti 
#2 10 è un numero troppo basso per le pasticcerie del Veneto degne di nota
#3 tu utente di 2night sei quasi altrettanto pignolo che goloso

Mi trovo dunque ad aspirare alla redenzione proponendoti le imperdonabili mancanze dell'articolo originale secondo gli utenti di 2night.

1# Pasticceria Zizzola di Noale (VE)

pasticcerie migliori venetoDal 1895 la [url=http://[photo]Pasticceria Zizzola [/url]realizza le sue dolci creazioni seguendo la linea vincente della tradizione unita all'innovazione. Dalle torte alle pastine mignon, tutto è studiato fino all'ultimo dettaglio. P.s: il bancone con la vetrina espositiva è enorme e viene voglia di tuffarcisi dentro.

2# Pasticceria Ceccato a Spinea (VE)

migliori pasticcerie venetoForse l'esercizio commerciale più famoso e carateristico di Spinea, la Pasticceria Ceccato - con le sue pastine, le focacce, i trochetti a livitazione naturale, le brioches le fave veneziane.... - è il punto di riferimento per ogni improvvisa voglia dolce nel raggio di 10 km.

3#Pasticceria Perbellini a Bovolone (VR)

pasticcerie migliori venetoRinomata ofelleria dal 1900, la secialità della Pasticceria Perbellini è la millefoglie strachin, marchio registrato targato Perbellni. Creata negli anni '50 si contraddistingue grazie alla sua crema sufflè che subito dopo la preparazone inizia ad afflosciarsi.

4#Pasticceria Fiori a San Vito di Cadore (BL)

pasticcerie migliori del veneto Hotel con pasticceria annessa, Fiori è specializzata nello strudelnei famigetati boboloni alla crema. Ma anche le pastine mignon hanno il loro bel perchè... ne sanno qualcosa gli appassionati montanari che l'hanno scelta come punto di ritrovo a ogni ora del giorno.

5#Pasticceria Primavera a Vittorio Veneto (TV)

pasticcerie migliori veneto Che l'ambiente modesto e forse anche un po' demodè non tragga in inganno: pare che la Pasticceria Primavera non abbia nulla da invidiare alle supermoderne sorelle di città. Panettoni, focacce e frittelle sono le specialità indiscusse.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratita di 2night.
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di Pasticceria Zizzola Noale

ORA PUOI LEGGERE:

I 3 tavoli più esclusivi da prenotare a Venezia

Cena a Venezia, si, ma nel tavolo più bello del ristorante.

di rossella neri