Aperitivo di Natale a Pescara: tutti al Mercato Muzii!

Pubblicato il 1 dicembre 2016

Aperitivo di Natale a Pescara: tutti al Mercato Muzii!

Ce n'è per tutti i gusti...anche per i più piccini

Natale! Che lo si ami o meno è la festa più attesa dell'anno. Ma al calore familiare si mescolano sempre tanto stress e tanti impegni. Natale vuol dire shopping, vuol dire parenti che vengono a trovarci e, soprattutto portarseli anche in giro. E' difficile trovare un posto dove andare e sapere di accontantare tutti. Può accadere che al seguito si abbiano dei bambini. Può accadere che uno voglia buona birra uno buon vino. Può accadere anche che ci sia quello che “come siamo in una città di mare e niente pesce?”. Insomma. Già girare in città è difficoltoso. Lo è anche trovare posto in un solo locale. Figuriamoci trovarlo in uno dove, in gruppo e in pieno clima festivo, ci si possa davvero rilassare.

Beh...a Pescara questo posto c'è. Sono posti in realtà, ma è come se fosse uno solo: è il Mercato Muzii.

Aperitivo di pesce: qui si può!



Partiamo dal pesce. Se un parente viene a trovarci da Torino è difficile che abbia la possibilità di mangiarne di fresco così spesso. E fare bella figura in fondo...ci piace no? Da bravi marinaretti poi è difficile che non piaccia anche a noi (sebbene mosche bianche si aggirino per le nostre strade disdegnando le bontà del nostro Adriatico...ma la perfezione non esiste!). Dentro il Mercato Muzii la soluzione perfetta c'è. Tra chicche di grande qualità e tipicità del nostro mare. Stiamo parlando della Salumeria di Pesce di Nonna Bruna. Perfetta anche per insegnare ai più piccini (se sono al seguito) a gustare il buon pesce. Preparato con la stessa professionalità del ristorante che Lorenzo gestisce poco distante da lì. Panino gourmet, piccoli taglieri, tartine, crudi e chi più ne ha più ne metta. Va da sé che il vino non manca tra ottime etichette abruzzesi, italiane e...francesi! Perfetto per far bella figura e rilassarsi un po'.

Birra, vino e stuzzichini: trasmettiamo i valori d'Abruzzo!

Magari abbiamo una cena e non vogliamo esagerare. Magari qualcuno al tavolo ama il pesce e qualcuno no. Magari i nostri parenti o amici vengono da luoghi dove si vantano di avere grandi birre artigianali e ottimi vini abruzzesi. Tiriamo fuori un po' d'orgoglio perché ne abbiamo da vedere e regaliamo loro un aperitivo “regionalista” coi controfiocchi. Per la birra abbiamo due opzioni rigorosamente artigianali.

Beer Garage



Questo angolo d'eccellenza ci propone le birre artigianli prodotte in quel di Atri e frutto di passione e amore verso il luppolo nata con il preciso scopo di diffonderne la cultura. Cinque etichette da Beer Garage tra Pale Ale, Ipa e doppio malto capaci di soddisfare ogni palato e, in più, sette spine disponibili dove, sopresa (in questo caso natalizia) a rotazione passano le migliori birre artiginali nazionali. La dimostrazione che ci teniamo al saper far nostro (abruzzese intendo), ma che sappiamo anche riconoscere la qualità altra. Ah quasi dimenticavo...non manca l'accompagamento mangereccio!

Desmond Road



Se si parla di eccellenza d'Abruzzo la Desmond c'è con le sue birre. Non solo perché è una birreria artigianale che il nostro nome lo ha portato in giro per il mondo facento incetta di riconoscimenti, ma perché è stata una delle prime a nascere e dare grandi soddisfazioni. Anche al Desmond Road la scelta è ampia ma se vuoi stupire i tuoi commensali amanti del luppolo puoi farlo, ad esempio con l'Ahi Maria...una birra che si è fatta conoscere per il riuscitissimo esperimento di cui è frutto: è la bionda che incontra i lieviti selezionati di Montepulciano...il nostro!!!

E tanto per restare in tema a dimostrazione che qui davvero tutti possono trovare la cosa giusta da consumare è giusto che tu sappia che ora, da Desmond, oltre a tante stuzzicherie, ci sono anche i vini natuarli..selezionati...rigorosamente territoriali!

Vino e birra sì...ma se volessi qualcosa di sostanzioso da mangiare?



Nessun problema. Puoi andarti a prendere un calice di vino francese da Nonna Bruna, una birra artigianale da Desmond e Beer Garage, e decidere di fare il pieno di panzerotti, calzoni, pizze farcite, supplì e crocchette. Basta andare dall'altro lato del mercato (10 passi circa)...e fermarsi dal mitico Felice. Storica pizzeria della città ha deciso di entrare a far parte del mondo del Mercato Muzii...quello di un brand che inizia davvero a decollare e dare soddisfazioni. Si prende qua, si prende là e ci si accomoda nei tavoli al centro del mercato stesso. Felice non solo va bene per noi grandi, per deliziare parenti e amici e noi stessi, ma anche per i bambini.

Perché sotto Natale si sa....nipoti, nipotini, figli di amici e figli degli amici degli amici...sono sempre con noi e noi dobbiamo farli divertire. Sì, ma loro, cosa berranno?

Aperitivo con i più piccini (e non solo)...per loro si va a tutta frutta!



In realtà e ve lo dico perché ho provato, io ti consiglio vivamente di farti coccolare da Fruttato tra estratti, spremute e macedonie. Io mi sono lanciata su zenzero e mela verde e ti devo dire che ho fatto il pieno di energia. Almeno così sei certo di reggere al resto della giornata festiva. La festa si sa...è impegnativa! Se poi ci sono dei bambini il Mercato Muzii si conferma il luogo perfetto per la sosta passeggiata, shopping o quel che sia. Lasciati consigliare e non solo non rimarrai deluso, ma finalmente scoprirari anche il potenziale della frutta! E cmq sia anche qui, se vuoi, le stuzzicherie non mancano.

Il Mercato Muzii, insomma, ci piace. Ci piace perché c'è tutto e tutti possono trovare l'aperitivo giusto! Il clima è collaborativo, i gestori tutti capaci...e la qualità...innegabile! Ora sapete dove andare a svernare con amici e parenti.

Vuoi essere sempre aggiornato su quello che accade a Pescara e dintorni? Iscriviti alla newsletter 2night!

  • NATALE
  • APERITIVO
  • DOPOCENA

scritto da:

Alessandra Farias

Si è buongustai come si è artisti o poeti diceva Maupassant. Con la mia penna e il mio amore per la tavola cercherò allora di essere per voi quell'umile artista capace di decantarvi la bellezza della mia terra e i sapori unici della sua tavola.

×