I posti di Brescia per prendersi un po' in giro facendo karaoke

Pubblicato il 1 marzo 2024

I posti di Brescia per prendersi un po' in giro facendo karaoke

Le mode vanno e vengono, dai dj set agli apericena, dai brunch alle serate a tema, ma tra questi il karaoke rimane un evergreen. Odora molto di anni Ottanta e, un po’ come il mullet, è ritornato in voga riempiendo locali che lo fanno.
Sei stonato? Meglio! Lascia l’orgoglio fuori dalla porta e mettiti in gioco, oppure dai libero sfogo alla tua passione e esibisciti stupendo il pubblico con la performance che farebbe dire “sì” ai 4 giudici di X Factor.
Tra i locali di Brescia e provincia abbiamo scovato quelli dove il karaoke è ancora sulla cresta dell’onda.

Al Tea Bistrot

Al Tea bistrot il Karaoke è un appuntamento fisso il mercoledì e la domenica ma non mancano altre serate o occasioni in cui poter scatenare le corde vocali.
Puoi carburare con un paio di cocktail vista l’ampia proposta mixology e ordinare qualcosa da mangiare per cantare a stomaco pieno.
Si inizia alle 20!
Tea Bistrot, Via Cremona 25 Brescia, 3489249123

Al Colibrì

Il karaoke è di casa anche al Colibrì di Rodengo Saiano che da anni propone una serata canora fissa ogni giovedì.
Lo storico locale della Franciacorta ama rinnovarsi e ogni giovedì propone un tema, una promozione o una formula nuova per i suoi clienti.
L’ingesso è libero e puoi cenare in qualsiasi momento, prima o dopo aver dato sfogo alla tua ugola. Qui le serate karaoke sono la perfetta occasione per festeggiare compleanni, lauree o altre ricorrenze con un pizzico di brio.
Colibrì, Via Brescia 19, Rodengo Saiano, 3475196871

All’Easy Rider Saloon

Arrivando in via Milano troviamo l’Easy Rider Saloon, storico locale del centro città che ospita da sempre serate per cantanti dilettanti.
Il karaoke qui è tappa fissa tutti i venerdì e sabato a partire dalle 21:30.
Non aspettarti uno stallo alla messicana in questo locale a tema vecchio West, ma un’atmosfera allegra in cui passare una serata tra un boccale di birra e un piatto di carne alla griglia, sulle note di “Take me home Country Roads”.
Easy Rider Saloon, Via Milano 34 a Brescia, 3335231903

Al Cenacolo

Sabato con karaoke anche al ristorante pizzeria Il Cenacolo a Castelmella.
È diventato un appuntamento fisso tutti i fine settimana e nelle occasioni speciali accompagnato da un menù che cambia stagionalmente.
Perché non cantare “That’s Amore” davanti a una buonissima pizza cotta nel forno a legna? Oppure scegliete tra i piatti alla carta che prevede portate di pesce e di carne?
Ristorante Pizzeria Il Cenacolo, Via Torbole 1 Castel Mella Brescia, 0309173601

Al Bar Pesa

Un altro tempio del canto per gli amanti del karaoke è il Bar Pesa a Chiari che ogni sabato lo propone abbinato alla pizza.
Nel menù ci sono anche panini e piadine ma il piatto forte è la pizza: è farcita con prodotti selezionati, e l’impasto lievita più di 24 ore, e quindi è molto digeribile, l’ideale per non appesantirsi prima del canto.
Bar Pesa, Viale Bonatelli 7 Chiari Brescia, 0302384389

Fotografie interne dalle pagine scoial dei rispettivi locali.
Immagine di copettina di Colibrì

 

  • KARAOKE
  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×