5 aperitivi a Roma che forse non hai ancora fatto

Stanco del solito aperitivo? Tu e i tuoi amici non volete rinunciare al rituale happy hour delle 18, ma avete voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, di originale, di sorprendente? A tutto c'è rimedio, almeno a Roma. E, proprio per questo, sto per proporti 5 locali dove fare un aperitivo diverso dal solito a Roma.

L'aperitivo in uno studio di tattoo

aperitivo diverso dal solito a roma etilicoSe tu e i tuoi amici siete amanti dei tatuaggi, oltre che del buon bene e del buon mangiare, è l'Etilico il posto che voglio consigliarti per un aperitivo ricco ma anche diverso dal solito. Ti sembrerà di entrare in uno studio di tatuaggi americano e, oltre ad immergerti in un ambiente assolutamente affascinante, potrai mangiare al ricco buffet e bere distillati (tra i punti di forza del locale), ma anche vino, assenzio e cocktail a volontà.

L'aperitivo con lo spritz creativo

aperitivo diverso dal solito a roma passus san lorenzoPer te non è aperitivo senza uno spritz realizzato a regola d'arte? Al Passus San Lorenzo puoi assaggiarne 10-12 tipi diversi, da quello al rosmarino a quello al basilico, serviti con patatine artigianali, olive e stuzzichini di vario tipo, il tutto nella pittoresca e vivace cornice del quartiere di San Lorenzo.

L'aperitivo in salotto

aperitivo diverso dal solito a roma bukowski's barSe ami il vintage, i libri, i vinili e le gallerie d'arte è il Bukowski's Bar il locale giusto per il tuo aperitivo diverso dal solito. Ti sembrerà di stare nel salotto di una casa di altri tempi, la casa di un intellettuale però, amante dei libri, del quadri, delle fotografie. E mentre ti perdi nell'ambiente caldo e accogliente del Bukowski's Bar a Borgo Pio, un piccolo buffet a cura dello chef e formato da 4 teglie, soddisferà anche il tuo palato.

L'aperitivo del mese

aperitivo diverso dal solito a roma ripa placeSei un tipo da locale raffinato, ma ami anche la movida romana e Trastevere è il tuo quartiere preferito a Roma? Fai il tuo aperitivo insolito al Ripa Place, un locale dai mille volti, aperto da mattina a sera, immerso in uno dei quartieri più vivi della Capitale che ti offre ogni mese un cocktail diverso. Fidati della maestria del barman e accompagna il tuo drink con gli stuzzichini offerti dal locale.

L'aperitivo fighetto

aperitivo diverso dal solito a roma maviL'aperitivo, per te, è il momento top della giornata e deve essere rigorosamente impeccabile. Insomma, tu vuoi l'aperitivo fighetto. Allora è il Mavi il locale giusto per te: un bistrot, ma anche un'osteria; un locale tranquillo, ma anche raffinato; un posto perfetto per sfoggiare il tuo outfit all'ultima moda, conoscere gente interessante, rimorchiare, davanti ad un buon drink e a qualche cosa buona da sgranocchiare.

Foto di copertina di Bukowsky Bar
Clicca qui per iscriverti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

20 imperdibili locali dove far l'aperitivo a Roma

Chi lo dice che "serata sul divano is the new uscire"? E, soprattutto, "bottiglia stappata a casa di amici is the new aperitivo"? Io non mi faccio intimidire dalle temperature più rigide e dal buio p...

di elsa ricucci