Concerti, ecco quelli da non perdere a gennaio in Lombardia

Pubblicato il 5 gennaio 2017

Concerti, ecco quelli da non perdere a gennaio in Lombardia

Dagli Skunk Anansie, fino ai Green Day, passando per Niccolò Fabi e Antonella Ruggiero

L’anno ricomincia all’insegna della musica. La musica live è una grande consolazione per le fatiche delle vita che accosto senza remore ai piaceri della tavola. Anche in questo caso, certo, ognuno ha i suoi gusti. Facciamo una carrellata veloce sui concerti in programma in Lombardia per il mese di gennaio, mica tutti eh, cercando di essere il più trasversale possibile. Perché se è vero che io non andrei mai a sentire Renato Zero, gli Skunk Anansie mi solleticano la fantasia. Da quando Skin ha fatto il giudice di X-Factor poi.. 

Renato Zero

Alt in Tour arriva nei Palasport da Milano fino al Sud Italia. Renato Fiacchini nasce a Roma nel 1950 e a furia di frequentare il Piper diventa amico delle sorelle Bertè. Il culto per Renato Zero non diminuisce, anzi. Il primo disco era datato 1967. Ne è passato di tempo. L’ultimo album, Alt, nei negozi da aprile scorso, contiene 14 brani inediti e il tour è l’occasione per sentirli dal vivo. 
6-7-9-10, Mediolanum Forum, Assago (MI)

Green Day

Ecco un concerto che varrebbe la pena spararsi a tutto rock. Peccato che sia sold out da settimane. Ma non potevo non menzionarlo tra le date imperdibili a gennaio per chi ama la musica. I Green Day arriveranno in Europa iniziando il tour proprio in Italia. I concerti europei saranno aperti dagli Interrupters. Se trovassi un biglietto, ne varrebbe la pena! Magari te lo sei fatto regalare per Natale?
14 gennaio, Mediolanum Forum, Assago (MI)

Antonella Ruggiero

L’ex voce dei Maria Bazar torna al Blue Note di Milano, accompagnata da Andrea Bacchetti al pianoforte. Lo spettacolo “La vita imprevedibile delle canzoni” nasce nel 2015, dall’affascinante idea di rivisitare le canzoni di Antonella Ruggiero in una chiave che le avvicinasse alle sonorità della musica classica. Il risultato è tutto da ascoltare tra pianoforte e voce. 
26 gennaio, Blue Note, Milano, ore 21.00

Niccolò Fabi

Una Somma di Piccole Cose Tour porterà Niccolò Fabi al teatro Ponchielli di Cremona, il 28 gennaio 2017. Le date precedenti del tour si sono rivelate un successo di pubblico con i sold out di Cosenza e Schio, dopo quelli di Forlì, Senigallia e Bari. Con oltre 20 date in auditorium, teatri, anfiteatri e prestigiose location all’aperto, il tuor arriva in Lombardia, a Cremona. Si preannuncia un concerto intimo, coraggioso che si snoda in un viaggio lungo oltre due ore. 
Sabato 28 gennaio, Teatro Ponchielli, Cremona - tel. 0372.022001

Angelo Branduardi

Nel Camminando Camminando Tour, il concerto di Brescia precede quello di Milano del prossimo febbraio. Si preannuncia un live di grande coinvolgimento e trasporto dove il suono diventa magia, grazie al violino e all’atmosfera che solo un maestro come Angelo Branduardi è in grado di rievocare sul palco. Sul palco di sarà anche Maurizio Fabrizio.
Sabato 28 gennaio, Auditorium, Iseo (BS)

Skunk Anansie

Skin e la sua band torna al Forum dopo le esibizioni estive. Gli Skunk Anansie amano l’Italia e l’Italia ama loro. Gruppo rock inglese che non ha bisogno di molte presentazioni: si è formato nel 1994, il nome deriva dal dio-ragno dei racconti popolari dell’Africa occidentale Anansi, con “Skunk”, ossia cannabis per rendere il suono più rock. Stay rock!
Sabato 28 gennaio, Mediolanum Forum, Assago (MI)

Foto di copertina di Skunk Anansie 

Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night

  • LIRICA
  • R'N'B
  • ROCK

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Mediolanum Forum

    Via Giuseppe Di Vittorio 7, Assago (MI)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×