Pranzo multitasking: 5 locali in Veneto a due passi dal supermercato per salvare capre e cavoli

In Veneto, in centro città

Fare la spesa in pausa pranzo è come cercare di bere camminando. Se ci riesci serenamente è piacevole, utile e ti fa risparmiare tempo, se però finisci per rovesciarti il caffè americano sul cappotto, sono cavoli amari, a pranzo. L'apoteosi del disastro.
Per ottimizzare i tempi e godere comunque di una pausa pranzo piacevole, sottoscrivi una lista a cui ti atterrai con precisione, fuggi dal supermercato e goditi il tuo pranzo in santa pace, pochi metri più in là. Il multitasking è una fregatura, però quando "ce vò, ce vò".

In barba alla dieta

pausa pranzo supermercato A due passi da due grandi supermercati di Mestre zona Vempa, la Vite Rossa è croce e delizia di tutti i lavoratori che acquistano gallette di riso e minestrone per la sera stessa ma che poi si ritovano a consumare un tripudio di cicchetti a pranzo. In più il menù del giorno propone sempre quanlche golosa proposta per i vegetariani.

Senza sensi di colpa 

pausa pranzo supermercato Sono 4 i minuti a piedi che dividono in Maquva dal supermercato che serve Piazzale Roma a Venezia. Una piccola passeggiata che aumenterà l'effetto rinvigorente di questo negozio e punto di ristoro che basa la proposta food su frutta e verdura abbinata nei modi più curiosi (insalatone, panini, primi piatti espressi) E se non vuoi perdere nemmeno un secondo, ordina l'insalata da passeggio.

Due piccioni con una fava

pausa pranzo supermercato veneto Il Naturasì Bistrot di Treviso sembra creato appossitamente per chi è fermamente deciso a unire il momento del pranzo con quello della spesa. Non è difficile immaginare che questo locale dalla cucina innovativa, biologica e salutare sia nato dalla costola dell'omonima linea di supermercati bio. Per semplificare, puoi scegliere tra 4 menù tra i 10 e i 16 €.

Tra mercato e supermercato

pausa pranzo supermercato Se pranzi al volo da Il Pancione a Padova - pucce, panzerotti, pasticcioti ... - per la spesa non avrai che l'imbarazzo della scelta. Praticamente affacciato su Piazza dei Frutti, ti lascerà spizzicare tra i banchetti del mercato giornaliero e l'adiacente supermercato. Un piano perfetto. 

Volemose bene

pausa pranzo veneto Puoi uscire dal supermercato con la tua busta della spesa e regalarti un pranzo rilassante e godereccio alla Trattoria I Masenini. Un bel modo per darsi una pacca sulla spalla nel bel mezzo della giornata lavorativa con spesa sul groppone a suon di baccalà mantecato con polenta fritta o bucatini all'amatriciana. 

Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night.
Immagine di copertina da Pixlr.

ORA PUOI LEGGERE:

25 ristoranti dove mangiare all'aperto a Treviso e provincia

Aria condizionata e finestre chiuse? Dalla tarda primavera fino a fine settembre, meteo permettendo, non se ne parla: dopo un inverno passato al chiuso, con l’allungarsi delle giornate e le temperat...

di lisa bartoletti