I 10 migliori sushi del lago di Garda

Pubblicato il 23 novembre 2016

I 10 migliori sushi del lago di Garda

La classifica dei 10 ristoranti giapponesi della zona più popolari sul web

I bresciani impazziscono per il sushi. Ormai da anni. E anche per il lago di Garda (e non solo i bresciani…). Che succede se uniamo le due formule, sushi + lago di Garda? Ne risulta una serata eccellente. Ma dove consigliarti di andare? Essendo in vena di formule, abbiamo stilato una classifica di locali basata sull’elaborazione di un algoritmo che pesa i commenti  e i voti ottenuti su Tripadvisor, i commenti e i voti ottenuti su altri siti e le votazioni ottenute sui social network. Di fatto misuriamo, così facendo, la popolarità sui siti web e sui social dei ristoranti sushi sul lago di Garda e ci auguriamo in questo modo di intercettare anche i migliori, qualitativamente parlando. Che ne dici, ti va di scoprire la classifica e di provarli?

10 – LIU (Peschiera del Garda)


Locale carino in pieno centro, Liu bar & restaurant propone buon sushi e fusion, anche con la formula all you can eat. Viene apprezzato per la qualità delle materie prime, per la freschezza del pesce ma anche per la cortesia e la simpatia dei proprietari e per la cura nella presentazione dei piatti.
Liu, Via Galilei 12, Peschiera del Garda (VR), tel. 045.958 5384. Punteggio: 0,79/4

 
9 – TOKYO (Desenzano)


Ristorante elegante in riva al lago (con ampio parcheggio), Tokyo propone tutti i piatti tipici della cucina giapponese: antipasti di mare, sashimi, sushi, frittura di pesce e altro ancora. Piace per l’atmosfera, stilosa e allo stesso tempo rilassante, e per la freschezza delle materie prime. I piatti sono saporiti e leggeri.
Tokyo, Viale Motta 147, Desenzano (BS). Punteggio: 1,19/4

8 – I-SUSHI (Peschiera del Garda)


Un arredo minimal molto curato caratterizza il ristorante giapponese I-Sushi, in via Venezia a Peschiera. Molti sottolineano il servizio impeccabile, ma anche la qualità dei piatti, a partire dall’uramaki tiger e green, dalla tempura mista, dai primi piatti fino al gelato al wasabi e al thè verde.
I-Sushi, Via Fogazzaro 14, Peschiera del Garda (VR), tel. 045.6402189. Punteggio: 1,29/4

7 – SUSHIKO (Riva del Garda)


Si trova a Riva all’interno del centro commerciale Blue Garden il ristorante giapponese Sushiko, locale moderno e informale specializzato in sushi e sashimi. Lo stile è alla you can eat e intanto che si aspettano i piatti ordinati ci si può servire dal nastro. Varietà della scelta, velocità del servizio e rapporto qualità, quantità e prezzo sono tra i plus evidenziati da chi lo apprezza.
Sushiko, Centro Commerciale Blue Garden, via Padova 5, Riva del Garda (TN), tel. 0464.521812. Punteggio: 1,31/4

6 – SUSHI WAN (Lazise)


Al sesto posto della nostra classifica troviamo il ristorante all you can eat Sushi Wan, a Lazise sulla Gardesana. Locale in stile moderno minimal con tinte sul rosso, è apprezzato in primo luogo per il sushi ma anche per zuppe, noodles e piatti a base di carne e verdure. Salmone top. Personale cortese e terrazza panoramica.
Sushi Wan, via Gardesana  4, Lazise (VR), tel. 045.6470661. Punteggio: 1,35/4

5 – MIZUUMI (Desenzano)


Ed ecco entrare nella top five con Mizuumi, locale carino a Desenzano  con zona futon giapponesi, capannina e separé. I suoi frequentatori lo apprezzano soprattutto per la qualità del pesce, a partire dalla barchetta e dal maki. Tra i plus anche il personale. Propone anche all you can eat.
Mizuumi, via Gramsci 3, Desenzano (BS), tel. 030.9127331. Punteggio: 1,45/4

4 – LAKHU (Sirmione)


Locale giapponese piccolino e intimo, Lakhu, a Sirmione, è molto suggestivo ed è possibile mangiare anche seduti per terra con dei cuscini. Si ordina alla carta e sono ottimi, come rilevano gli ospiti, il sushi, il riso, la tempura, la torta di the verde, il sushi dolce. Qualità elevata.
Lakhu, via Todeschino 53, Sirmione (BS), tel. 030.9906303. Punteggio: 1,63/4

3 – ART SUSHI (Sirmione)


Terzo posto meritatissimo quello di Art Sushi, all you can eat a Sirmione. Il locale è ricercato e raffinato, dotato di salette private e terrazza panoramica. La presentazione dei piatti è curata e sono apprezzatissimi il sushi così come gli uramaki special. Cortesia del personale e pulizia tra i plus.
Art Sushi, via Verona 3, Sirmione (BS), tel. 030.8086208. Punteggio: 1,64/4

2 – 133 SUSHI CLUB (Desenzano)


Una ventennale esperienza nella ristorazione ha portato Roberta Gandini ad aprire 133 Sushi Club, ristorante sui toni del bianco e fucsia che propone cucina giapponese old style e fusion abbinandola a musica e arti visive per offrire non un pasto ma un “viaggio emozionale”. Ampia la scelta ma sashimi, sushi e tempura top.
133 Sushi Club, via Marconi 133, Desenzano (BS), tel. 030.5310377. Punteggio: 2,9/4

1 – SUSHIKO (Desenzano)


Ed eccoci arrivati al number one: il ristorante della catena Sushiko, all’interno del centro commerciale Le Vele a Desenzano. Locale informale, offre la possibilità di fare all you can eat con pranzo e cena a prezzi fissi oppure alla carta assaggiando piatti dal rullo. Oltre alle consuete specialità giapponesi propone anche una buona scelta di verdure, pesce, carne alla piastra, fritti e dessert.
Sushiko, Centro commerciale Le Vele, viale Marconi, Desenzano (BS), tel. 030.9914117. Punteggio: 3,72/4

Immagine di copertina: 133 Sushi Club su Facebook

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter di 2night!

  • MAGAZINE
  • CENA
  • PRANZO

scritto da:

Chiara Corti

Giornalista, mi occupo di comunicazione a 360° gradi da oltre dieci anni. Fin da quando ho imparato a scrivere ho capito che questa sarebbe stata la mia strada. Ma amo anche la letteratura e il cinema, mi piace viaggiare e adoro gli animali.

×