I 7 Locali dove ascoltare musica dal vivo a Venezia

Sembra sempre che a Venezia non ci sia niente da fare, niente da ascoltare, per i giovani. I concerti o sono quelli classici, impostati dei grandi teatri o quelli di musica da camera in lussuosi e poco accessibili palazzi. 

In realtà non è così. Di musica live a Venezia se ne fa parecchia e spesso si può ascoltare pure gratis. Proprio così. Neanche a dirlo però, il modo migliore per gustarti il sound che preferisci è con un bicchiere in una mano e un cicchetto nell’altra…


Quello senz’acqua

locali musica live venezia h2no All’H2 NO la musica è importante, tutta la settimana. D'estate nel bellissimo campo San Silvestro, d'inverno nell'accogliente locale, la musica qui trova sempre il suo posto. Dai gruppi più conosciuti, che si esibiscono il venerdì e il sabato, allo spazio offerto agli esordienti il martedi e il mercoledì, l'H2 NO suona bene.

Quello “Hard” per definizione

locali musica live venezia hard rock Nel tempio del Rock si suona in grande stile. Gruppi locali, cover band e artisti internazionali: questo è Hard Rock Cafe Venezia. Un concentrato di buona musica (e ottimi piatti), proprio a due passi da Rialto e da San Marco. 

Quello che è una garanzia

[photo]5853fc98c9f56b4ad6f1862c[caption]foto da fb Manuela Cracco[/caption][/photo] Una garanzia. Da Filo - ma magari lo conosci come La Poppa - ogni mercoledì c’è musica dal vivo. A pochi metri dal meraviglioso Campo San Giacomo, l’atmosfera rilassata è inconfondibile. A ognuno la sua poltrona o divano, sempre diversi.

Quello per intenditori

locali musica live venezia basegò Basegò punta in alto, anche sui live. Di musica, Tobia se ne intende; ora sta dietro il bancone, ma quelli del “giro” ricordano il suo passato di musicista. E vengono a trovarlo. Gli artisti che passano di qui hanno esperienza e qualità da vendere, magari suonano con le loro band in giro per l’Italia. Ma quando possono, un venerdì da Basegò resta qualcosa di intimo e unico.

Quello acrobatico

locali musica live venezia hostaria vecio biavarol Il Puppa la musica la vuole genuina, divertente e soprattutto Rock. Ed è quello che avrai quando si organizza un concertino all’Hostaria Vecio Biavarol. Lo spazio non è molto, ma l’energia è inconfondibile. E’ facile lasciarsi coinvolgere dal ritmo, almeno quasi quanto lasciarsi prendere la mano con i cicchetti preparati da Andrea. Solitamente al venerdì sera c'è sempre un concerto dal vivo.

 

Quello dove si è esibito Keith Richards

locali musica live venezia al paradiso perduto E’ la storia a parlare Al Paradiso Perduto. Se ti dico che qui si sono esibiti nientemeno che Chet Baker, Keith Richards, Vinicio Capossela, Tolo Marton e tantissimi altri? Un passato glorioso che trova seguito ancor oggi con gli spettacolari concerti del lunedì. Un’Osteria & Jazz Club come una volta.

 

L'ecolocale musicale

locali musica live venezia laguna libre Laguna Libre è la novità veneziana di fine anno. Un’ecosteria proprio nei pressi del Ponte dei Tre Archi. Ecosteria della Cultura: uno spazio sociale e culinario tutto da scoprire, dove la musica fa da collante a esperienze diverse. Quasi tutte le sere, soprattutto nei fine settimana, organizzano serate musicali con musica d'autore, jazz, bossa nova e teatro canzone.

immagine copertina: Hard Rock Venezia

per rimanere aggiornato sugli eventi della tua zona, iscriviti alla newsletter di 2night
 

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori locali per la musica dal vivo a Mestre e Venezia

Se c’è una cosa che adoro fare e non mi stanca mai, è il piacere di mangiare qualcosa di buono in compagnia e stare seduta ad ascoltare la musica dal vivo. Mestre, che spesso viene considerata mor...

di marta da lio