I 6 aperitivi più chiacchierati di Verona e dintorni

Il loro nome è sulla bocca di tutti, così come i loro vini e i cocktail che fanno tendenza nelle serate di Verona e provincia: sono i locali del momento in cui andare per l’aperitivo, certo, ma anche per guardare e farsi notare, perché la bella gente va dove si sta bene e si beve bene. Prova le nuove aperture, le degustazioni con abbinamenti wine&food, gli happy hour più giusti, le musiche che fanno atmosfera e le proposte stravaganti e inaspettate, per un aperitivo da rifare e raccontare.

Una certezza! frasete

Non siamo a Milano, ma quasi. Al Frasete non si scherza quando si tratta di aperitivo. Basta con i soliti noiosi cocktail, qui sle guarnizioni sono fatte con con frutta essiccata (mediante essiccatore professionale). Non mancano spritz, bollicine di qualità e vini bianchi DOC. Per i più mangioni, questo è il posto giusto: pasta, focacce, tartine, pizzette, tutto fatto in casa, per non parlare dei taglieri preparati al momento. Ciliegina sulla torta, vengono attentamente selezionati gruppi live e dj per rendere l' happy hour più piacevole.

Quello mixology offline

L'Offline di Borgo Trento, più che chiacchierato è uno dei miei preferiti!  Un locale innovativo dal concept esclusivo, che ha colpito la clientela con il format cocktail mixology e sfiziosi finger food preparati al momento. Un segreto? (o quasi...) ogni giovedì durante l'happy hour, lo chef propone un piatto ideato e preparato direttamente da lui. Se hai un palato esigente, o particolari intolleranze/allergie puoi personalizzare l'aperitivo in base alle tue preferenze.

Poche chiacchiere aperitivi

Incredibile a dirsi per un posto che si chiama Caffè do Ciacole, a Villafranca di Verona, ma qui quando si tratta di aperitivo si fanno poche chiacchiere e molti fatti. Questo localino sul corso va fortissimo in fatto di apericena, perché la sua combinazione di cocktail&wine con una proposta gastronomica davvero ricca e gustosa è una mossa vincente. Arredamento industriale, luce calda e gente giusta, cosa volere di più?

Bello e bere aperitivi

Recentissima apertura su via IV novembre a Verona, Dal Zovo è un localino piccolo e chic, fatto di cuore e passione per il buon bere e per il bello: non perdere le degustazioni settimanali di vini speciali nella selezione della casa, ma qui puoi passare anche solo per l’atmosfera curata, e fermarti per un aperitivo in una zona di tendenza in città per sentirti un po’ più cool… vedrai che funziona!

Aperifish! aperitivi

Dei tanti modi in cui si può mangiare il pesce in pescheria (fresco, di gastronomia o in pausa pranzo) avevi mai pensato all’aperitivo? Ora tocca pazientare fino al mese di marzo ma ne vale la pena, perché il mitico Aperifish del venerdì alla Pescheria Corallo di Valeggio sul Mincio è ormai una leggenda! È meglio prenotare per trovare posto e gustare finger food a base di gastronomia ittica, crudités di tartare, ostriche e crostacei, sempre in abbinamento a bollicine ghiacciate.

Mini è meglio aperitivi

Aperitivo e serata a base di cicchetti, bruschettine, salumi, formaggi e assaggini sfiziosi con ingredienti ricercatissimi, in un piccolo ambiente rustico e conviviale, questo è L’Oco Marin a Pescantina. Pochi posti (meglio prenotare) ma tanto gusto, qui ci vieni per un buon vinello del territorio e alla fine ti fermi per una cena a base di prelibatezze, nelle abbinate di ingredienti più tradizionali oppure insolite.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Dal Zovo
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

Carnivori di provincia, migliori ristoranti per mangiare carne nei dintorni di Verona

Questo articolo può nuocere gravemente ai vegani. Non leggere prima di pasti erbivori. Certi locali possono creare dipendenza. Mangiare una buona grigliata non è soltanto un pasto ma è un piacere,...

di arianna notaro