Dove cenare dopo il teatro quando vuoi mangiare bene e subito: i 5 indirizzi giusti in Veneto

Com'è bello andare a teatro. Immergersi in quella magica allure di silenzioso fermento attendendo l'apertura trionfale del pesante tendone, è impareggiabile. C'è una sola controindicazione: non puoi sgranocchiare i pop-corn come al cinema. A metà spettacolo cercherai di nascondere i brontolii della pancia con risatine fuori luogo e uscirai dalla sala con un unico desiderio: magnà. Si perchè le mani le batterai anche come una vera lady o un vero lord, però quando si tratta di mangiare sei più simile a Trinità.

Punto di riferimento indiscusso

dove cenare dopo il teatro in venetoPerfetto per il dopo teatro - il Verdi si tocca quasi con un dito - Dai Gemelli è il punto di riferimento per i padovani che vogliono mangiare veneto con classe. Pizza, primi piatti abbondanti e secondi come le seppie alla veneziana, sono un ottimo modo di concludere una serata inziata bene, a teatro. E se lo spettacolo non ti è piaciuto, a maggior ragione! 

Più vicino di così non si può

dove cenare dopo il teatro in venetoSe sei un abitué del Teatro Toniolo di Mestre, conoscerai sicuramente Il Palco, ristorante - pizzeria affacciato sulla medesima piazzetta del teatro. Ispirato forse dal fermento culturale di Piazzetta Cesare Battisti, Il Palco è una sorta di cafè letterario che ospita spesso dibattiti e musica dal vivo. 
Senza permettermi di tralasciare il celeberrimo Teatro la Fenice, ti consiglio La Caravella, ristorante con più di 50 anni di storia alle spalle, specializzato nella cucina tipica di pesce. Il suo interno, che riproduce l'omonima nave, ti divertirà!

Tokyo sola andata

cena dopo teatro veneto Cosa c'èntra Tokio con il Teatro Comunale Mario del Monaco di Treviso? Per capirlo dobbiamo fare pochi passi e cenare a L'Incontro, ristorante trevigiano tradizionale che ha esportato il suo format fino a Tokyo e a Kuala Lampur in Malaysia. Approdo strategico per il dopo teatro, è un'enclave di tipicità regionali.

Un bacaro vicino all'Arena

cena dopo teatro veneto L'Arena di Verona non è di certo l'unico teatro della città ma è indubbiamente il più celebre. Se hai la fortuna di trovarti ne suoi pressi per l'Aida o per un concerto, fai un salto al Bacaro dell'Arena: osteria veneta vecchio stile che propone, oltre alla pizza, un buon risotto all'amarone e una trentina di etichette.

Nel cuore di Vicenza

cena dopo teatro veneto 10 minuti di passeggiata dal Teatro Comunale sono un'inezia se l'approdo è Al Pestello (solo a 2 minuti dall'Olimpico). 34 posti a sedere per gustare la sua cucina tradizionale con ingredineti ricercati e calibrata sulla stagionalità. In più qualche curiosa rivisitazione a vivacizzare il menù.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night.
Immagine di copertina di Simon da Flickr, CC.

ORA PUOI LEGGERE:

Cucina & Bottega: i locali più trendy del Veneto dove mangiare e fare la spesa

Vecchie tradizioni, nuovi trend. Spesso si mescolano dando vita ad affascinanti mix di artigianalità e innovazione che hanno tutto il sapore della novità, condita con pizzico del savoir fair all'ant...

di martina tallon