Corso Como: 5 locali da provare a Milano

E’ la tra le zone più calde della movida. Corso Como si popola all’ora dell’aperitivo per restare piena di gente fino a tarda notte. Ci sono ristoranti, cocktail bar perfetti per l’happy hour e discoteche per chi vuole danzare senza ritegno fino all’alba. La zona si è impreziosita ancora di più con piazza Gae Aulenti, diventando a tutti gli effetti un altro salottino buono della città. Indicazioni turistiche a parte, parliamo di cose serie. Quali sono i locali che vale la pena provare in Corso Como? Dall’aperitivo alla cena a base di pesce, iniziamo il giro!

La cena di pesce

nobit milano corso comoTris di tartare: salmone, tonno e spada, giusto per iniziare. Se credi che una cena di pesce in corso Como debba essere per forza costosissima, allora prenota al Nobit e poi ne riparliamo. La democraticità della qualità è di casa, le materie prima lavorate con creatività e a pranzo c’è anche il menù fisso. 

Per soddisfare la voglia di sushi

ad sushi and moreAD Sushi&More da quindici anni è un punto di riferimento in fatto di sushi. Il pesce è freschissimo e ogni ingrediente è selezionato con cura. Da provare gli uramaki mango chili, meritano un assaggio anche i carpacci e le tartare di tonno. Dalle 18.30, ogni giorno, c’è l’aperitivo in stile nipponico: cocktail e piatto di uramaki misti al prezzo speciale di 8 euro. A cena, se avessi ancora fame, ti viene in soccorso il menù all you can eat. 

Pizza o hamburger?

the prime sciarada milanoThe Prime Sciarada soddisfa un po’ tutte le voglie. Iniziamo dal Parma burger, racchiuso tra due fette di pane artigianale e scaglie di grana. I piatti proposti nel menù variano ogni giorno, non manca la classica pizza con mozzarella fior di latte e prosciutto San Daniele Dop. Quando fa caldo, è bello mangiare anche nel dehors che affaccia su Piazza XXV Aprile. 

Il cocktail per fashionisti 

10 corso como esterno milanoIl 10 Corso Como Cafè ha preso il posto di un’ex officina, mentendo un mood industrial, abbellito da elementi di design. Meta prediletta per fashion-addicted, si riconosce per il design moderno e per il suo stupendo giardino in terrazza, che si apprezza di più durante la bella stagione. Sotto Natale le mille luci e lucine, design oriented, meritano una visita, anzi un drink. 

Per ballare facendo finta di stare a New York

11 eleven milano corso comoL’atmosfera dell’11 Clubroom - Eleven è internazionale, alimentata dalla vista su piazza Gae Aulenti. Poltrone in pelle che richiamano un salotto aristocratico d’altri tempi, le ampie vetrate donano quel tocco newyorkese in pieno Corso Como. Dalle 22 si balla nella club room con una selezione house, r&b e commerciale. Un punto fermo nella movida danzante di Corso Como.

Foto di copertina da profilo FB 10 Corso Como Cafè
Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Trattorie, osterie e ristoranti: 10 nomi da segnare se vuoi mangiare Milanese

Dove spendere meno di 30 euro senza rinunciare al gusto della buona tavola

di maggie ferrari