All you can eat... ma chic? I ristoranti in Veneto che ce la fanno

Mai portare un primo appuntamento a cena all'all you can eat. È questo l'ottavo comandamento per chi mira al risultato, a meno che il risultato non sia un bel:"Ti chiamo io".
Ma nell'aria c'è profumo di cambiamento anche in quella tradizionalmente unticcia dell'universo degli all you can eat veneti. Si stanno facendo sempre più chic, più attraenti per una cena a due, più papabili per un limone after dessert.
Provali tutti, secondo la legge dei grandi numeri, uno di questi dovrebbe sortire l'effetto sperato.

Italo - giapponese a Cannaregio

all you can eat chicChe si possa definire un buffet fusion? Forse no, ma l'all you can eat dello Zikiya di Venezia propone un vasto assortimento di piatti giapponesi e italiani in una sala moderna e ben arredata, finalmente priva di luci al neon. Per chi volesse smarcarsi dal buffet e provare il menù alla carta, c'è il piano superiore del locale.

Intimo in centro città

all you can eat chic venetoI punti forti dello Yuxi di Mestre sono certamente la posizione - si trova in Calle del Sale a Mestre - e le dimensioni ridotte che lo rendono intimo e accogliente. L'attenzione per i dettagli, sia in sala che nell'impiattamento, è decisamente apprezzabile sia a pranzo che a cena.

Churrasco autentico

angus churrascharia moglianoA Mogliano, giusto nella terra di mezzo tra Treviso e Venezia, ecco un piccolo angolo di Brasile: all'Angus Churrascaria per una generosa mangiata di churrasco con manzo, picanha, scamone, lonza di maiale, cupin, cuoricini di pollo. La carne è servita al tavolo fino a sazietà: a buffet contorni e altre pietanze brasiliane. Prezzo più che onesto: 25 euro menu fisso, 14 euro menu vegetariano e 12 euro bambini Le bevande sono escluse. 

Bis d'oriente

all you can eat chic veneto Lo Xiao di Montebelluna, ristorante orientale con formula all you can eat, ha una seconda sede a Treviso centro, dentro le mura (Via Manin 33). Entrambi i locali sono rigorosi ma dolci, come tradizione giapponese comanda. Se però la cena è di coppia, non ti resta che prenotare di fronte a Piazza Borsa: le seggiole senza le zampe sono una vera chicca.

Con servizio al tavolo

all you can eat chic venetoAl Magnolie Mulan di Padova il servizio all you can eat è al tavolo: via dunque quell'effetto mensa che spesso attanaglia anche i ristoranti a buffet più carini. Lo spazio ampio, le luci colorate e il legno chiaro dei mobili contribuiscono a creare un clima rilassato e modaiolo.

Libero & bio

all you can eat chic veneto Il buffet all you can eat del Ristorante Natura Sì di Verona è stato l'antesignano di tutti i buffet bio al 100%, per altro parecchio rari. L'ambiente è informale ma ben distante dal freddo fast-food in cui spesso si incappa al pranzo a prezzo fisso. Il buffet comprende più di 80 portate giornaliere tra cui quelle vegetariane e vegane.

La new entry

all you can eat venetoHa inaugurato l'8 dicembre 2016 e si chiama Madai. Parlo del nuovissimo all you can eat asian fusion che ha occupato un posto d'onore accanto al Centro Culturale Candiani di Mestre. Menù all you can eat pranzo e cena, due sale stile minimal chic, piano superiore a vetrata con vista sulle rinnovate rive dell'Osellino.


Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter di 2night.
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di Magnolie Mulan 

ORA PUOI LEGGERE:

Tour gastronomico delle Isole veneziane: Murano, Burano e Torcello

[aggiornato a novembre 2016] Se penso a Murano mi viene in mente il vetro. Se penso a Torcello, natura, arte e spiritualità. Se penso a Burano, i merletti. Non è vero. Burano = Buranei. Forse li avr...

di maddalena ganz