4 mete per un weekend in montagna dalle parti di Brescia

Non vuoi allontanarti troppo da Brescia? Ecco 4 vicine località dove puoi trascorrere un weekend all’insegna dello sci e del relax

Voglia di sciare, di partecipare a una ciaspolata in gruppo, di farsi baciare dal sole su una distesa innevata. Ma anche di fare shopping, di sorseggiare vin brulé o un bombardino, di scaldarsi di fronte ad un buon piatto. L’inverno è tutto questo. E non è niente male. Se anche tu non vedi l’ora di pianificare un weekend in montagna senza andare troppo lontano, ecco alcune mete in provincia di Brescia, o poco distanti, che puoi prendere in considerazione, con un suggerimento su dove soggiornare.

Ponte di legno

ponte di legnoResidence Hotel Raggio di Luce, via Valeriana 46, Loc. Plazza, Ponte di Legno (BS), tel. 0364.900852
Il paese è stupendo, i negozi dove fare shopping non mancano di certo, così come le piste da sci. Ponte di legno è sicuramente una tra le mete top della Valcamonica. Qui puoi soggiornare ad esempio al Residence Hotel Raggio di Luce, di fronte alla fermata degli skibus gratuiti. Gli alloggi sono ampi, spaziosi, decorati in stile montano con colori cromoterapici diversi, ci sono un’area benessere e una sala giochi per bambini.

Montecampione

montecampioneLe Baite Montecampione 1800, via Plan di Montecampione, Artogne, (BS)
Montecampione, comprensorio suddiviso tra i comuni di Artogne e Pian Camuno, è tra le località maggiormente frequentate da chi ama sciare. Si estende dai 1200 metri sul livello del mare fino ai 2000 ed è composto da due zone principali: Alpiaz e Plan di Montecampione. Proprio qui puoi trovare la grande struttura Le Baite Montecampione 1800 e affittare magari un appartamento con angolo cottura. Accesso diretto alle piste sciistiche.

Maniva

manivaAgriturismo Cornei da Nadia, via Maniva 250, Collio (BS), tel. 030.927678
Se c’è neve e si desidera non fare troppa strada, un’ottima soluzione può essere la zona del passo del Maniva, valico alpino ad un’altitudine di 1664 metri sul livello del mare, nelle Prealpi bresciane e gardesane. Accogliente struttura in zona, dove ci si può sentire come a casa e dove si gustano ottimi piatti è l’Agriturismo Cornei da Nadia a Collio.

Pinzolo

pinzoloHotel Europeo, corso Trento 63, Pinzolo (TN), tel. 0465.501115
È in provincia di Trento ma da Brescia ci si arriva davvero in poco tempo. Meno fashion del vicino Madonna di Campiglio, dove puoi andare a sciare o fare shopping, anche Pinzolo, paesino nell’alta Val Rendena, può offrire la cornice ideale per un weekend rilassante in montagna. Spettacolare struttura nel cuore del paese, a soli 500 metri dalle più vicine piste, è l’Hotel Europeo: camere ampie e moderne, spa da sogno, ottima cucina. Che volere di più?

Immagine di copertina: Andrey Omelyanchuk CC da Flickr

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

10 ristoranti romantici a Brescia per la cena di San Valentino

Regalo a parte, hai già deciso dove fare la cena di San Valentino? Se le idee scarseggiano, eccoti qualche dritta per una cena in un ristorante romantico di Brescia, in centro città o alle porte, do...

di chiara corti