Nuove aperture a Napoli: dal dolce al salato - dicembre 2016

Pubblicato il 6 dicembre 2016

Nuove aperture a Napoli: dal dolce al salato - dicembre 2016

Sette nuovi posti dove mangiare a Napoli

A chi mi dice che a napoli non c'è mai niente di nuovo, rispondo subito con questo articolo o meglio a suon di pietanze, quelle che in questi locali nuovi di Napoli puoi subito testare. E ce ne è davvero per tutti i gusti, dai dolci americani, al sushi, passando per il più classico hamburger e per finire con la mitica frittata di pasta.

#Kiss Kiss Bang Bang, per conquistarla

E se vuoi conquistarla e stupirla con classe ed eleganza, portala da Kiss Kiss Bang Bang, il nuovo tempio del sushi a Chiaia. Portate raffinate e gustose come le ottime tartare e la confettura di frutti di bosco e granchio.
Kiss Kiss Bang Bang, via cappella vecchia 9/10, Napoli, tel: 0817643143

 
#Fonderie, per i tipi rock

Nel cuore di Portici, un locale originale e arredato con cura. Fonderie è il posto giusto dove venire a bere o mangiare con gli amici. Pub, birreria e cocktail bar con ampia selezione di birre artiginali e ottime portate di carne.
Fonderie, corso giuseppe garibaldi 144, Portici, tel:  081274815


 #Bakery&Loves, per le romantiche


I migliori dolci americani arrivano ora anche al vomero. Con Bakery&Loves pancia mia fatti capanna, tra cupcake, muffin, macaron e torte a stelle e strisce, io qua non ci provo neanche a resistere e con le amiche è tappa fissa.
Bakery&Loves, via bernini 89/91 Napoli

#Pàisani, per i tradizionali

L'hamburger come piace a me, al quale anche un vegetariano non saprebbe resistere. Prodotti di qualità, salse bio e patatine fresce, da Pàisani il pub genuino di Aversa, il panino del sabato sera ha un sapore unico.
Pàisani, via costantinopoli 3, Aversa, tel: 081 890 2128

 
#Giri di Pasta, per i girovaghi

Un'idea semplice ma geniale, la classica frittata di pasta in formato take away, con tante varietà, da quella partenopea a quella gourmeet. Giri di pasta ti offre un buon motivo per una pausa pranzo davvero invidiabile.
Giri di Pasta, via dei tribunali 73, Napoli, tel: 08118365571

 
#The Boss, per gli insaziabili


Ci ho portato un'intera squadra di amici affamati dopo una partita di pallavvolo e il maxi panino con hamburger, patate e friarielli ha saziato il loro appetito. The Boss è il nuovo pub del lungomare che sazia anche i palati più esigenti.
The Boss, riviera di chiaia 97, Napoli


#Bagel World, per gli internazionali

Il panino con il buco, così lo chiama mia madre. Così si presenta il bagel, il classico panino con il buco al centro che ora lo trovi anche al vomero da Bagel World dove mi fermo spesso per pausa pranzo. Il mio preferito? quello con salmone, rucola e philadelphia.
Bagel World, via bernini 12, Napoli, tel: 0815587537

Foto di copertina: Pagina fb di Pàisani

Se vuoi ricevere notizie e aggiornamenti sui locali della tua città, iscriviti alla newsletter
 

  • CENA
  • PRANZO
  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×