Ostiense tra movida e buona cucina, 5 locali da non perdere

Cuore della movida romana, ma anche quartiere ricco di arte, architettura e siti industriali, Ostiense è una delle zone romane più amate dai giovani. Si raggiunge facilmente anche con i mezzi e si può, mangiare bere e ci si può divertire ad ogni ora della giornata. Se conosci poco questo quartiere e non vuoi farti trovare impreparato dai tuoi amici, ecco i locali dove devi assolutamente andare a Ostiense.

Tra design, cuoio e ferro battuto

locali a ostiense ferro e cuoioSe cerchi un posto diverso dal solito, curato in ogni dettaglio, di classe ma dove sentirti anche a tuo agio, è Ferro e cuoio il locale a Ostiense dove devi passare una serata con gli amici. Tra divani di pelle e oggetti in ferro battuto, potrai sorseggiare un buon bicchiere di vino, accompagnato da una buona cucina e da una rilassante musica.

Piovono polpette ... e non solo

locali a ostiense ex mercatoSe da tempo stai cercando una polpetteria a Roma, a Ostiense ce n'è una che non ti deluderà. Proprio di fronte ai vecchi Mercati Generali, si trova l'Ex Mercato, una polpetteria e friggitoria che unisce tradizione e modernità, dove ti sentirai subito a casa e dove potrai spaziare dalle polpette ai supplì, dove potrai fare una gustosa pausa pranzo o un rapido aperitivo o fare una piacevole chiacchierata con un amico, davanti ad una birra e ad una ciotolina di noccioline da sgranocchiare.

Cinese o giapponese?

locali a ostiense oishiA Ostiense c'è anche un ottimo ristorante di cucina cino-giapponese se vai matto per le specialità culinarie orientali. Si tratta di Oishi, un locale aperto da mattina a sera, a pranzo e a cena, con formula all you can eat. Non andartene senza aver assaggiato i grandi classici della cucina cinese e giapponese, come ravioli al vapore, ramen, tempura, involtini primavera e, ovviamente, sushi.

Ostiense in terrazza

locali a ostiense angeli rockSe vuoi goderti il quartiere di Ostiense dall'alto, è da Angeli Rock che devi trascorrere la tua serata. Questo locale, che affaccia direttamente sul Parco Schuster e sulla Basilica di San Paolo, ti accoglie con un ricco e particolare aperitivo e ti propone di farlo all'interno, nel giardino o sulla sua panoramica e suggestiva terrazza. E, dopo l'aperitivo, si prosegue con cena e dopocena, tra pinsa romana, hamburger e tanto altro

Osteria-bistrot

locali a ostiense maviPoco distante dal Gazometro, Mavi è un altro locale dove vale la pena andare se ti trovi ad Ostiense. Un'osteria bistrot dove mangiare a pranzo o a cena (anche dopo la mezzanotte) o dopo fare un ricco e particolare aperitivo. I prodotti, da Mavi, seguono sempre la stagionalità, senza mai rinunciare all'innovazione. E, infatti, da Mavi non mancano mai sorprese e novità.

Credit Photo: Facebook

Foto di copertina Urban girl di Dan Masa da Flickr. creative commons

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Dal bar al ristorante: i locali da non perdere a Trastevere

Itinerario per una serata al quartiere più famoso di Roma

di elsa ricucci