I 10 locali bresciani più popolari in fatto di cocktail

Pubblicato il 30 novembre 2016

I 10 locali bresciani più popolari in fatto di cocktail

La classifica dei locali più popolari sui siti e social network dedicati, a partire da TripAdvisor

Amo sorseggiare un cocktail in particolare in estate, magari uno hugo, un mojito o un long Island all’aria aperta. Ma un buon cocktail merita in tutte le stagioni. Anche seduti all’interno di un bar nel periodo più freddo, facendo quattro chiacchiere. Vuoi sapere quali sono i locali dove bere un buon cocktail a Brescia? Noi di 2night abbiamo stilato una classifica, scegliendo tra i migliori locali in fatto di cocktail, utilizzando un algoritmo che ha calcolato la popolarità di ogni locale, negli ultimi due mesi, sui siti e social network dedicati. La parte del leone nel calcolo di questa popolarità l'hanno fatta i commenti su Tripadvisor, ma hanno influito anche le votazioni ricevute su Google Place. Il voto finale è il risultato di queste interazioni e votazioni. Al “primo” classificato abbiamo attribuito il voto 100 e gli altri voti sono stati calcolati in rapporto al locale in pole position. Vuoi saperne di più?

10 - MADERA

Un po’ nascosto, accanto a piazzale Arnaldo e allo stesso tempo defilato dal grosso della movida, il Madera è uno storico localino conosciuto e amato da molti per la sua atmosfera caraibica. L’aperitivo non è niente male e ti consiglio di provare i fruttini: ottimi e con frutta fresca tutta da gustare.
Punteggio: 6/100

9 - MODÌ


Bello in estate per sorseggiare i cocktail alla frutta sulla terrazza coperta, bello in inverno per rilassarsi nell’elegante interno, magari su un divanetto. Da provare è anche il Modì, storico lounge bar in via Orzinuovi con numerosi cocktail, anche originali, in carta: ben un centinaio, tra i quali 60 analcolici alla frutta.
Punteggio: 10/100

8 – LA BICICLETTA


Sarà l’atmosfera un po’ vintage, saranno le luci soffuse, sarà la musica che parte non appena si chiude la porta dei servizi…un must! Ma sono soprattutto i cocktail, alcolici e analcolici, specie quelli alla frutta, sempre fresca e messa anche come guarnizione, a rendere La Bicicletta un locale intramontabile.
Punteggio: 13/100

7 – PIRLERIA ELDA

Proseguiamo la nostra classifica niente meno che con gli ottimi Mascetti della pirleria Elda, rosso o bianco, a tua scelta. Tutto da sorseggiare nella piazzetta antistante, in estate come in inverno, ovviamente in buona compagnia.
Punteggio: 20/100

6 – BOX.


Tra i locali al centro della movida al Carmine non si può evitare di citare il Box., dove i cocktail si possono sorseggiare sia nello stiloso interno seduti a un tavolo sia di fronte all’ingresso dove il venerdì e sabato sera si possono fare incontri interessanti. Buono per i cocktail ma anche per un ottimo calice di vino o per un pranzetto.
Punteggio: 23/100

5 – BELLE EPOQUE


New entry interessante al quinto posto: Belle Epoque, elegante ampio locale in piazzale Arnaldo, dove puoi fare aperitivo o prendere un cocktail prima di andare in discoteca (e tra una cosa e l’altra, puoi anche fermarti a cena, magari per una pizza). È un locale per tutte le ore della giornata (ottime anche le colazioni), con una bella sala che ben si presta anche all’organizzazione di eventi.
Punteggio: 33/100

4 - COSMOPOLITAN

Ha aperto da poco e sta già iniziando a farsi un nome, non solo come ristorante ma anche per i cocktail preparati dai baristi davvero in gamba. Sto parlando di Cosmopolitan – Osteria Moderna, nuovissimo locale a due passi da piazza Vittoria, in città. E se non ti va un cocktail, prova uno dei calici di vino alla carta. Non te ne pentirai.
Punteggio: 36/100

3 – POSTO PUBBLICO


Terzo posizione per Posto Pubblico, locale curato con un interno di design e un ampio giardino. Qui puoi gustare cocktail davvero particolari e presentati in modo eccellente  ma anche ottime etichette, per l’aperitivo (con gli stuzzichini serviti al tavolo) o per il tuo dopo cena. Da provare.
Punteggio: 40/100

2 – OH FICOMAECO


Un altro posto in città dove mi piace fare l’aperitivo oppure sorseggiare un drink in serata è Oh! Ficomaeco. Di questo locale amo sia l’ampio giardino esterno sia le salette interne dall’arredo particolare, a metà tra il vintage e il fai da te. E che cocktail. La lista è notevole e sono tutti da assaggiare, trattandosi di mix creativi del locale.
Punteggio: 43/100

1 - CLASSICO


Vi si mangia davvero bene (dai primi ai burger fino al pesce), ma perché non iniziare con un buon cocktail? Al Classico, locale che si conquistato il primo posto della nostra classifica, si può. Si tratta infatti di un drink & food, un concept particolare in una location d’eccezione: una stupenda corte in pieno centro storico. Il Classico è davvero un posto fantastico dove fare aperitivo o dove sorseggiare un drink dopo cena.
Punteggio:100/100

Immagine di copertina: sito internet Belle Epoque

Vuoi essere sempre aggiornato sui locali bresciani? Iscriviti alla newsletter!

  • APERITIVO
  • DOPOCENA
  • CLASSIFICHE

scritto da:

Chiara Corti

Giornalista, mi occupo di comunicazione a 360° gradi da oltre dieci anni. Fin da quando ho imparato a scrivere ho capito che questa sarebbe stata la mia strada. Ma amo anche la letteratura e il cinema, mi piace viaggiare e adoro gli animali.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×