I locali low cost del Veneto dove mangiare bene che forse non conosci

Da quest'anno ho iniziato a usare il Kakebo e la mia vita è cambiata. Non so dire se in meglio o in peggio, ma da che registro tutte le spese nell'infernale quadernino mi sono resa conto di spendere troppo, per tutto.
Posso rinunciare al cornetto la mattina, ma una cena fuori al mese vorrei riuscire a condermela senza saltare l'appuntamento con il parrucchiere, che è indiscutibilmente un bene di prima necessità. Unico rimedio alla spietata scure del Kakebo è scoprire quali sono i ristoranti low cost in Veneto in cui si mangia bene e andarci.

L'Osteria nella villa veneta

locali low cost veneto A Dolo c'è un'osteria con il grande pregio di offrire un menù carne e un menù pesce a prezzo fisso, con un prezzo fisso decisamente abbordabile. All'Osteria 19-29 si mangia carne a 19 euro e si cena con il pesce a 29. Entrambi i menù comprendono un antipasto, un primo e un secondo a scelta dalla lista del giorno.

L'esperienza in Oriente

locali low cost veneto L'Orient Experience - due le sedi, una in Campo Santa Margherita e l'altra a Cannaregio 1847/b - è il locale perfetto per mangiare piatti abbondanti e ben cucinati spendendo meno di 20 euro a testa. Uscirete da questo viaggio culinario alla volta dell'Oriente sazi e arricchiti.

La pizza lenta

low cost veneto Al lievitare della pizza - le ore che dedica al riposo sono 48 - non lievita il prezzo. La pizza de La Tavola è fatta a partire dall'esclusivo impasto “Pizzagiovane” con innovativa farina “Integralbianco” garantendo alta digeribilità e basso indice glicemico. Oltre alle classiche, i suoi clienti amano le pizze con ingredienti premium come salame, culatello, crudo e cotto alla brace.

Il piatto dell'amicizia

locali low cost veneto Mangiare eritreo a Padova è coveniente: il Dahlak offre piatti tipici eritrei in un ambiente familiare e festoso. Tra le tante proposte - anche vegetarane e vegane - il piatto dell'amicizia è un'idea simpatica da dividere in due e permette di assaggiare 5 pietanze diverse e gustose.

Il Canada anni '50

locali low cost veneto Per un'esperienza low cost a Verona un po' fuori dagli schemi ti consiglio di provare il The Kitchen, tavola calada canadese dalle tinte pastello e dal mood anni '50. Puoi provare le sue zuppe, le omelle, i pancake e le cheesecake tutti i giorni dalle 8 alle 15. Ma perchè non provare anche l'apertura serale del giovedì e del venerdì?

Pe restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
In copertina La Tavola 

ORA PUOI LEGGERE:

I 3 tavoli più esclusivi da prenotare a Venezia

Cena a Venezia, si, ma nel tavolo più bello del ristorante.

di rossella neri