I ristoranti di Venezia con la vista più bella

Quali sono i ristoranti panoramici a Venezia? Tutti, verrebbe da dire. Peccato però che, in effetti, per quanto sia bella, Venezia non è sempre rose, fiori e panorami. Così l’atmosfera romantica della piccola osteria a bordo canale non basta sempre a colmare una vista un po’ limitata sulla città.

Poco male perché, se vuoi goderti il meglio di Venezia, anche l’occhio - oltre al palato - vuole la sua parte. Ecco quali sono alcuni dei ristoranti con la vista più bella a Venezia.

Le terrazze più alte di Venezia

aromi
Dal cocktail bar Skyline rooftop bar si gode una delle migliori viste di venezia, corroborati dalla piscina che conferisce quel non so che all'atmosfera. Aromi, il ristorante dell'Hilton, si trova poco sotto, ha un arredamento in stile Yacht club e ha anch'esso una splendida vista sul Canale della Giudecca, grazie ad un'ariosa terrazza.

Eccolo qui, il Canal Grande
antinoo's
Un ristorante che segue le stagioni, ma che non cambia mai il bel panorama. Antinoo’s, il ristorante del Centurion Palace a due passi dalla Basilica della Salute, si affaccia proprio sul tratto terminale (o iniziale) del Canal Grande. Dai palazzi spunta il Campanile di San Marco e il bacino intorno cui ruota l’intera città. Menù contemporaneo o specialità veneziane? Spettacolare il tramonto.

Da qui vedi tutto

ristoranti venezia con vista più bella terrazza danieli
Lo ammetto, questa vista è difficile da superare. E in effetti Terrazza Danieli non è un ristorante “da tutti i giorni”. Perfetto per un’occasione particolare, non riuscirai di certo a dimenticare un panorama che accoglie allo stesso tempo Palazzo Ducale, Punta della Salute e San Giorgio. E ho detto tutto.

Rooftop a Santa Croce

cupola
Certo, la stagione migliore per andare a La Cupola è in tarda primavera o d’estate. La splendida terrazza dell’Hotel Carlton on The Grand Canal espande la capienza del ristorante e allarga decisamente la visuale sui tetti di Venezia. Un panorama notevole, proprio di fronte alla caratteristica stazione ferroviaria di Venezia S. Lucia.

Cusina con vista

la cusina
Se riuscirai a distogliere lo sguardo dai meravigliosi piatti sfornati dalla cucina di Chef Fol, vedrai che la meraviglia continua anche al di la delle ampie vetrate. O oltre le balconate fiorite a bordo canale, in estate. Il Ristorante InAcqua offre una vista cinque stelle su Salute, Punta della Dogana e Bacino di San Marco. Garantito.

Belvedere sulla laguna

villa laguna
La giusta prospettiva. A volte allontanandosi un po’ si riesce a cogliere meglio il quadro generale. Se vai a Villa Laguna, a Santa Maria Elisabetta al Lido, vedrai Venezia in tutta la sua bellezza, se sei fortunato avvolta nella splendida luce di un tramonto rosso fuoco. Un’incredibile vista sulla laguna.

Vista sul mercato del pesce

l'alcova
E’ un tratto di Canal Grande difficile da godere in tutto il suo splendore. E invece al Ristorante L’Alcova di Ca’ Sagredo potrai gustare piatti freschi dal sapore mediterraneo proprio di fronte al meraviglioso mercato del pesce di Rialto. E peccato che la terrazza panoramica sia riservata solo per cocktail e aperitivi…

Dalla torre HTM

blind spot Akì e Blind Spot non sono a Venezia (ne distano cinque minuti) ma la vista dalla sommità della Hybrid Tower è così spettacolare che non potevamo non includerla. I due locali (17° e 18° piano della HTM) hanno un desgin raffinato e curato in ogni dettaglio, che viene splendidamente valorizzato dalle enormi vetrate, da cui si può godere una vista sulla città e sulla laguna. Ed è recentissima l'inaugurazione della fantastica Blind Spot Terrace, al 19° piano, a cui si può accedere dalle 19 alle 2 per godersi non solo il panorama, ma anche le ottime proposte del locale, comodamente seduti al tavolo. 

Foto di copertina dal sito di Ca' Sagredo


Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

I 7 Locali dove ascoltare musica dal vivo a Venezia

Sembra sempre che a Venezia non ci sia niente da fare, niente da ascoltare, per i giovani. I concerti o sono quelli classici, impostati dei grandi teatri o quelli di musica da camera in lussuosi e poc...

di giacomo pistolato