Ma cosa si mangia da Origini di Bari?

Pubblicato il 12 novembre 2016

Ma cosa si mangia da Origini di Bari?

Se su TripAdvisor cerchi un ristorante a Bari trovi fisso lì al primo posto, da ormai chissà quanto, Origini evento in purezza. Anche la nostra scheda www.2night.it/originiristorante non fa che registrarsi ogni mese come una tra le più cliccate tra chi cerca un ristorante nel capoluogo pugliese.

Chi non conosce questo locale, sentendone parlare, o leggendone sul web, non raramente mi chiede: "Sì, ma in questo famoso Origini alla fine cosa si mangia?"; e purtroppo la risposta da dare non è semplice, perché verrebbe da dire: "Si mangia vegetariano", ma non è propriamente così, o almeno non si mangia solo vegetariano, e inoltre anche perché questo aggettivo il più delle volte mette tristezza (non me ne vogliano i vegatariani, che voglio bene e ho pensato in quest'altro articolo).

Un esempio


Origini la chiama "la Torretta", ed è una squisitezza vegetariana che mette gioia alle papille e alla vista. È fatta con Riso Basmati aromatizzato con curry e servito con fagioli all'occhio e crema di peperone. In pratica è una vera torretta di fagioli con sopra il riso aromatizzato
e intorno esce questa crema divina.
Ma non di vive di sola verdura e ortaggi, visto che qui si possono gustare anche i più ricercati, genuini e gustosi salumi e formaggi del territorio. E se non puoi, non vuoi, uscire di casa, Origini ti si materializza direttamente sulla tua tavola e come fossi in ristorante, con tutti i suoi piatti perfettamente serviti e presentati. Come? Scoprilo qui.


Info e prenotazioni: 0809727051, 3479389589

  • EAT&DRINK
  • CENA
  • PRANZO

scritto da:

Mirko Galletta

La tastiera del pc per scrivere e quella del pianoforte per suonare, vagonate di documentari sull'arte assieme a libri letti, da leggere o rileggere, lo stereo canta i Doors, e io che stacco per farmi una birra e scoprire il nuovo locale appena aperto.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×