Le pizzerie più interessanti di Verona e provincia

Pubblicato il 16 dicembre 2016

Le pizzerie più interessanti di Verona e provincia

I consigli per mangiare una buona pizza

La pizza buona si può mangiare anche a Verona e provincia. Ve ne diamo prova con una selezione dei locali che sono in grado di restituire gusto e calore agli stomaci, ed ai cuori, di coloro che li sceglieranno per mangiarsi il classico piatto italiano.

Sotto ai portici



E' intimo Da Salvatore, la pizzeria di Verona che si trova sotto il porticato vicino a ponte Nuovo, proprio di fianco Ai Portegheti. Se quest'ultimo è ideale per consumare un aperitivo frugale, Salvatore saprà accogliervi con i suoi tavoli particolari e le sue pizze piccoline ma piene di gusto. Un concentrato di ingredienti ben dosati, in grado di far sognare.

Brasserie



Ha il flavour della brasserie Le Cantine de L'Arena, sita a un passo dal celebre monumento della città. Ed ha anche, oltre ad ottime carni, pizze all'altezza dell'ambiente, legnoso e caloroso. Se a questo aggiungete che durante la cena è possibile fruire di live blues, jazz e non solo che da altre parti non troverete, la serata è fatta.

Alla Passeggiata Bussolengo



Se l'ambiente non sembra niente di che, vi ricrederete con il gusto e l'ottima qualità/prezzo della pizza. Alla Passeggiata di Bussolengo ha infatti tutte le caratteristiche per restarvi nel cuore, complice anche la gentilezza delle cameriere. Ideale per qualsiasi ricorrenza, a patto che il vostro partner o i vostri amici non desiderino qualcosa di chic.

Nel cuore di una pi(a)zza



La scelta di pizze di Corte Farina è soddisfacente tanto quanto lo spazio – a volte però risicato – messo a disposizione. Infatti il gusto qui, in questo locale vicino a Vicolo del Guasto, è di casa. Lo spazio estivo, nell'omonima corte, è un gradevole modo per passare serate spensierate. Prezzi poco sopra la media e possibilità di scegliere molto altro.

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle iniziative di 2night

  • MAGAZINE
  • PIZZE PARTICOLARI E GOURMET

scritto da:

Francesco Bommartini

20 anni passati sui libri, per spingere i sogni oltre la coltre di grigiume che soverchia il cielo sopra la mia città. Il tutto a colpi di articoli, musica rock e amore: per le amicizie, la cultura e il divertimento. Perché per colorare è necessario muoversi, sparigliando le vie per trovare quella giusta. Tra una birretta ed un concerto live.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×