5 consigli per le tue torte personalizzate a Firenze se sei una frana nei dolci

Pubblicato il 13 novembre 2016

5 consigli per le tue torte personalizzate a Firenze se sei una frana nei dolci

I dolci non sono il mio forte. Vedo le mie amiche fare torte classiche e persino di cake design stratosferiche, mentre io il massimo che so fare quando in casa urge la voglia di dolce è spalmare le fette biscottate di Nutella. I miei dolci, infatti, sono un attentato alla vita. Vuoi un esempio? Il mio tiramisù al limone, roba da lavanda gastrica! E' vero che le torte fatte in casa hanno un valore in più in quanto fatte con le proprie mani con amore, ma l'amore, come in tanti casi, da solo non basta. Perciò, se come me sei una frana in fatto di torte ed hai in previsione qualche ricorrenza particolare, ti consiglio di affidarti a professionisti del settore. Ecco 5 pasticcerie dove comprare torte personalizzate a Firenze:

Il re del cake design specializzato in wedding cake

Per le torte personalizzate di cake design penso che Sugar&Spice sia insuperabile: trattandosi di una bakery americana, è stata tra le prime a proporle. E non sono solo belle: sono preparate solo con ingredienti genuini, con una leggera base genoise farcita poi con mousse al cioccolato, crema Chantilly o panna e gocce di cioccolato o altre mousse di frutta fresca e ricoperta di pasta di zucchero o glassa. La loro specialità sono le torte nuziali, personalizzate in base alla location, alle decorazioni e all'atmosfera pensate dagli sposi per il loro giorno speciale. Basta prenotarle con almeno una settimana d'anticipo.

La pasticceria d'impronta anglosassone amata dai bambini

Mi piacciono molto anche le torte personalizzate di Dolce Lab, pasticceria artigianale e caffetteria nata dalla passione di due ragazze per i dolci, che propone solo dolci anglosassoni: cupcakes anche a tema che sono vere e proprie opere d'arte in miniatura, muffins, cinnamon e chocolate rolls, cheese cake, crumble, brownies, cookies, scones, torta di mele e torte su misura di cui il cliente può scegliere farcitura e decorazioni. Quelle per i bambini sono talmente ben fatte, da far sognare anche gli adulti.

La caffetteria dove ordini le torte dal tablet

Torte personalizzate anche da Rimani, nuovo marchio alla guida della storica caffetteria di viale Europa, dove oltre a degustare caffè monorigine e miscele particolari, puoi scegliere la tua torta direttamente da un tablet attraverso un'applicazione studiata da uno dei titolari, Francesco Rosati, o ordinare la torta che preferisci facendoti consigliare dal personale.

Il bar dove prenoti la torta e rimani a festeggiare

Al bar pasticceria Caldana non solo puoi acquistare torte fresche o ordinarle in base ai tuoi gusti e all'occasione, ma anche festeggiare ricorrenze come compleanni, battesimi, lauree, baby shower nella saletta che ospita fino a 30 persone, messa a disposizione in esclusiva con possibilità di ordinazione anche del buffet.

La gelateria per torte anche vegane

Forse non lo sai, ma anche Sangelato, in zona Firenze Sud, prepara torte personalizzate su richiesta. I titolari sono competenti ed appassionati al loro lavoro, per cui sanno fornire sempre la ditta giusta sulla realizzazione delle torte, preparate solo con ingredienti artigianali ed attentamente selezionati. Ciò che apprezzo maggiormente è l'attenzione che hanno anche per i vegani, per i quali realizzano oltre al gelato anche le torte.

(Foto di copertina di Sugar&Spice da pagina Facebook)
Se questo articolo ti è stato utile, iscriviti alla newsletter di 2night per essere sempre aggiornato sui migliori locali della tua città

  • SWEET HOUR

scritto da:

Maddalena De Donato

Lucana di nascita e fiorentina di adozione, ho scoperto in Toscana i veri piaceri della vita: mangiare bene, bere ancora meglio, viaggiare, condividere, ma soprattutto scrivere. L'unica arma che tollero è il cavatappi e scoprire nuovi locali è una dipendenza da cui non riesco ad uscire. Non a caso il mio blog si chiama Mad Tasting.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×