Giulia e Marta: le sorelle gemelle, e imprenditrici, del Bar Monti a Roma

Dal 2006 gestiscono il Bar Monti: una vera istituzione per chi ama vivere Roma lontani dal caos

L'avventura della gestione del Bar Monti, da parte delle sorelle gemelle Giulia e Marta, è iniziata dall'ottobre 2006: un decennio ricco di novità all'insegna sempre della qualità. Le due ragazze hanno carica ed energia da vendere! Giulia è la mamma del duo: ama trascorrere il suo tempo libero in famiglia. Marta, la cuoca super sprint del bar Monti, nel tempo libero si dedica allo sport: la fa sfogare e sentire meglio.

Da dove nasce la vostra idea?
"Inizialmente la nostra idea era quella di creare un bel luogo dove prendere un ottimo caffè! Poi, con gli anni, l'idea si è ampliata: abbiamo incrementato e perfezionato l'offerta creando uno spazio raffinato ed accogliente dove consumare prodotti di altà qualità, ascoltare buona musica, rilassarsi e divertirsi. Insomma... dalla colazione al dopocena stiamo cercando sempre di più di soddisfare le richieste dei nostri cari clienti." - ci spiega con gioia Giulia.

Com'è lavorare insieme tra sorelle?
"In quanto gemelle siamo abituate a condividere spazi e tempo da sempre! Tra di noi c'è una grande sintonia e stare insieme ci permette di lavorare più felici e serene!" - risponde Marta.

Come vi siete divisi i compiti?
bar monti"Noi diciamo che Marta è il braccio e Giulia la mente, i ruoli sono stati divisi secondo le attitudini naturali di ognuna di noi, Marta è la più creativa e attualmente si occupa della cucina, lei è quella che introduce ogni innovazione nel menù, dalla caffetteria ai cocktails. Giulia è più portata all'organizzazione, si occupa della contabilità, della gestione del personale e fornitori oltre che delle strategie di vendita."

Qual è il piatto forte di Bar Monti?
"Premesso che il caffè per noi è sacro ed è il fondamento del nostro locale al quale ci dedichiamo con passione maniacale, non possiamo non consigliare le nostre torta della nonna e la torta di carote zenzero, uvetta e cannella!" 

Qual è il cocktail migliore?
"Senza alcun dubbio è lo spritz Monti a base di liquore alla violetta, prosecco, lime e angostura... oltre che bello da vedere è anche decisamente buono!"

Quali sono i vostri gusti per il food ed il beverage?
bar monti"Amo i piatti della tradizione quindi suggerisco il polpettone alla genovese, rosolato con odori e vino bianco. Da bere una delle nostre gustose centrifughe (ad esempio con ananas, mela lime e kiwi)... fresca e tonificante." - ammette Marta. Giulia, invece, adora la caponatina di melanzane in agrodolce: per lei è un piatto veloce, delicato e leggero!  Da bere preferisce una Tipopils: ottima in ogni occasione!

Qual è il mood del locale?
bar monti"Veniamo dal settore alberghiero quindi per noi il servizio è fondamentale. L' ambiente che abbiamo creato è sofisticato ma mantiene un'atmosfera di calorosa familiarità e cortesia."

Che cosa vi piace fare insieme al di fuori del locale?
bar monti"Viaggiare, fare shopping e mangiare!" - ammettono tra un sorriso e l'altro.



 

Bar Monti

Via Urbana 93, Roma Roma (RM)

Il Bar Monti è un locale da vivere da mattina a sera: dalla colazione a base di cornetti, dolci artigianali, muffin e un buonissimo caffè Illy, al dopocena a base...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

12 locali dove ascoltare jazz a Roma

Via i pensieri e i rumori del traffico di Roma. Stasera voglio staccare la spina e ascoltare solo della buona musica jazz, magari davanti a un calice di vino o ad un aromatico bicchiere di whisky. Qu...

di francesca demirgian