5 aperitivi a Roma che forse non hai ancora fatto

Pubblicato il 1 dicembre 2016

5 aperitivi a Roma che forse non hai ancora fatto

Stanco del solito aperitivo? Tu e i tuoi amici non volete rinunciare al rituale happy hour delle 18, ma avete voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, di originale, di sorprendente? A tutto c'è rimedio, almeno a Roma. E, proprio per questo, sto per proporti 5 locali dove fare un aperitivo diverso dal solito a Roma.

L'aperitivo in uno studio di tattoo

Se tu e i tuoi amici siete amanti dei tatuaggi, oltre che del buon bene e del buon mangiare, è l'Etilico il posto che voglio consigliarti per un aperitivo ricco ma anche diverso dal solito. Ti sembrerà di entrare in uno studio di tatuaggi americano e, oltre ad immergerti in un ambiente assolutamente affascinante, potrai mangiare al ricco buffet e bere distillati (tra i punti di forza del locale), ma anche vino, assenzio e cocktail a volontà.

L'aperitivo con lo spritz creativo

Per te non è aperitivo senza uno spritz realizzato a regola d'arte? Al Passus San Lorenzo puoi assaggiarne 10-12 tipi diversi, da quello al rosmarino a quello al basilico, serviti con patatine artigianali, olive e stuzzichini di vario tipo, il tutto nella pittoresca e vivace cornice del quartiere di San Lorenzo.

L'aperitivo in salotto

Se ami il vintage, i libri, i vinili e le gallerie d'arte è il Bukowski's Bar il locale giusto per il tuo aperitivo diverso dal solito. Ti sembrerà di stare nel salotto di una casa di altri tempi, la casa di un intellettuale però, amante dei libri, del quadri, delle fotografie. E mentre ti perdi nell'ambiente caldo e accogliente del Bukowski's Bar a Borgo Pio, un piccolo buffet a cura dello chef e formato da 4 teglie, soddisferà anche il tuo palato.

L'aperitivo del mese

Sei un tipo da locale raffinato, ma ami anche la movida romana e Trastevere è il tuo quartiere preferito a Roma? Fai il tuo aperitivo insolito al Ripa Place, un locale dai mille volti, aperto da mattina a sera, immerso in uno dei quartieri più vivi della Capitale che ti offre ogni mese un cocktail diverso. Fidati della maestria del barman e accompagna il tuo drink con gli stuzzichini offerti dal locale.

L'aperitivo fighetto

L'aperitivo, per te, è il momento top della giornata e deve essere rigorosamente impeccabile. Insomma, tu vuoi l'aperitivo fighetto. Allora è il Mavi il locale giusto per te: un bistrot, ma anche un'osteria; un locale tranquillo, ma anche raffinato; un posto perfetto per sfoggiare il tuo outfit all'ultima moda, conoscere gente interessante, rimorchiare, davanti ad un buon drink e a qualche cosa buona da sgranocchiare.

Foto di copertina di Bukowsky Bar
Clicca qui per iscriverti alla newsletter

  • APERITIVO
  • MAGAZINE
  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​E’ Pasqua! Ed ecco le 10 attrazioni naturali più popolari d’Italia da visitare

Perfette se si è in cerca d’ispirazione per le prossime vacanze.

LEGGI.
×