14 locali a Treviso e provincia dove è sempre consigliato prenotare

Pubblicato il 6 novembre 2016

14 locali a Treviso e provincia dove è sempre consigliato prenotare

Quando mi sveglio fuori tempo massimo con l’idea di andare a mangiare nel ristorante X o nella pizzeria Y, non è mai una bella cosa trovarmi sull’uscio del locale ad attendere il quarto d’ora d’ordinanza (leggi: da mezzora in sù) che si liberi un tavolo. Tavolo che si rivelerà essere quello a due metri dal gabinetto, inesorabilmente, con grande gioia delle persone che ho chiamato fuori a cena. A Treviso e provincia, ci sono locale in cui prenotare un tavolo, più che consigliabile, è pressoché obbligatorio. E del resto c’è un motivo se i seguenti 15 locali sono spesso e volentieri “sold out”...

All’uscita del teatro

Presa d'assalto dalla bella gente di Treviso centro quando esce dagli spettacoli del Teatro Comunale lì accanto, La Finestra è pizzeria all'avanguardia con cucina artigianale di stagione.

Power to the vegan

Punto di riferimento per la cucina vegana in provincia di Treviso, il Chieto Vivere è un delizioso casolare immerso nel verde del Montello - lato montebellunese. Venti o poco più i posti a sedere che vanno velocemente a ruba.

Nella casa del tiramisù

Il più famoso ristorante di Treviso centro, Le Beccherie, è oggi il locale perfetto per un aperitivo di gran classe, come per un'indimenticabile cenetta trevigiana a prezzi decisamente interessanti.

Una stella Michelin

Cucina contemporanea e ricercata e due menù degustazione da 25 e 40 €: Feva Ristorante a Castelfranco Veneto è una garanzia assoluta.

Piatti Tex-Mex e Man Vs Food

Pizze con ingredienti messicani, burrito texani, hamburger giganti e un'allegra baraonda ogni sera al Messicano di Mogliano Veneto.

 

Hamburger gourmet

Ha portato il culto dilagante degli hamburger gourmet a Mogliano prima e a Treviso poi: l'Helmut è oramai un'istituzione dal successo mostruoso.

Classe e cucina tipica in un borgo senza tempo

Giovanni, Carla ed Umberto t'invitano a riscoprire sapori e odori di una volta nella suggestiva Antica Osteria di Via Brandolini a Solighetto.

Pizza e ambiente al top

Rinnovata nella gestione e ancor più nella qualità, oggi la Piola di Treviso centro è tornata più che mai ai fasti degli inizi: una pizzeria d'eccezione.

Carne da urlo e accoglienza da veri amici

35 coperti, atmosfera easy chic, una squisita padrona di casa e uno chef che con la carne fa miracoli: senza prenotazione, al Carbone di Treviso non entri proprio e il perché lo capisci presto.

Punto di riferimento per il pesce di qualità

L'hamburger di pesce spada è solo la punta dell'icerber de La Porta di Alberto, il ristorante di Treviso dove inventare piatti di mare è un'arte.

Aperitivo e cena tra storia ed avanguardia

Adiacente a Ca' dei Carraresi, la storica osteria Al Corder propone oggi una cucina innovativa e sperimentale, a tratti inedita in centro a Treviso. E aperitivi super.

A lume di candela tra le mura del Duecento

Ideale per una cenetta romantica nella cinta medievale di Castelfranco, è senz'altro l'Antico Girone, sotto la Torre dell'Orologio.

Re sulla collina

Ghiotti antipastini a Km 0, golosi risotti di stagione, straordinari secondi di carne: è il ristorante La Baita, una perla bucolica fra le prese del Montello.

Qui si prenota con larghissimo anticipo

Un posto semplicemente unico, non soltanto nella provincia di Treviso: se vuoi vivere l'esperienza di mangiare alla Locanda Rosa Rosae di Breda di Piave, muoviti con ampio, ampio anticipo. Ne vale la pena.

Immagine di copertina da pagina Facebook di Locanda Rosa Rosae.
Aggiornati sui locali della tua provincia con la nostra newsletter

  • CENA
  • PRANZO
  • LOCALI PARTICOLARI

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×