Look di Natale: 5 abbinamenti da segnare

Il Natale è ormai alle porte e mentre continua la corsa all’ultimo regalo, i parrucchieri e i locali di estetica sono sold out e le mamme e le nonne di tutto il mondo sono alle prese con le ultime variazioni da fare al menù di Natale, tu hai un dubbio che continua ad assillarti: “Cosa mi metto a Natale?”. Scartato immediatamente l’outfit sfoggiato lo scorso anno, sei indecisa tra riutilizzare qualcosa che già hai nel tuo armadio e darti allo shopping natalizio, alla ricerca di un look nuovo che sorprenda tutti (e prima di tutto te). Cosa fare? Tranquilla, oggi è il tuo giorno fortunato, perché sto per consigliarti 5 look di Natale con i quali non fallirai:

5. Gonna di tulle e maglione oversize

look natale gonna di tulle
Se questo Natale hai voglia di essere elegante ma non troppo e di puntare tutto sull’effetto novità, potresti sfoggiare una gonna di tulle lunga fino al ginocchio nera o grigia (ne vendono alcune con fantasia stellata perfette per la notte di Natale) e abbinarla ad un maglione oversize rosso o bordeaux. Non sopporti i tacchi? Tranquilla, sotto al tuo outfit glam staranno benissimo anche un paio di tronchetti bassi o con tacco largo e comodo.

4. Maxi dress glitterato

look natale maxi dress
Se cerchi un look semplice, che non ti faccia impazzire, ma che sia comunque luminoso ed elegante quanto basta, nei negozi di abbigliamento per ragazze puoi facilmente trovare dei maxi dress glitterati di tutti i colori. Si tratta di abiti in maglina o in tessuto sintetico (a volte effetto lurex) con mezze maniche o maniche lunghe, lunghi fino alla caviglia e impreziositi da una cascata di glitter. Abbina il tuo maxi dress glitterato ad un paio di décolleté o ad un tronchetto dal tacco alto e completa il tuo look di Natale con una collana lunga e vistosa e dei bracciali rigidi e sonanti.

3. Crop top e pantalone culotte

look natale pantalone culotte
Se l’ambiente in cui passerai il Natale (casa tua o casa di un tuo familiare) è abbastanza calda e ogni anno rimpiangi di esserti vestita troppo pesante, quest’anno opta per un pantalone culotte nero e per un crop top lurex. Completa il tuo Xmas outfit con una ballerina dorata o argentata, a cui andrai ad abbinare anche i tuoi accessori (borsa e bijoux).

2. Abito di velluto

look natale abito velluto rosso
Quest’Inverno il velluto è tornato di gran moda, dunque perché non sfoggiarlo anche a Natale? Indossa un abito bordeaux o rosso in velluto, puoi optare per un tubino o per un modello da pattinatrice con gonna svasata e corta sopra al ginocchio ed illuminare il tuo look con una collana vistosa metallizzata o di pietre nere e argento e con un paio di décolleté a punta di vernice nera. Sarai elegante, chic e bella come una modella.

1. Gonna a ruota e camicetta sexy

look natale gonna a ruota
Gioca con le trasparenze e con il movimento a Natale: indossa una camicia rossa dall’effetto vedo non vedo, magari indossando sotto un bel reggiseno di pizzo, e abbinala ad una gonna a ruota nera o argento. Aggiungi una calza glitterata e una décolleté a punta con tacco a stiletto. Il tuo Xmas look ti renderà la protagonista assoluta del Natale 2016.

Credit photos: pourfemme.it, divadames.com, donnaclick.it, magazine.nicktv.it.

Foto di copertina da Stylosophy.it

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

I panettoni artigianali di Firenze e dintorni da assaggiare e regalare questo Natale

Panettone e pandoro non sono dolci tipici della tradizione natalizia Toscana. Lo sono i dolci prevalentemente senesi come panforte, panpepato, ricciarelli. Tuttavia, panettoni e pandori sono diventati...

di maddalena de donato