Cosa c'è di nuovo e buono a Napoli: 8 nuove aperture - gennaio 2017

Dal sushi di classe al bar hipster: i nuovi locali di Napoli in cui fare un salto

Se vuoi fare colpo al primo appuntamento e vuoi sorprendere la tua Lei, prendendola per la gola, ecco otto nuovi locali di Napoli che ti saranno di grande aiuto. Tanto che Lei ami le cene di classe e dall'atmosfera ricercata, tanto che preferisca l'informalità dei bar hispter, tanto che invece sia una mangiatrice seriale di sushi o che ami la tradizione in cucina, se la porti in uno di questi posti, sei già a metà dell'opera.

Uno spicchio a me, uno a te da Alice
alice pizza

La pizza a Napoli si amngia sempre e ovunque e da ora anche da Alice, il nuovo take away di pizza al taglio che ha aperto in via toledo. Gli affamati avventori della pausa pranzo sono avvisati, da provare quella cacio e pepe. Per i dipendenti da pizza.
(Alice, Pizza, via Toledo 38, Napoli, tel:0815529088)


Centrifuga hipster style al Riot
riot

Riot Laundry Bar, un posto per veri intenditori di cocktail, moda e musica. Questo nuovo locale racchiude le ultime novità in fatti di moda (jeans personalizzabil), musica e vinili e ovviamente ottimi drink, tra cui la mitica centrifuga corretta. Per gli hipster vomeresi e non.
(Riot, via Kerbaker 19, Napoli, tel: 08119578491)


Riccia o liscia, basta che sia sfogliatella
sfogliacampanella

Una sfogliatella a forma di campana, isolata all’interno con uno strato “cioccolatoso”, farcita con una raffinata crema di ricotta e con il cuore di babà, no non è immaginazione, è poesia che diventa realtà da SfogliaCampanella, per i golosi non pentiti.
(SfogliaCampanella, via San Biagio dei Librai 110, Napoli)


Alla faccia della Bufala
bufalè

Se Fast Food deve essere, allora che sia di qualità e Bufalè lo è. Qui i migliori prodotti a base di carne e latte di bufala. Il venerdì sera, una cenetta a base di bocconcini di mozzarella, pomodorini e polpettine, mi sembra una buona scelta. Per i tradizionali.
(Bufalè, via Francesco De Mura 3/5,Napoli, tel: 3896256326)


Mettiamoci all'Opera
opera

Amo le degustazioni, soprattutto quelle a tema e da Opera, il nuovo bar di via Luca Giordano, trovo pane per i miei denti. Qui tra brunch, aperitivi e cene, ci sono sempre nuovi piatti da scoprire, tutti a regola d'arte. Per gli artisti della forchetta.
(Opera, via Luca Giordano 145, Napoli, tel: 0810168727)

L'hamburger fa 50
50 hamburgeria

Saranno 50 o forse di più le varietà di panini sfornati da 50 Panini Hamburgeria, il nuovo pub che sarà inaugurato a fine gennaio da Ciro Salvo, famoso per essere il proprietario della pizzeria 50 Kalò, i cui panini si preannunciano buoni quanto le pizze. Per i carnivori.
(50 Panini Hamburgeria, Piazza Sannazzaro, Napoli)


Shinto, che sushi!
shinto

Inaugurato di recente, ma già ne ho sentito parlare tanto. Le mie amiche, amanti del sushi, hanno già prenotato un tavolo, da Shinto il sushi è una cosa seria e dall'arredo di classe, ai piatti degli chef giapponesi, alle terrazze mozzafiato, è tutto perfetto. Per le sushi addicted.
(Shinto, Via Pietro Donadio, Cardito, tel: 0818305800)


Sancta Sanctorum, nel tempio del bello
sancta sanctorum

Intimo ed esclusivo, raffinato e ricercato, Sancta Sanctorum è il nuovo tempio della cucina stellata nel cuore di chiaia. Lounge Bar, ristorante e champagneria, terrazza con vista, le ostriche e i frutti di mare sono il fiore all'occhiello. Per chi cerca il gusto di classe.
(Sancta Sanctorum, via Filangieri 16 C, Napoli, tel: 08119578000)


Foto di copertina: Pag. Fb di Riot Laundry Bar

Se vuoi essere aggiornato sugli eventi e locali della tua città, iscriviti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

La classifica dei ristoranti di Napoli dove mangiare pesce

10 ristoranti, dove godere delle specialità di mare a due passi dal Golfo

di arianna esposito