Intramontabile, insostituibile e imbattibile toast: gli indirizzi di Roma da segnare

Il tramezzino? Troppo pesante. Il panino? Troppo scontato. Se stai cercando un'alternativa gustosa ma leggera per un pranzo veloce a Roma, il toast è quello che fa per te. Negli ultimi anni, in giro per la Capitale, sono nati tanti locali dedicati al toast che lo hanno riproposto e rivisitato, rendendolo un'idea sfiziosa, buona ed economica per una pausa pranzo diversa dal solito e ideale anche per chi sta a dieta. Ecco allora una breve guida ai toast più buoni da provare a Roma.

Ostinatamente buono

mangiare toast a roma capatoastOstinatamente buono. Si presenta così il toast di Capatoast, la prima toasteria take away di Roma che ha 3 punti vendita in giro per la Capitale (Trastevere, via Cicerone, Re di Roma) e tanti altri in giro per l'Italia. Da Capatoast, il toast è il protagonista indiscusso, da provare in tantissime varianti o da gustare mentre passeggi tra le meraviglie di Roma. Vuoi un consiglio, tanto per farti un'idea? Io vado pazza per il "Superlativo": porchetta di Ariccia, provola dei Monti Lattari e patate al forno.
Capatoast, vicolo de' Cinque, Roma - via Appia Nuova, 135, Roma - via Cicerone, 47, Roma.

Un mondo di toast

mangiare toast a roma toast & coUn'altra toasteria romana che voglio consigliarvi, si trova in via Urbana, proprio nel cuore di Rione Monti, e si chiama Toast & Co. Un posticino piccolo, intimo e accogliente, dove assaggiare una vasta varietà di toast da accompagnare a cocktail, birre artigianali e anche a qualche altro sfizioso piatto.
Toast & Co, via Urbana 35, Roma

Un toast ... con amore

mangiare toast a roma toastamoreDa Toastamore, i toast non potrebbero che essere preparati con amore, ma, aggiungo, anche con degli ottimi ingredienti. E, nella toasteria romana di viale Ippocrate, già la presentazione del toast vi scalderà il cuore e vi farà venire l'acquolina in bocca.
Toastamore, viale Ippocrate, 39, Roma

Il toast di Velletri

mangiare toast a roma crunch toast to toastUscendo un po' da Roma, precisamente a Velletri, ecco il quarto toast che non puoi assolutamente perderti: è quello di Crunch toast to toast. L'idea di questo locale è partita da 3 imprenditori napoletani che presto hanno portato il loro progetto in giro per l'Italia, decidendo di fermarsi anche a due passi dalla Capitale. Toast creativi, espressi, caldi e croccanti che hanno avuto, inevitabilmente, un grande successo.
Crunch toast to toast, via Filippo Turati, 5, Velletri

Foto di copertina Toasted di shira gal da Flickr. Creative Commons

Clicca qui per iscriverti alla newsletter
 

ORA PUOI LEGGERE:

Il miglior tramezzino a Roma? Eccone 6 al top

A Roma si dice anche "tramezzo", ma quel che conta è che sia ricco nel ripieno e tenerissimo nelle fette di pane. In pausa pranzo è un must a cui molti non rinunciano, ma ad esser sinceri a me il tr...

di siddharta rumma