15 locali a Treviso e provincia dove è sempre consigliato prenotare

Quando mi sveglio fuori tempo massimo con l’idea di andare a mangiare nel ristorante X o nella pizzeria Y, non è mai una bella cosa trovarmi sull’uscio del locale ad attendere il quarto d’ora d’ordinanza (leggi: da mezzora in sù) che si liberi un tavolo. Tavolo che si rivelerà essere quello a due metri dal gabinetto, inesorabilmente, con grande gioia delle persone che ho chiamato fuori a cena. A Treviso e provincia, ci sono locale in cui prenotare un tavolo, più che consigliabile, è pressoché obbligatorio. E del resto c’è un motivo se i seguenti 15 locali sono spesso e volentieri “sold out”...

All’uscita del teatro

la finestraPresa d'assalto dalla bella gente di Treviso centro quando esce dagli spettacoli del Teatro Comunale lì accanto, La Finestra è pizzeria all'avanguardia con cucina artigianale di stagione.

Power to the vegan

cPunto di riferimento per la cucina vegana in provincia di Treviso, il Chieto Vivere è un delizioso casolare immerso nel verde del Montello - lato montebellunese. Venti o poco più i posti a sedere che vanno velocemente a ruba.

Nella casa del tiramisù

beccherieIl più famoso ristorante di Treviso centro, Le Beccherie, è oggi il locale perfetto per un aperitivo di gran classe, come per un'indimenticabile cenetta trevigiana a prezzi decisamente interessanti.

Una stella Michelin

fCucina contemporanea e ricercata e due menù degustazione da 25 e 40 €: Feva Ristorante a Castelfranco Veneto è una garanzia assoluta.

Piatti Tex-Mex e Man Vs Food

mesPizze con ingredienti messicani, burrito texani, hamburger giganti e un'allegra baraonda ogni sera al Messicano di Mogliano Veneto.

Gusto e stile dal re degli anfitrioni

grilIl carismo di Giancarlo, l'accoglienza del suo staff e la qualità di tutte le vettovaglie fanno del Grillo's di Roncade un'istituzione amata da clientela locale e straniera.

Hamburger gourmet

hamburgerHa portato il culto dilagante degli hamburger gourmet a Mogliano prima e a Treviso poi: l'Helmut è oramai un'istituzione dal successo mostruoso.

Classe e cucina tipica in un borgo senza tempo

aGiovanni, Carla ed Umberto t'invitano a riscoprire sapori e odori di una volta nella suggestiva Antica Osteria di Via Brandolini a Solighetto.

Pizza e ambiente al top

piolaRinnovata nella gestione e ancor più nella qualità, oggi la Piola di Treviso centro è tornata più che mai ai fasti degli inizi: una pizzeria d'eccezione.

Carne da urlo e accoglienza da veri amici

carbone35 coperti, atmosfera easy chic, una squisita padrona di casa e uno chef che con la carne fa miracoli: senza prenotazione, al Carbone di Treviso non entri proprio e il perché lo capisci presto.

Punto di riferimento per il pesce di qualità

pL'hamburger di pesce spada è solo la punta dell'icerber de La Porta di Alberto, il ristorante di Treviso dove inventare piatti di mare è un'arte.

Aperitivo e cena tra storia ed avanguardia

corderAdiacente a Ca' dei Carraresi, la storica osteria Al Corder propone oggi una cucina innovativa e sperimentale, a tratti inedita in centro a Treviso. E aperitivi super.

A lume di candela tra le mura del Duecento

anticoIdeale per una cenetta romantica nella cinta medievale di Castelfranco, è senz'altro l'Antico Girone, sotto la Torre dell'Orologio.

Re sulla collina

cGhiotti antipastini a Km 0, golosi risotti di stagione, straordinari secondi di carne: è il ristorante La Baita, una perla bucolica fra le prese del Montello.

Qui si prenota con larghissimo anticipo

rosa rosaeUn posto semplicemente unico, non soltanto nella provincia di Treviso: se vuoi vivere l'esperienza di mangiare alla Locanda Rosa Rosae di Breda di Piave, muoviti con ampio, ampio anticipo. Ne vale la pena.

Immagine di copertina da pagina Facebook di Locanda Rosa Rosae.
Aggiornati sui locali della tua provincia con la nostra newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

25 ristoranti dove mangiare all'aperto a Treviso e provincia

Aria condizionata e finestre chiuse? Dalla tarda primavera fino a fine settembre, meteo permettendo, non se ne parla: dopo un inverno passato al chiuso, con l’allungarsi delle giornate e le temperat...

di lisa bartoletti