Pranzo multitasking: 4 locali in Veneto a due passi dal supermercato per salvare capre e cavoli

Pubblicato il 23 novembre 2016

Pranzo multitasking: 4 locali in Veneto a due passi dal supermercato per salvare capre e cavoli

In Veneto, in centro città

Fare la spesa in pausa pranzo è come cercare di bere camminando. Se ci riesci serenamente è piacevole, utile e ti fa risparmiare tempo, se però finisci per rovesciarti il caffè americano sul cappotto, sono cavoli amari, a pranzo. L'apoteosi del disastro.
Per ottimizzare i tempi e godere comunque di una pausa pranzo piacevole, sottoscrivi una lista a cui ti atterrai con precisione, fuggi dal supermercato e goditi il tuo pranzo in santa pace, pochi metri più in là. Il multitasking è una fregatura, però quando "ce vò, ce vò".

In barba alla dieta

A due passi da due grandi supermercati di Mestre zona Vempa, la Vite Rossa è croce e delizia di tutti i lavoratori che acquistano gallette di riso e minestrone per la sera stessa ma che poi si ritovano a consumare un tripudio di cicchetti a pranzo. In più il menù del giorno propone sempre quanlche golosa proposta per i vegetariani.

Senza sensi di colpa 

Sono 4 i minuti a piedi che dividono in Maquva dal supermercato che serve Piazzale Roma a Venezia. Una piccola passeggiata che aumenterà l'effetto rinvigorente di questo negozio e punto di ristoro che basa la proposta food su frutta e verdura abbinata nei modi più curiosi (insalatone, panini, primi piatti espressi) E se non vuoi perdere nemmeno un secondo, ordina l'insalata da passeggio.

 

Tra mercato e supermercato

Se pranzi al volo da Il Pancione a Padova - pucce, panzerotti, pasticcioti ... - per la spesa non avrai che l'imbarazzo della scelta. Praticamente affacciato su Piazza dei Frutti, ti lascerà spizzicare tra i banchetti del mercato giornaliero e l'adiacente supermercato. Un piano perfetto. 

Volemose bene

Puoi uscire dal supermercato con la tua busta della spesa e regalarti un pranzo rilassante e godereccio alla Trattoria I Masenini. Un bel modo per darsi una pacca sulla spalla nel bel mezzo della giornata lavorativa con spesa sul groppone a suon di baccalà mantecato con polenta fritta o bucatini all'amatriciana. 

Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night.
Immagine di copertina da Pixlr.

  • PRANZO

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×