Ristoranti per famiglie a Roma, ecco i 5 che devi provare

Fatti su misura per il divertimento dei bimbi e per il relax di mamma e papà, e, fatto non secondario, dove si mangia anche molto bene

E’ solo di pochi mesi fa la notizia di una trattoria romana che aveva esposto un cartello che di fatto vietava l’ingresso ai bimbi al locale, gesto che fece montare una polemica enorme riguardo i bimbi nei ristoranti e il possibile disturbo che potrebbero arrecare agli altri clienti per urla, pianti e capricci. Polemiche a parte, la verità è che qualunque bambino costretto a stare seduto da una a due ore a tavola ad un certo punto perde la pazienza. I bimbi hanno bisogno di distrazioni, di giochi, di attenzioni che molti ristoranti non possono e non riescono a dare. Tra le migliaia di ristoranti di Roma ce ne sono comunque tantissimi attrezzati per i bimbi con menù adatti, giochi ed animazione dove tutte le famiglie con piccoli a seguito possono passare qualche ora rilassandosi e godendosi un buon pranzo fuori. E’ vero che chi ha bimbi piccoli a casa non usa frequentare molto locali e ristoranti, ma sapere che esistono dei posti adatti che permettono ai bimbi di divertirsi e a mamma e papà di mangiare bene in santa pace potrebbe ad ogni modo aiutare. Ecco allora 5 ristoranti adatti alle famiglie che bisogna provare almeno una volta a Roma.

A misura di bimbo

ristorante mucca pazza roma monteverde ristoranti per famiglie bambini area giochi menù kids animazione ti consiglio 5 ristoranti per famiglie a roma Un’area bimbi attrezzatissima all’interno con giochi, giostrine, animatori che distrarranno i piccolini mentre mamma e papà possono gustarsi una bella bistecca di chianina toscana in santa pace. Due le sedi di Mucca Pazza a Monteverde e ad Anagnina, dove puoi trovare anche tanti menù dedicati proprio ai bimbi, come le gettonatissime pizze a forma di gatto o di coniglietto.
Ristorante La Mucca Pazza, Sede Monteverde Via Zambarelli, 34 Roma – Tel: 0658203340 / Sede Anagnina, Via Casale Ferranti, 39 Roma - Tel: 067216358

Animazione e pasta & pizza no stop

briciole e favole ristorante bimbi area kids ristoranti per famiglie menù pasta pizza no stop migliori ristoranti per famiglie roma Ecco un ristorante in zona Boccea costruito a misura di bimbo, con tanto di area giochi, sala con tavoli, sedie e servizio interamente dedicata a loro, bravissimi animatori che non solo fanno divertire i piccoli, ma li aiutano a mangiare, lasciando mangiare in pace mamma e papà. Da Briciole e Favole, poi, la pizza è davvero gustosa ed il menù pizza o pasta no stop è davvero conveniente.
Briciole e Favole, Via di Selva Candida, 377 Roma – Tel: 3351039553

Anche il ristorante gourmet

stazione di posta chef luigi nastri testaccio macro bimbi domenica laboratori biologico gourmet ti consiglio 5 ristoranti per famiglie a roma A dirigere la cucina di Stazione di Posta a Testaccio c’è Luigi Nastri, pluripremiato e stellato chef che propone un menù gourmet adatto anche alle famiglie. Qui si utilizzano solo prodotti biologici e biodinamici certificati e rigorosamente a km 0. Ideale per le famiglie soprattutto la domenica a pranzo quando il ristorante organizza per i più piccoli dei laboratori gioco dedicati alla cucina e al mondo del biologico.
Stazione di Posta, Largo Dino Frisullo, snc Roma – Tel: 06 5743548

Qualità – prezzo

ripa place roma ristorante menù famiglie bambini rapporto qualità prezzo ti consiglio 5 ristoranti per famiglie a roma Soprattutto a pranzo, quando il Ripa Place propone un magnifico menù a prezzo fisso a soli 7 euro a persona e con la possibilità di un baby menu studiato appositamente per i bimbi piccoli. Ideale, dunque, per le famiglie numerose che non vogliono rinunciare al piacere di un pranzo fuori, ma che buttano sempre un occhio al portafoglio. Tra l’altro qui si mangia anche splendidamente, specie i piatti della tradizione romana.
Ripa Place, Via degli Orti di Trastevere, 3 Roma – Tel: 065861816

Per il brunch della domenica

os club roma colle oppio brunch domenica bambini famiglie area kids animazione ti consiglio 5 ristoranti per famiglie a roma E’ tradizione negli USA per le famiglie la domenica mattina andare a consumare il brunch al ristorante. Questo pasto tipicamente festivo che racchiude in uno colazione e pranzo ormai è diffusissimo da anni anche a Roma, dove sono moltissimi i locali a proporlo. All’Os Club a Colle Oppio il brunch della domenica è studiato apposta per le famiglie numerose, con un’area bimbi con tanto di animazione e un menù a buffet adatto a tutti, grandi e piccini.
Os Club, Viale delle Terme di Traiano, 4A Roma – Tel: 0648930379
 
Foto di copertina tratta da pagina Facebook di Mucca Pazza Roma
 
Iscriviti alla Newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Voglia di etnico, ti consiglio 5 ristoranti cinesi a Roma

Dai grandi classici low cost alle sorprese gourmet. La cucina cinese a Roma non passa mai di moda

di lorenzo coletta