Le serate musicali di dicembre all'Inverness

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Anche a dicembre proseguono gli appuntamenti musicali al Corner Live dell'Inverness di Mareno di Piave, a Treviso.

Venerdì 2 dicembre: DEDALO TRIO - Jazz
La voce di Elvira Cadorin affonda le proprie radici nello studio del canto classico e della musica antica. Ha accompagnato per molti anni i cantanti lirici e sa spaziare tra generi e stili di vari popoli diversi tra loro.
Giorgio Susana ha esperienza nell’ambito della musica classica, nel pop e nel jazz. abile compositore ed arrangiatore, capace di creare e sostenere armonie ed atmosfere fortemente evocative.
Gianni Casagrande insinua con bravura le percussioni tra la musica. Si avvale di un set di strumenti molto originale e ampio.
Il Trio propone un programma che include brani originali, antiche ballate celtiche, portoghesi, francesi, ma anche classiche arie da camera riarrangiate(Vivaldi, Bach, Purcell,…) e pezzi tratti da colonne sonore di famosi film e dalla vasta area della canzone pop italiana del ‘900.
Elvira Cadorin voce
Giorgio Susana pianoforte
Gianni Casagrande percussioni

Sabato 3 dicembre: ARIANNA ANTINORI - Blues
Arianna è nata a Roma e cresciuta a Velletri, ora vive a Vicenza. Fa parte della band Turtle Blues e collabora anche con molti artisti di fama italiana ed internazionale. Nel 2010 ha vinto un contest internazionale indetto dalla famiglia di Janis Joplin. Dopo questo successo, Arianna ha cominciato ad incidere brani propri e ha cominciato a lavorare con Jean Charles Carbone (già collaboratore di Universal e Sugar) e Marco Fasolo, leader dei Jennifer Gentle.

Sabato 10 Dicembre: ALDO BETTO with BLAKE FRANCHETTO & YOUSSEF AIT BOUAZZA - Blues afro funk
Il trio esplora le sonorità della Black Music: funk, ritmi africani e qualche interpretazione di ballad.
Aldo Betto è chitarrista, autore, compositore. Ha fondato diverse band e pubblicato CD e suonato live in tutta Italia ed all'estero, tra cui 5 tour negli Stati Uniti. Ama sperimentare e fondere diversi stili musicali cimentandosi con le varie declinazioni acustiche ed elettriche della chitarra.
Il trio è composto da Blake C.S. Franchetto, un promettente bassista londinese che vive a Bologna e Youssef Ait Bouazza, un talentuoso batterista di etnia berbera.
Hanno pubblicato il primo album “musica analoga” a febbraio 2016. È disponibile sulle principali piattaforme digitali e in copia fisica ai concerti della band.

Venerdì 16 Dicembre: GIANLUCA MOSOLE feat. TENI TINKS - jazz fusion
La cantante Teni Tinks è ritenuta un talento della musica Black & Gospel contemporanea; artisti del calibro di Jessie J e Adele l'hanno voluta al loro fianco nei tour come backing vocals e in alcuni casi ha aperto lei gli spettacoli.
Teni è affiancata da Gianluca e altri 4 giovani musicisti di talento come Phil Mer , batterista tra i più richiesti in ambito Pop (Renga, Pooh, Pino Daniele, Malika Ayane, Ruggeri) Dario Dal Molin, pianista che vanta collaborazioni con artisti di fama internazionale, Mattia Dalla Pozza sassofonista di Jovanotti e Marco Mengoni e Raffaele Bianco al basso.
Teni Tinks voce
Gianluca Mosole chitarra
Dario dal Molin pianoforte e Hammond
Mattia Dalla Pozza sax
Raffaele Bianco basso 
Phil Mer batteria
Sara Camerini e Jessica Passilongo cori

Lunedì 26 Dicembre: LINDA VALORI - soul blues
Linda, grazie alla sua voce black intensa e potente, ha vinto 7 importanti premi in Europa e ha pubblicato 5 Cd.
A lanciarla nel più importante festival italiano è stato Tony Renis. Ha avuto inoltre collaborazioni significative come quella con Larry Skoller (3 Grammy nominations) che le ha prodotto un cd a Chicago. Linda ha condiviso il palco con artisti come Joe Cocker, Natalie Imbruglia, Paul Young, Mario Biondi e ha cantato per papa Francesco, papa Giovanni Paolo II e il Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azelio Ciampi. Ha collaborato inoltre con Disney (Chicken Little) e United Colors of Benetton.

Giovedì 29 Dicembre: TOLO MARTON - rock blues
"My Cup of music parla al cuore di ognuno, è alla portata di tutti, sincero, arioso, leggero, vero; potenti le sinestesie che fa nascere" (Dani Zara)
"My cup of Music è un album evocativo. E' una perla. Sono sicuro che appena ascolterete qualche canzone avrete dei richiami di immagini, di strade, percorsi, paesaggi, orizzonti e che vi costruirete un vostro film in cui sarete sicuramente registi e i protagonisti potete sceglierli voi. Ogni tanto inaspettatamente compaiono delle perle e vanno colte." (Ivano Bosello)

Venerdì 30 Dicembre: MAGICAL MYSTERY ORCHESTRA - omaggio ai Beatles
Partiti come duo di voci e chitarre acustiche, i Magical Mystery contano oggi oltre dieci elementi. La loro originalità sta nell'aggiungere al tradizionale strumentario anche un quartetto d’archi, una sezione fiati e un attore. I Magical Mystery hanno raccolto ampi consensi di critica e di pubblico realizzando importanti numerosi concerti.
Massimo Bellio - tastiere e voce
Roberto Cecchetti - chitarre e voce
Eddy De Fanti - chitarre, percussioni e voce
Andrea Ghion – basso
Matteo Ramuscello – batteria
Luisa Bassetto, Francesca Balestri, Valentina Rinaldo e Elisabetta Rinaldo – archi
Gianfranco Busetto, Giovanni Caratti e Lorenzo Meneghetti – fiati
Giorgio Bertan - attore
Collaborano:
Alessandra Zago - viola
Massimo Pepe, Romolo Del Franco e Paolo Steffan – basso
Marco Bertona e Massimo Zanolla – corno
Stefano Flaibani - tromba

Se vuoi rimanere aggiornato sugli eventi della tua zona, iscriviti alla newsletter 2night

2 dicembre → 3 dicembre, 10 dicembre, 16 dicembre, 26 dicembre, 29 dicembre → 30 dicembre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×