Cosa non darei per un pancake: gli indirizzi dei migliori in Veneto

Non rinuncerei mai al classico cornetto e cappuccino. Un po' come per la pizza, spesso mi sento di incarnare perfettamente lo stereotipo dell'italiano medio. Qualche volta però subisco il fascino esotico dei dolci d'oltreoceano, come i pancake annegati nello sciroppo d'acero e Brad Pitt (che ovviamente non è un dolce ma con lo sciroppo d'acero ce lo vedo benissimo).
Ora che Angelina è un lontano ricordo, non mi resta che abbuffarmi di pancake: ambire a tanto sarebbe autodistruttivo, meglio avere la vita facile con i pancake migliori del Veneto.

Esprimi un desiderio

pancake veneto È proprio questo che ti invita a fare l'Handay di Venezia, un localino moderno del centro storico ideale per la pausa caffè o la merenda. Caffè macinato al momento, frullati, gelati, panini dolci e pancake con topping fantasiosi sono parte della wish list.

Topping a gogò

pancake veneto I pancake sono un vero toccasana per l'umore, soprattutto a colazione. Il Brunch di Mestre aumenta esponenzialmente la nostra salivazione proponendo il pancake in versione semplice o doppia  con guarnizioni a scelta tra sciroppo d'acero, burro di arachidi, miele, cioccolato, panna montata, burro fuso, banane, frutti di bosco, cioccolato in scaglie, noci pecan o caramello.

Pan e rock n' roll

pancake veneto Che non ti sia mai venuto in mente di riprenderti dalla notte di bagordi all'Home Bar di Treviso con un brunch all'Home Bar è una cosa da pazzi. Rimedia il prossimo weekeend e ordina waffles e pancake con fragole e cioccolato.

Rosa confetto e zuccherini

pancake venetoLovely Bakery a Padova è un vero paradiso di tinte pastello e dolcetti, manca solo l'unicorno variopinto. Tra pasticcini di ogni tipo e cake design, ci sono anche i pancake, fatti a regola d'arte, serviti con frutta fresca di stagione e altri golosi topping.

U.S.A here we come

pancake veneto Se parliamo di pancake e colazione all'americana in quel di Verona non possiamo che pensare all'Elk Bakery un tripudio di rainbow cake, cookie, brownie e pancake (e questi sì che navigano nello sciropo d'acero: halleluya!).

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Tour gastronomico delle Isole veneziane: Murano, Burano e Torcello

[aggiornato a novembre 2016] Se penso a Murano mi viene in mente il vetro. Se penso a Torcello, natura, arte e spiritualità. Se penso a Burano, i merletti. Non è vero. Burano = Buranei. Forse li avr...

di maddalena ganz