C'è Babbo Natale! 3 posti dove trovarlo a Lecce e provincia

La prima volta che ho conosciuto quell'anziano barbuto vestito di rosso è stata diversi anni fa, ma me lo ricordo come fosse ieri: bellissimo quel villaggio di Babbo Natale romagnolo dove andai insieme ai miei nipotini. Addobbi sbrilluccicanti in ogni dove, profumo di dolci e mandorle tostate, stand di vin brulè pronte a scaldarti in quel freddo paralizzante, ma soprattutto la cassetta postale per tutte le letterine natalizie, presa d'assalto dai più piccini che facevano la fila per scambiare due parole o anche solo un sorriso con il loro supereroe preferito di ogni fine anno.
Anche nel Salento ci stiamo attrezzando sempre di più con colorati e accoglienti villaggi in onore del famigerato Santa Claus o eventi che prevederanno la sua presenza in carne ed ossa, e sono qui pronta per presentartene 3. Lo sapevi già?

A Gallipoli

redattori licheri babbo natale gallipoli
Wonder Christman land è il progetto che fino al 6 gennaio riempirà di tenerezza e festosa nostalgia le strade gallipoline, grazie alla Compagnia teatrale e di spettacolo "Ragazzi di via Malinconico" di Gallipoli. L'evento, patrocinato dal Comune, sarà ospitato negli ambienti della suggestiva Galleria dei due mari, ai piedi del castello angioino. Le antiche sale intrise diventano un  parco a tema, dove si svolgeranno performance teatrali e musicali in un mondo ovattato fatto di zucchero, neve e magici luccichii. Culmine del percorso spettacolo, con la guida degli Elfi, sarà l’incontro con un vero Babbo Natale. Clicca qui per info.

A Santa Maria di Leuca

redattori licheri villaggio di babbo natale salento
La Cucina di Santa Claus con gli elfi pasticcieri pronti ad insegnare ai più piccini l'arte dolciaria, l'officina degli elfi intenti a costruire giocattoli per i bambini e l'ufficio postale, dove incontrerai Babbo Natale in persona, saranno solo alcune delle sale che potrai visitare nel villaggio più a sud d'Italia. Ma soprattutto la Camera di Babbo Natale, costruita con tanto amore dai suoi elfi, è l’essenza dell’atmosfera natalizia, dove i bimbi potranno divertirsi a frugare tra i cassetti e l'armadio, per scoprire i suoi segreti e conoscerlo meglio. Info qui.

A Salice Salentino

redattori licheri babbo natale salento in miniatura
La sede del Salento in miniatura indossa gli abiti del Natale e diventa il "Babbo Natale village", con mini luminarie e mini addobbi che coloreranno a festa tutto il percorso che ricrea le meraviglie del nostro bellissimo Salento. Si parte dalla Fattoria incantata dell'elfo invisibile, che solo chi crede nei sogni potrà vedere e magari catturare, per poi passare alla piazza centrale del villaggio "Piazza Natale", li dove prende vita e fermento la quotidianità degli elfi che per l'occasione hanno creato allegre postazioni davanti alle porte delle loro botteghe. Il vero cuore dell'animazione sarà ovviamente la casa di Santa Claus, perlustrata in lungo e in largo fino a raggiungerlo direttamente nel suo ufficio, dove sarà pronto a leggere tutte le letterine che gli verranno consegnate. Scopri di più.

Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento? Iscriviti alla newsletter.