Molfetta Christmas Village

Pubblicato il 4 dicembre 2016

Molfetta Christmas Village

Il Villaggio delle Feste per un mese intero tra beneficenza, tradizione e spettacolo

Con Dicembre ritorna quell’atmosfera magica e suggestiva tipica del periodo natalizio. Da un’antica tradizione del periodo dell’Avvento giunta sino ai giorni nostri, si moltiplicano i mercatini di Natale: un appuntamento fisso per chi ama trascorrere un weekend tra casette di legno, profumo di spezie e cannella e stelle comete.

Per il Natale 2016 Molfetta si trasforma e si veste di luci, suoni e colori con il “Molfetta Christmas Village”, un vero e proprio Villaggio delle Feste dall’8 dicembre all’8 gennaio, e che non trascura l’aspetto ludico, creativo e spirituale della festa. 
Il Molfetta Christmas Village nasce come iniziativa con un fine solidaristico e benefico per le popolazioni duramente colpite dal terremoto nel Centro Italia, grazie agli atti di liberalità di alcuni imprenditori illuminati e di associazioni di categoria che hanno fatto sistema.
Scopri questo e molto altro nella pagina Facebook

La villa comunale diverrà snodo e trait d'union tra le arterie fondamentali del commercio cittadino, Corso Umberto I e Corso Dante, e il centro storico. Il Villaggio di Natale sorgerà con le caratteristiche casette in legno di ispirazione tirolese, a ricreare l’atmosfera tipica e calda dei mercatini natalizi. Nel cuore pulsante della piazza ci sarà la casetta di Babbo Natale, nella quale tutti potranno scattare una foto ricordo gratuita con Santa Claus. Non solo, i bambini saranno anche protagonisti. L'Associazione Teatrarte, con il gruppo canoro "BimbinCoro" presenterà sabato 17 dicembre il recital "Canti di Natale sotto l'Albero".

Per l'evento Piazza Garibaldi si trasforma in una “città nella città”, tra cooking show  (“Natale in cucinagiovedì 15 dicembre e “Piatti per l’inverno” mercoledì 4 gennaio), degustazioni enogastronomiche e artigianato locale, spettacoli teatrali, gospel live (Black & Blues giovedì 22 dicembre e Sounds Cool Choir venerdì 23 dicembre), concerti swing (Christmas Swing con Davide de Gioia e The Swing Beaters lunedì 26 dicembre) e parentesi musicali raffinate dei migliori dj (aperitivo con Rififì Christmas sabato 24 dicembre) e dirette radio con Radio Selene.
Scopri questo e molto altro nella pagina Facebook

E poi ancora la rivalutazione delle tradizioni del Natale molfettese grazie al ritorno al passato, dalle vecchie tecniche di produzione al food locale per il “made in Molfetta” con corsi e seminari a cura della Confartigianato Molfetta, dalla realizzazione della pasta fresca come orecchiette e“triddo”.   

Per informazioni: 3406666363 - molfettavillage@gmail.com
#MolfettaXmasVillage2016, #MCV2016

  • NATALE

scritto da:

Mirko Galletta

La tastiera del pc per scrivere e quella del pianoforte per suonare, vagonate di documentari sull'arte assieme a libri letti, da leggere o rileggere, lo stereo canta i Doors, e io che stacco per farmi una birra e scoprire il nuovo locale appena aperto.

×