Salsa e bachata: 5 locali dove ballare latino americano a Milano

Salsa e bachata, quasi tutti provano a ballare latino americano, ma solo alcuni riescono dignitosamente nell’intento. Clima festoso, movenze sensuali, quando scatta la voglia di passi dal sapore latino, bisogna sapere dove andare a ballare a Milano. Che poi la difficoltà di cimentarsi in balli come la bachata è trovare il giusto affiatamento con il partner. Stesso discorso anche per la Salsa, ma qui i più esperti riescono a muoversi seguendo lo stile portoricano, piuttosto che cubano. Bando alla ciance, facciamo un giro danzante tra i locali di Milano dove vivere una serata al ritmo latino

Arizona 2000 - Colony Brazil

arizona 2000 milanoIl tour danzante caraibico non poteva che iniziare da qui. All’Arizona 2000 - Colony Brazil la serata migliore per scatenarsi in balli latino americani è il sabato. Nella notte “Colony Brazil” a Milano arriva il meglio della musica brasiliana, tra band, musicisti, dj e performer. Non siamo al Carnevale di Rio, ma il mood è quello. E per chi avesse voglia di un sensuale tango argentino? Si tenga libero  il mercoledì, quando il locale si trasforma in una perfetta milonga argentina. 

Sio Cafe 

sio cafè serata latina milanoZona Bicocca, il Sio Cafe per gli amanti del latino americano è meta conosciuta. Il giovedì va in scena il “Soy latino”, con salsa e bachata, hit caraibiche e balli di gruppo. Dopo la mezzanotte la serata entra nel vivo con un lungo dj set, le danze si aprono alle 19.30, con l’happy hour a buffet e due corsi di latino americano di vari livelli nella sala dedicata. 

The Beach

the beach serata latina milanoDa segnare la notte della domenica: quando il The Beach diventa “Crazy”. La serata latina per eccellenza a Milano comincia con l’aperitivo servito con Royal Buffet, corsi di ballo e sound latino a palla. In sala 1 ci si scatena con Salsa&Bachata, nella 2 largo alla Kizomba. Si replica anche il giovedì con la “Latin night”

Vuelta

vuelta by mangos serata latinaIl week end al Vuelta by Mangos è totalmente latino. Il venerdì si inizia con la nottata “latin très jolie”, il sabato si prosegue con la “latin exclusive”. Bisogna uscire da Milano, fino a Trezzano, ma per chi ha voglia di muoversi al sound latineggiante non farà alcuna fatica. Tre sale inondate di musica latina a 360°, salsa classica e kizomba. 
Vuelta - viale Leonardo da Vinci 97 - Trezzano sul Naviglio (MI) - tel. 3207281158

Salon Parisien - Casa della Musica

salon parisienne milanoAtmosfere burlesque per il Salon Parisien che alterna a particolari anni ’50 con un ritmo frizzante. Aperto per feste private ed eventi, organizza durante il mese anche serate dedicate alla musica latina con dj set e live. Un indirizzo da controllare per ascoltare un concerto dalle sonorità cubane, oltre che per una serata danzate al movimento di bacino. 

Foto di copertina da Flickr CC
Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night
 

ORA PUOI LEGGERE:

I locali con i cocktail più strani di Milano

“O famo strano?”. Vabbè per quello fai pure come ti pare, ma Carlo Verdone a parte, io intendevo il cocktail. Eh sì perché mi sono stancato di bere il solito Manhattan – non è affatto vero ...

di fabrizio arnhold