New openings 2017: i nuovi locali di Mestre da scoprire quest’anno

Pubblicato il 15 gennaio 2017

New openings 2017: i nuovi locali di Mestre da scoprire quest’anno

Nonostante Gennaio tra sessioni di esami, ritorno alla routine e al lavoro quotidiano, freddo e gelo metta a dura prova la buona volontà di chiunque, scatenando il periodo semidepresso post-ferie natalizie c’è qualcosa che riesce a sollevare il morale.

Un esempio sono le novità a Mestre, ovvero tutti i nuovi locali aperti da pochissimo in città, perché non c’è niente di meglio di un posto nuovo in cui andare a mangiare o ballare per combattere il tepore invernale con una sferzata di positività e novità.
Sei pronto?

Perché ci vuole il posto da favola

Un locale con vista, situato al diciasettesimo piano della HTM tower a fine Corso del Popolo. Aki è un ristorante che si pone l’obiettivo di dare una nuova reinterpretazione della cucina giapponese, integrandola con gli influssi della nostra cucina occidentale e aggiungendo qualche contaminazione dalla cultura culinaria sud Americana. Panorama spettacolare, design e cura nella preparazione dei piatti sono offerti ad un prezzo che rimane accessibile.

Perché di sushi non c’è n’è mai abbastanza

Locale simpatico, giovane, curato situato in pieno centro a Mestre. A due passi dal cinema Img Candiani puoi fermarti al Madai per un classico sushi all-you-can-eat o per assaggiare i piatti proposti nei menu di cucina giapponese e cinese a prezzi contenuti. Aperto sia a pranzo che a cena, prepara anche i piatti da asporto se preferisci organizzare un pranzetto orientale a casa tua. Una nuova proposta perfetta per una cena post-cinema o un pranzo a base di sushi prima del giro per negozi.

Perché il vegetariano può avere un sapore familiare

VgOloso è una delle novità più particolari nel panorama culinario mestrino. Tutti i piatti del menu sono vegetariani, biologici e ci sono proposte gluten free. Il vero elemento distintivo è che non parliamo di tofu o seitan, ma di piatti tipici della nostra cucina rivisitati in chiave veggie. Zuppa, polpette, smoothies e muffin si alternano nei menu proposti giornalmente e disponibili d’asporto o con consegna a domicilio. Ideale se ti vuoi avvicinare allo stile vegetariano senza rinunciare ai sapori di casa.

Perché i bacari vivono anche in terraferma

L'Osteria Lisca è una trattoria con cucina tipica veneta e in particolare veneziana che infatti si propone come un bacaro ma si trova a Mestre, in terraferma, e non in laguna: puoi aspettarti cicchetteria e bar con un menu tradizionale.
Tutto da scoprire, visto che l’apertura risale a inizio gennaio: se ti piace essere tra i primi a sperimentare nuovi locali, eccoti servito.

Perché un bar in più non fa mai male

A Favaro Veneto il primo gennaio ha aperto On the Rock Lab: un locale aperto dal mattino presto a mezzanotte passata che sa offrirti colazione, pranzi veloci, aperitivi ottimi con buffet e dopocena con tanto di serate dj-set organizzate ogni venerdì.

Perché la gente vuole divertirsi

Riapre un locale capace di far scatenare i giovani ogni sabato notte. Parlo del Beast Club, ex area city che sta già riscuotendo il successo nella movida cittadina.
Una discoteca non lontana dal centro che ospita serate a tutto ritmo, come la one night reggaeton, r’n’b, hip hop del Da Club o quelle a tema del Trash&Chic. Per chi non ha la possibilità di spostarsi di molto dalla città ma vuole comunque ballare tutta la notte.

Perché un posto così non l’avete mai visto

Un’eclettica auto blu che esce dal muro, un motorino sospeso.
Materiali industrali vari impiegati per costruire un’estetica unica per questa nuova osteria industriale: Ferovecio. Un nome perfettamente coerente con il design e la filosofia ironica del locale, che si presenta come steakhouse, hamburgeria e pub aperto fino a tardi. Perfetto per una serata tra amici in un contesto diverso dal solito.


Perché la cucina orientale non è solo giapponese

Al civico 191/a di Via Forte Marghera trovi Narsha Korean restaurant. Un ristorante con cucina tradizionale coreana appunto, per discostarsi un po’ dal classico cinese o giapponese che spopola ultimamente.
Non hai idea di cosa aspettarti dal menu? L’anguilla grigliata con salsa piccante è una delle proposte del Narsha.

Perché le sperimentazioni non mancano

Hai presente AquAlta? Quel bar in centro a Mestre citato nella guida Gambero rosso e amato soprattutto per l’aperitivo?  Ecco, da poco è entrato in famiglia AquAltra: un progetto che si affianca al bar e si proietta sul cibo da asporto.
AquAltra è gastronomia, laboratorio e, soprattutto, takeaway. Una rosticceria particolare, con cucina tecnologica a vista che mantiene la tradizionalità dei sapori e delle pietanze proposte.

Perché le serate a tema sono sempre gradite

L'Altro Posto è un wine & cocktail bar che non ha aperto da moltissimo. Si trova proprio in centro a Mestre e organizza dj set, serate karaoke e serate a tema, come la fiesta latina: il format che si svolgerà ogni mercoledì con musica per ballare salsa, baciata, kizomba ad ingresso gratuito. 

Perché le eccellenze italiane vanno fatte conoscere

È arrivata a Mestre la pasticceria Biasetto: a chi non risultasse familiare questo nome, stiamo parlando del famosissimo padovano Luigi, campione del mondo in pasticceria.
Da Hora l’eccellenza dei dolci -da assaggiare i croissant al pistacchio e i macarons-  si affianca all’artigianalità del bistrot vegetariano che completa l’offerta del locale preparando piatti gustosi e artigianali. Anche le classiche patatine sono preparate a mano con patate rosse e rosmarino, ma per l'aperitivo trovi anche altre proposte interessanti come le mandorle di avola tostate al forno con paprika, curcuma e pepe nero.


Foto copertina: sito Aki Restaurant

per rimanere aggiornato sugli eventi della tua zona, iscriviti alla newsletter di 2night
 

  • CENA
  • CLUBBING
  • PRANZO

scritto da:

Federica Spangaro

Studentessa di comunicazione, potrei avere una laurea in “costruzione di castelli per aria”. Non ho mai avuto una passione unica e chiara, ma tante cose che mi interessano. Non so se sia un bene o un male ma nel dubbio cerco di dare il mio meglio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×