Ristoranti per famiglie a Roma, ecco i 5 che devi provare

Fatti su misura per il divertimento dei bimbi e per il relax di mamma e papà, e, fatto non secondario, dove si mangia anche molto bene

E’ solo di pochi mesi fa la notizia di una trattoria romana che aveva esposto un cartello che di fatto vietava l’ingresso ai bimbi al locale, gesto che fece montare una polemica enorme riguardo i bimbi nei ristoranti e il possibile disturbo che potrebbero arrecare agli altri clienti per urla, pianti e capricci. Polemiche a parte, la verità è che qualunque bambino costretto a stare seduto da una a due ore a tavola ad un certo punto perde la pazienza. I bimbi hanno bisogno di distrazioni, di giochi, di attenzioni che molti ristoranti non possono e non riescono a dare. Tra le migliaia di ristoranti di Roma ce ne sono comunque tantissimi attrezzati per i bimbi con menù adatti, giochi ed animazione dove tutte le famiglie con piccoli a seguito possono passare qualche ora rilassandosi e godendosi un buon pranzo fuori. E’ vero che chi ha bimbi piccoli a casa non usa frequentare molto locali e ristoranti, ma sapere che esistono dei posti adatti che permettono ai bimbi di divertirsi e a mamma e papà di mangiare bene in santa pace potrebbe ad ogni modo aiutare. Ecco allora 4 ristoranti adatti alle famiglie che bisogna provare almeno una volta a Roma.

Rock Menù

hard rock cafè romaAtmosfera unica, oramai una vera e propria leggenda, l'Hard Rock Cafè è amato da tutti. Conosciuto per il suo menù unico e rockeggiante con i suoi hambuger - soprattutto gli hamburger - all'Hard Rock i bambini hanno un super menù solo per loro. Il Roxistar Menù offre baby burger, hot dog, pollo, pizza, insalate e altro ancora, per deliziare i palati dei più piccoli. Nelle occasioni speciali, saranno inserite serate per intratterene i bambini.
Hard Rock Cafè Via V.Veneto, 62/a Roma - Tel: 064203051  

Di tutto .. e per tutti

sapori dal mondoSapori dal mondo è il locale per venire con tutta la famiglia, la sala è ampissima e si mangia praticamente di tutto.La proposta gastronomica è molto varia con 10 postazioni all you can eat, tra cucina italiana, europea, cinese, giapponese, fritti, pizza, bbq, teppanyaki e dolci. Nella sala c'è anche un'area fun, così i genitori potranno godersi la cena in pieno relax mentre i bambini si divertono in uno spazio ampio e colorato, e ricordate.. i piccoli sotto 1m 40cm non pagano!
Sapori dal mondo via Giorgio Zoega, 59 Roma - Tel. 0687812885

A misura di bimbo

mucca pazza
Un’area bimbi attrezzatissima all’interno con giochi, giostrine, animatori che distrarranno i piccolini mentre mamma e papà possono gustarsi una bella bistecca di chianina toscana in santa pace. Con la bella stagione i super giochi gonfiabili vengono trasferiti all'esterno. Due le sedi di Mucca Pazza a Monteverde e ad Anagnina, dove puoi trovare anche tanti menù dedicati proprio ai bimbi, come le gettonatissime pizze a forma di gatto o di coniglietto.
Ristorante La Mucca Pazza, Sede Monteverde Via Zambarelli, 34 Roma – Tel: 0658203340 / Sede Anagnina, Via Casale Ferranti, 39 Roma - Tel: 067216358

Anche il ristorante gourmet

stazione di postaA dirigere la cucina di Stazione di Posta a Testaccio c’è Luigi Nastri, pluripremiato e stellato chef che propone un menù gourmet adatto anche alle famiglie. Qui si utilizzano solo prodotti biologici e biodinamici certificati e rigorosamente a km 0. Ideale per le famiglie soprattutto la domenica a pranzo quando il ristorante organizza per i più piccoli dei laboratori gioco dedicati alla cucina e al mondo del biologico.
Stazione di Posta, Largo Dino Frisullo, snc Roma – Tel: 06 5743548

Qualità – prezzo

ripa palaceSoprattutto a pranzo, quando il Ripa Place propone un magnifico menù a prezzo fisso a soli 7 euro a persona e con la possibilità di un baby menu studiato appositamente per i bimbi piccoli. Ideale, dunque, per le famiglie numerose che non vogliono rinunciare al piacere di un pranzo fuori, ma che buttano sempre un occhio al portafoglio. Tra l’altro qui si mangia anche splendidamente, specie i piatti della tradizione romana.
Ripa Place, Via degli Orti di Trastevere, 3 Roma – Tel: 065861816
 
Foto di copertina tratta da pagina Facebook di Mucca Pazza Roma
 
Iscriviti alla Newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Voglia di etnico, ti consiglio 5 ristoranti cinesi a Roma

Dai grandi classici low cost alle sorprese gourmet. La cucina cinese a Roma non passa mai di moda

di lorenzo coletta