Tu chiamali se vuoi internet cafè: i migliori indirizzi in Veneto per restare connessi

Pubblicato il 9 novembre 2016

Tu chiamali se vuoi internet cafè: i migliori indirizzi in Veneto per restare connessi

A me succede spesso: accendo il pc per lavorare in soggiorno ma poi il gatto si piazza sulla tastiera, il cane abbaia dal giardino, il vicino parte con la raffica di starnuti e, ancor peggio, il pavimento ti guarda languido in cerca di una carezza dell'aspirapolvere.
Meglio uscire e cercare quelli che una volta si chiamavano "internet cafè" a che ora sono semplicemente dei bar con il free wi-fi e un po' di spazio per il laptop.

La caffetteria con di tutto un po'

Da Olì & La a Mestre la mattina corre via veloce tra un cappuccino, una brioche e una chattata prima di mettersi a mandare le mail quelle serie. Se poi ti fermi fino a pranzo c'è anche il bancone con il salato: tramezzini, pane, pizzette e focacce.

Un brunch per ripartire

Già il brunch è figo di per sè. Consumare bacon e frittata con accanto il pc e magari durante una riunione via Skype, fa tanto newyorkese in carriera che non rinuncia a godersi il sabato mattina. Al nuovo Brunch di Mestre puoi lavorare anche nel we senza dispiacertene troppo: oltre al free wi-fi, all'esterno c'è un comodo bancone a ferro di cavallo dotato di prese di corrente.

L'antesignano di Santo Bona

Una vera istutuzione a Treviso, l'Internet Cafè da Bepi permette ai suoi ospiti di connettersi a internet gratuitamente da tempi immemori. All'esterno ha tutta l'aria del bar sport di paese, ma al suo interno si gode di una buona cucina casalinga, di una rara atmosfera familiare e di un cortile segreto che non ti aspetteresti mai.

Designer dentro

Se hai l'animo da designer ma ti manca ancora il cash per avere uno studio tutto tuo, porta il possibile cliente al Caffèlarte di Paese (TV). Apprezzrà certamente il tuo gusto estetico e la voglia stare in un ambiente creativo che serve delle ottime colazioni. Ottimo anche per lavoricchiare e fare due chiacchiere.

Caffè americano e connessione

Poteva manvare il free wi-fi nella caffetteria più americana di tutta Padova? Certo che no: da Cofee Box puoi stare al bancone oppure rilassarti sulla morbide poltroncine sorseggiando un caffè americano e rispondendo alle mail più ostiche senza rovinarti la giornata. E poi un bagel che è meglio di una pacca sulla spalla.

Wi-fi con cucina 

L'Alma Mora di Verona ha dietro di sè un concetto interessante, evidentemente ispirato al godersi al meglio il tempo libero ottimizzandone ogni aspetto. Bar con cucina, free wi-fi, area bimbi e salottino, è una vera manna dal centro di Verona.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter di 2night.

  • EAT&DRINK

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

×